martedì 7 gennaio 2025

L a guerra di Pierino

 


Sento di nuovo alzarsi milioni di belati per i nefasti effetti sull'economia interna delle scellerate scelte dei gestori del Draghistan. Dignitari che sbagliano talmente che sembra lo facciano apposta e forse è proprio così. Voi sapete che una delle uscite maggiori di questo postaccio malefico che è il Draghistan va nelle tasche di quel guitto che sta massacrando il suo paese con una guerra sbagliata. Ma noi gli mandiamo tanti soldini perché ce lo ordinavano i cowboy USA e getta. 



Noi siamo draghistni servi. Poi ci sono le sanzioni decise contro lo Zar cattivo che dalla Russia ci svendeva il gas. Ben, ora lo compriamo obbligatoriamente dagli stessi cow-boy USA e getta a tre volte tanto. Siamo servi e cojoni. Non ho altra definizione. 

Questa è la guerra di Pierino fatta all'ombra di una costituzione a cui non bada più nessuno perché mi sembra un po' passata di moda e infatti chi comanda fa quel che gli ordinano di fare alla facciaccia nostra. Lamentiamoci pure se le bollette diventano la nuova tagliola nel Draghistan ma la causa è questa: una guerra sbagliata che per giunta il Draghistan sta perdendo. 



Chissà se ha parlato anche di questo, Fata Melona, volata a chiacchierare con il Gattone con ciuffo, Non l'ha sbaciucchiata sul capino come Nonno Bidè e quindi non sappiamo cosa si sono detti. Vedremo se il Gattone farà smettere sta maledetta guerra e magari torneremo a sorridere al cattivissimo Zar che se non altro non ci massacrava con il gas. 

Ma guarda tu, sto Draghista che sbaglia sempre, pure a fare a far la spesa. Manco alli cani, si diceva a Roma... A Roma dove non c'è più Pasquino bensì Pierino. 



Nessun commento:

Posta un commento