Più che altro, la mia risposta è no. Che sia gioco per pc o Play, dovreste spendere anche 60 euro per un nuovo gioco e inoltre, se optate per il personal computer, dovreste avere un sistema desk che costa almeno 800 euro, monitor compreso.
come fare a risparmiare per giocare? Seguendo questo blog, lo sapete già: browser game soprattutto. Negli strategici esiste Ikariam, Forge of Empires; per i simulatori calcistici, gli ottimi Trophymanager o Hattrrics eccetera. Ne ho già trattato parecchio.
Poi c'è il sempiterno Ogame anche se ha un paio di difetti enormi: la ripetitività e il fatto che per ogni universo esistono i vari predoni che ti spolpano a dovere ancor prima che fai difese decenti. Poi ci sono i vecchi giochi che potete trovare nel grande mercato dell'usato e non vi costringono a possedere macchine adatte a progettare un viaggio su Marte. Insomma, vale la pena di capire che per giocare, oggi non si possono spendere cifre folli. Steam, Epic e alcune altre case di produzione vi regalano ottimi giochi e allora perché spremere il portafoglio per prendere gli ultimi giochi che per giunta costano troppo per una tasca media?
Io , sinceramente, non vi consigli di svenarvi per i giochi, magari investire qualcosa per un ottimo notebook, ce ne sono veramente di ottimi a circa 600 euro. Io, per giocar e scrivere questo blog, ne speso la metà, aspettando uno di quei saldi veri che sono una delle poche fortune dei consumatori di questi tempi.
E oltre a giocare gratis, ricordatevi che potete leggere gialli ,fantascienza e noir cliccando sulla simpatica monella che vedete qui sotto. Visiterete quindi il blog di un amico scrittore che regala splendidi romanzi che non troverete altrove. Non ve li perdete: nulla è eterno neppure su internet. Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento