domenica 12 gennaio 2025

Vita da blogger e rigiocando Star Control

 



Ragazzi, a me viene veramente da ridere. Quando questo blog era stato abbandonato in quanto mi traferii sui blog gestiti da Virgilio, i visitatori su questa piattaforma superavano quelli che leggevano l'altro blog. Una volta tornato qui, vi si vede con il contagocce. A me non frega un beneamato. Questa risorsa, gratis come il blog amico dove si distribuisce letteratura gratuita, può tranquillamente essere letta da nessuno che a me non cambia nulla. Un poveraccio sono ora e un poveraccio resterei dopo. Se leggete o no, cavoli vostri, insomma e non miei che scrivo solo per noia. Neppure passione: noia pura.




 Ma la cosa mi fa scompisciare lo stesso, come avrebbe commentato il grande Totò. Insomma, questo è. E questo dovevo dirvi. Ma la gente, si sa, non capisce un beneamato finchè non ci sbatte contro il musetto. Questo pensavo mentre vedevo le pecorone in fila presso i centri che dispensavano le pozioni di stato. Io non mi sono mai mischiato alle lunghe file, per senso di diffidenza. Io non mi fido. 



Scrivo qui per noia e perché mi piacciono talmente i videogame che forse quel che scrivo può essere piacevole per qualcuno. Ho fatto amicizia con uno scrittore che pubblica gratis QUI proprio per questo. E intanto, rigioco i vecchi giochi. Volevo dirvi della novità. Per esempio la saga di Star Control, di Accolade, merita qualche rivisitazione. Il primo gioco uscì nel 1990 per merito di Toys for Bob, il suo sviluppatore. Girava su Ms Dos, come il suo successore, un vero capolavoro, Star Control2 del 1992. Ebbene, ora potete averne uno splendido assaggio a questo indirizzo internet dove lo giocate tramite il browser. 

Piacere puro. Questa saga è una delle migliori mai immaginate merita di essere celebrata anche in una domenica come questa. Tutta questa creatività umana, insieme ai libri che vi ho indicato prima e che scaricate gratis dal sito indicato, mi accompagneranno per sempre. Lo sapete che i veri angeli siamo noi uomini e donne che sappiamo come rendere vivibile la vita altrui e salvarla addirittura. Come al solito, pensatela come volete. Dalla nostra parte, la censura non arriverà mai. 


Nessun commento:

Posta un commento