giovedì 30 gennaio 2025

Once Human GRATIS e leggete GRATIS

 


Ebbene sì, Once Human è GRATIS su Epic cliccando questo link. Se preferite, ve lo scaricate anche da Steam. Fate voi. Gioco del 2024 direttamente da Starry Studio, è un discreto survival horror inserito in un mondo aperto. Un po' come il mio survival horror dal vivo nel Draghistan che conoscete bene se leggete questo blog ogni tanto. Stavolta mentre lottiamo per la sopravvivenza, attenzione a non bere acqua inquinata e mangiare cibo avvelenato. Insomma, le farine di grilli e locuste lasciatele ai poveri zombie. 



Cosa c'è da aggiungere? Beh, io ne ho già parlato ma sono arrivato a buona parte del gioco e il sapore di già visto si è fatto davvero importante, man mano che procedevo nella narrazione. Come il potale aperto per errore dal quale arriva di tutto, tranne il corriere di Amazon che aspettate da giorni. 



Ragazzi, qualche trovata è carina davvero ma dovrete aspettare qualche ora di gioco per vederla. Tutto sommato non è niente male, quindi se avete un  hard disk di riserva, potete impiegarlo tranquillamente per giocare a questo titolo. 



Per cercare di sopravvivere nel terribile clone del Draghistan, tra zombie e mostri mutanti, dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10 a 64 bit, con un processore come l'I5 corredato da 8 Gb di Ram e una bella Nvidia GTX 750 oltre a 83 GB di spazio disponibile che sono tanti ma in fondo se volete un modo aperto dovrete pure ficcarlo da qualche parte. Importante anche la connessione a internet. Consolatevi che almeno è gratis. 



Quando le dita sul pad vi faranno male e gli occhi gireranno come girandole al vento invernale, potete rilassarvi leggendo un buon libro altrettanto GRATIS sul blog di uno scrittore italiano, e ci arrivate cliccando, dove volete, la figura della simpatica monella qui sotto. Se vi chiedete per quale motivo utilizzo questo disegnino per stimolare il vostro interesse di lascivi lumaconi sempre interessati alle patate in umido (sapido piatto noto nella gastronomia rustica italiana), è perché vi conosco e mi conosco. Comunque, anche l'alternativa visuale va bene. 



mercoledì 29 gennaio 2025

Fantasmi nel Draghistan

Devo essermi dimenticato di morire. Oppure, come in certi horror, sono morto e non me ne sono accorto. Poi leggo i commenti sotto il filmato preso da un noto canale Youtube e mi viene un dubbio: non è che le frasi comprese nel comizio sono tutte fandonie? Voi che dire?

 Quanti siamo, qui nel rutilante Draghistan, ad essere vivi, vegeti e anche un po' incaxxati, per non aver seguito i consigli di questo signore? Ma la dittatura sanitaria non ce la siamo dimenticata e allora una domanda sorge spontanea: dove sono, ancora oggi, tanti, cari, giudici che si sono voltati dall'altra parte quando  il signore di cui sopra ci vietava di uscire dopo le 18, di lavorare senza il suo permesso verde (proprio prima delle varie caxxate verdi sul clima)? 

Non è che avesse ragione per forza, anche se certi servetti di regime si alzavano in piedi per applaudirlo ancor prima che parlasse. Vedete, il Draghistan non è solo abitato da tanti fantasmini non sierati che non si sono accorti di esser morti, ma anche da politici inetti, pennivendoli ridicoli e giudici talmente scansa-fatiche da non saper distinguere un dittatore da un draghetto innocente.

 Ecco per quale motivo la dolce Camilla e tutte le altre vittime della dittatura sanitaria non avranno mai giustizia. Qui, nel Draghistan, abbondano i mariuoli ma la giustizia si è chiusa in casa e non esce neppure di mattina. Troppi covidilli in giro. E i dragoni svolazzano ancora liberi, osannati da Madame Uèuè. Ma voi gli credete ancora?

The Mute House, horror da favola

 

Cosa di meglio che un meraviglioso horror a bassissimo prezzo su Steam? Infatti, l'ho scovato quasi per caso ,su un social e velo propongo in tutto il suo splendore. si tratta di The Mute House, partorito dalle menti malate di December Blues Games proprio ora, a gennaio 2025. 


Nella trama, giocheremo nei succinti panni di Emily che deve ritrovare la sua sorellina sparita nella casetta maledetta del titolo. Lo sceriffo di Ashtown se ne fotte e allora tocca a Emily tentare l'impresa che non si annuncia facilissima.

Dato che ho reperito la guida su Youtube, la allego a questo post ma usatela soltanto se vi bloccate i n qualche anfratto nella casetta dove la povera Emily è costretta ad aggirarsi.


Detto questo, potreste anche leggere un buon libro, stavolta completamente gratis, su questo blog. Ne vale la pena. 

Il gioco potrete sperimentarlo a un prezzo ridicolo se avete un pc che faccia girare Win Seven, con un processore come l'I5, 8 GB di Ram e una scheda video simile a GeForce GTX 960. niente de che insomma. 

martedì 28 gennaio 2025

Una mattinata draghistana e la pernacchiona di Fata Melona



 Il Draghistan è un postaccio specie di mattina. Faccio fatica ad alzarmi e prima del caffè sono un essere confuso e inutile. Accendo quella macchina infernale chiamata televisione con la tazzona in mano e sulla Settete, chi ti vedo? 

Fata Melona che fa una conferenza per protestare contro quella cartuccella inviata dalla magistratura draghistana. Ora, passo a riassumere la vicenda di quel tizio che hanno rispedito nella ridente Libia: secondo me i dignitari draghistani stanno disperatamente cercando fonti di oro nero. 



Per nostra fortuna il Gattone con il ciuffone ha fanculizzato le follie del falso verde (Greta, dove sei?) e quindi si torna all'antico che, fino a prova contraria, ci ha nutriti tutti finora. Quindi, piantatela con le follie del cambiamento climatico e delle menate falso verde che qui, complice il massacro ucraino, non arriva più una goccia di petrolio e se arriva dagli States lo paghi troppo caro. 


Quindi, tappeti rossi ai cari, benvenuti e utilissimi arabi. Il Draghistan vi chiama, vi vuole,vi esige con tanto di cammelli. E vorrei chiedere ai giudici di questo, povero e derelitto paese, dove caxxo si erano nascosti quando il Dragone Volante terrorizzava con le sue fiatate di fuoco tutti i poveri draghistani che si dovevano confinare in casa dalle 18, e potevano uscire, comprare e lavorare solo con un marchio verde.


 Più che un anticristo, vi dissi ,si tratta di un drago feroce. E i fatti mi dettero ragione, ma voi, giudici draghistani, dove eravate? Dove??? Sappiate, perché ve lo dico io, e di solito quando parlo a ragion veduta, che la Fata nazionale ha sempre una scusa pronta, che supera ogni accusa: è molto ma molto meglio di tutte quelle facce da idioti che fanno finta di fare l'opposizione. Avete inteso sta pernacchia?



Doom the dark ages: perché non ho fretta



 Secondo me, sarà un flop. Lo stanno preparando per maggio 2025: guardate qui. 



Beh, facciano con calma. Un prequel di Doom del 2016, nella narrazione. Potete prenotare il titolo ma io non lo farò. Voglio guardarci chiaro e voglio capire il prezzo di questa operazione. 

Nella narrazione, saremo il Doom Slayer, armato come un ossesso e quindi poco credibile. Tramontato il periodo che ci vedeva affrontare le legioni demoniache con una doppietta o la motosega. 



Resta il fatto che queste produzioni non hanno il fascino del passato ,non c'è nulla da fare. Giocheremo infatti nel mechlan, una sorta di robottone alto 30 piani. Oppure un drago cibernetico che sputa fiamme. Bah. 

Comunque, appuntamento al prossimo 15 maggio. Versioni per Xbox, Paly 5 e pc. Per chi prenota ora, qualche vantaggio ben riassunto seguendo questo link. 


Raccoon City Outbreak

 Vero che da qualche tempo mi occupo poco della Play5, ma sono attratto da altre produzioni. Mi cospargo il capo di cenere e vi condivido questo piccolo gioiello. Ultimamente ho il tempo per qualche browser game e poco altro. Dovete capirmi e dato che questo è un diario non posso che parlarvi delle mie esperienze, e delle speranze che arrivi presto un nuovo Silent Hill o un nuovo episodio di Half Life. Buon visione e ricordate che se volete leggere seguite questo link e lo farete gratis. 

lunedì 27 gennaio 2025

Trucchi per ogni gioco

 


Chiunque, giocando ai vari videogame, si è trovato di fronte a sfide impossibili da vincere. sono nati i cheats o trucchi per merito degli stessi programmatori anche perché dovevano pur progettare ogni variabile possibile. Pertanto, esistono trucchi per quasi ogni gioco ,a parte i vari browser game che di solito offrono possibilità di implementare strategie ma non trucchi veri e propri. 

Cosa dovete fare per scoprire i trucchi? Potete tentare di scrivere sul motore di ricerca preferito la parola cheat per il gioco X. oppure, scrivetemi nei commenti le vostre necessità, ed io vi rispondo. 



Lo so che siete pigri. sono anni che non ricevo un commento i vari post. Stavolta dovete fare un'eccezione se siete bloccati in qualche parte di gioco. Dovete specificare le caratteristiche della vostra macchina, il sistema operativo e la parte del gioco che dovete risolvere. 



Ma detto questo, devo parlarvi del mio blog preferito. Leggete gratis romanzi e racconti sul blog che trovate cliccando sulla figura della simpatica monella che vedete qui sotto. Si tratta del blog di un amico che regala i suoi romanzi e racconti dato che l'editoria del Draghistan non li pubblica. Libri belli e scomodi, potrete mai perderveli? Io credo di no anche se so che il servilismo dei draghistani non ha pari e magari preferite andare a comprare libri che decide l'editoria di regime a caro prezzo. 



sabato 25 gennaio 2025

Un cartone per oracolo

Questa condivisione, merita qualche commento. Mi occupo di videogame e non di altre espressioni artistiche. Potrei citarvi decine di giochi che sembrano aver lo stesso potere predittivo di questo cartone. Ma ci vogliono ben altre prove, altrimenti dovremmo poter assurgere a oracolo moderno ogni romanzo di Verne, tanto per citare uno scrittore famoso. 

Qualche filosofo pensa che la fantasia umana non sia altro che una predizione, cioè che gli esseri umani non siano in grado di inventare niente, ma solo anticipare l'esistente mediante la fantasia.  Per questi motivi, leggo molto, specialmente gratis, viste le mie difficoltà economiche, e leggo da questo blog. 

Ma pensiamo pure che il cartone citato dal video possegga quindi la capacità di anticipare gli accadimenti, un po' come facevano oracoli e indovini. Se così fosse, potremmo star tranquilli dato che se il futuro è già scritto vuol dire che il Draghistan, annessi e connessi, esisteranno ancora. E, più che altro, il vero terrore di un prigioniero non è che la prigione esista ancora ma restarci chiuso dentro. 

Io non lo so se la morte sia una liberazione o un altro cancello chiuso dietro le spalle. So però di essere un prigioniero qui, in questa vita. Ecco perché la predizione di disastri non mi preoccupa più di tanto. il disastro è già qui, con noi e per i particolari basta chiedere a Gaza o in Ucraina.

venerdì 24 gennaio 2025

Assediati dallo schifo nel Draghistan

 Il mio survival horror continua senza sosta: sono immerso nella lotta per la sopravvivenza in un luogo, un tempo chiamato Italia, oggi chiamato Draghistan dove tra poco ci sarà il serio rischio di nutrirci di schifosi insetti. Scordatevi la sana gastronomia italiana, oggi le farine potrebbero contenere significative quantità di polvere di insetti o magari insetti veri. Mi chiedo come faranno gli enti di controllo delle  derrate alimentari a sanzionare i cibi contenenti insetti nel momento in cui la loro polvere sarà consentita negli altri alimenti. Potete informarvi tramite questo articolo. 



Mi viene in mente un filmato horror di qualche anno fa quando alcuni ragazzi vedevano non morti in una catacomba nutrirsi di insetti. La protagonista di questa follia si chiama Madame Uèuè quella mostruosa macchina ammazza democrazia che ovviamente ci fa schiavi non solo del Draghistan dove viviamo ma anche di questo ridicolo e nocivo super stato europeo.



Dovremo abituarci a individuare ogni traccia sospetta nelle etichette ma di certo qualcosa scapperà e lo schifo ci verrà servito a tavola. Intendiamoci: fanno tutto questo perché il cibo spazzatura serve ad abbassare le nostre sequenze cellulari, pertanto peggio ci nutriamo e più lenta sarà la nostra capacità di liberarci non soltanto da questi schiavisti ma anche dalla prigione chiamata Draghistan.

Sopravvivere è solo uno scopo intermedio, dobbiamo andarcene da questo schifo e come farlo... Beh, è la soluzione del mio gioco survival horror dal vivo. 

Se sono riuscito a non morire di lavoro, fanculizzando pure la Strega Fornarina, ho qualche speranza di andarmene al più presto da questo dannato Draghistan e soprattutto non tornarci più. 

Nel frattempo, gioco e leggo GRATIS su questo blog. A oggi, risparmio ben 110 euro leggendo racconti e romanzi senza spendere nulla. Seguite il link e buon lettura.


giovedì 23 gennaio 2025

Rigiocando Silent Hill 2

 


Pubblico questo bel video di un canale prestigioso per invogliarvi ,ancora una volta, a conoscere i vecchi giochi, talvolta dotati di insuperato fascino anche oggi.

Silent Hill 2  uscì nel 2001 per merito di Konami per la Play2 e propose una trama slegata dal primo episodio, ma sempre ambientata nella maledetta e nebbiosa cittadina di Silent  Hill, dove arriva il povero James Sunderland che ha ricevuto una stranissima lettera che pare scritta dalla moglie deceduta tra anni prima. Erano possibili ben 4 finali differenti per un gioco veramente indimenticabile. Se non vi viene l'acquolina in bocca dopo questo video, non so come convincervi a giocarlo per la prima volta o rigiocarlo con me.



Per la Play 5 è recentemente uscito un remake, ma il fascino della prima volta non si scorda mai.



Se volete leggere bene e gratis, cliccate su questa simpatica monella. I libri li trovate nella colonna di destra, in comodo formato pdf. 


Cosa fare con i vecchi videogame

 

Parlo di quelli ancora giocabili. Per esempio su personal computer. Ormai sia Win 11 che Win 10 permettono di giocare vecchie produzioni, tranne quelle basate sul Dos. Per la Play è diverso. Non sono un grande esperto ma credo che un gioco per la Play 3 sia ingiocabile sulla 5. Bisogna accontentarsi della Play 4 e secondo me, per giocare i vecchi classici devi tenerti le vecchie console. Con il pc la questione è differente e questa è una delle sue grandi forze. Io, non mi vergono a dirlo, gioco quasi sempre con giochi di 5-10 anni fa. 



Ne ho una collezione imponente: circa 1000 tra cd e dvd oltre a quelli scaricati da Steam che per la compatibilità fa lavori di altalenante valore e comunque li fa. Certamente, i nuovi giocatori, i giovani, cercano i nuovi giochi ma questo blog, e pochi altri, servono a non far dimenticare i vecchi. Qualche post fa ho proposto la mia classifica personale e comunque consiglierei a un ragazzo di andarsi a riprendere le serie storiche: Star Control su tutte, poi Silent Hill, ma questa soprattutto su console, Doom, Half Life. 



Poi grandi giochi, come la serie di Age of Wonders, i grandi strategici come X-Come, Age of Empires, Star Craft eccetera. Una lista enorme e per tutti i gusti veramente. Ho sempre sostenuto che non servono grandi apparecchi per giocare. Basta un pc che faccia girare Win XP fino ai giochi di 10 anni fa, poi Seven e ora Win 10-11. Schede video di base e processori anche relativi ai vecchi Pentium. 

Insomma, se volete giocare risparmiando, giocate con i giochi per computer.




Se invece volete leggere gialli, horror, fantascienza e noir, potete leggere gratis cliccando sulla monella qui sotto. Non perdete l'occasione di risparmiare centinaia di euro leggendo opere complete e senza tirare fuori un centesimo. file pdf da scaricare sul vostro dispositivo preferito e gustare comodamente risparmiando alla grande.



mercoledì 22 gennaio 2025

Dark and Darker GRATIS



 Lo scaricate da Epic, seguendo il link. Partorito da Ironmace nel 2024, si tratta di una sorta di sparatutto ambientato in un dungeon e per giunta al buio, a leggere il titolo. Procuratevi una bella torcia di quelle potenti e affronterete orde di nemici imbestialiti come vostra suocera se non ricordate il compleanno della figlia. 



Essendo un gioco in accesso anticipato, lo potete scaricare pure da Steam se vi sta più comodo. Sono un po' combattuto a darvi un giudizio. Ovviamente, ho giocato la versione free il che significa che potete crearvi il personaggio e fiondarlo in tutte le mappe. Se collezionate 15 frammenti di Redstone e non vi mettete le dita nel naso, potete passare alla versione completa.



 Insomma ,qui dovrete cercare tesori scavando e sprofondando sotto terra, ed io soffro di claustrofobia. Scaricatelo e ditemi voi cosa ne pensate, io mi sono fermato alla prima ora di gioco. 

Dovrete comunque disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore almeno corrispondente al Quad Core da 3 GHz con 8 GB di Ram e una scheda video come la GeForce 1060 oltre a 15 GB di spazio sul disco e una connessione internet attiva.

Detto questo, ricordatevi che nella vita si può anche leggere e allora conviene farlo senza farsi spennare dall'editoria del Draghistan, cliccando su questo link e collegandosi al blog di uno scrittore italiano che divulga GRATIS romanzi e racconti gialli, fantastici e horror. Io leggo solo così e mi trovo bene. Fate vobis. 



martedì 21 gennaio 2025

Cosa chiedere al Gattone con il Ciuffone

 



Bene, mentre scappano da ogni parte i sorcini, figli delle varie ideologie malsane che volevano trasformare gli ometti in donnine e viceversa, ora domina e dominerà il Gattone con il Ciuffone. Primo miracolo: a Gaza non si muore più. Le lacrime non bastano a celebrare tristemente le perdite della povera gente in quel luogo, maledetto dagli anni e dai secoli. 

Poi il Gattone ha fiondato i Cow boy USA e Getta fuori dall'OMS dando un calcione al culetto di tal Guglielmo Cancello. Cose che capitano.

Io, da povero suddito della colonietta USA e Getta chiamata Draghistan, cosa potrei chiedere al sommo Gattone con il Ciuffone?

Elenco in ordine d'importanza:

- Pax romana con lo Zar più cattivo del mondo

- Cancellazione di quella triste congrega che si chiama NATO

- Vietare ai minori i comizi del Partito Dementi.

- Liberare dalle tasse statali tutti i videogame, anche quelli che non piacciono a me.

- Rendere mutuabile il sesso a pagamento.

- Vietare per legge il Festival di Sanremo.



Non so se chiedo troppo. Vorrei chiedere anche di liberare la dolce Greta da tutti i suoi affanni. Da quando hanno eliminato il Green e fatto prelevare dalla polizia lei, non si vede più in giro e mi manca. Che devo farci, a me piace. Ora che la finta cura del pianeta non convince più nessuno, è solo una ragazza come tante. Greta, torna tra noi, con la tua treccina birichina.

Nel frattempo, potete, come me, leggere racconti e romanzi gratis cliccando sulla dolce monella qui sotto. Leggerete bene e gratis, fanculizzando l'editoria di regime. Cosa desiderare di più dalla vita nel Draghistan???




domenica 19 gennaio 2025

Escape Academy GRATIS!!!



 Epic ce lo regala QUI. Rilasciato da Coin Crew Games nel 2022, questo adventure costa su Steam ancora venti euro. E invece Epic, sempre più meravigliosamente rutilante, ve lo regala. Grandi, li amo. 



Bene ,si tratta di imparare  a fuggire, hackerare, nascondersi e nascondere le tracce dl proprio passaggio, insomma come rendersi invisibili. E potremo giocare in multi o in single. divertimento puro. anche qui, purtroppo, niente italiano. 



Detto questo, dovrete avere pazienza con gli enigmi in inglese e cose del genere ma è abbastanza matto da divertire.



U requisiti hardware non sono un granchè: Win 7, 5 Gb di spazio disponibile. Quindi significa che gira pure su un vecchio notebook. Cosa volere di più? Sarebbe come portare a cena fuori la signorina qui sotto. 



Ora, dopo aver giocato gratis devo rivelarvi una cosa importante: leggere non fa male affatto. E leggere racconti e romanzi gratis, sul proprio dispositivo portatile oppure sul pc, diventa persino divertente e rilassante. Esiste un sito dove scaricare gratis romanzi e racconti che non troverete altrove: gialli, fantascienza, noir e horror. Amo anche questo blog e dovete fiondarvi per scaricare le opere che volete, in formato pdf, GRATIS. Cosa diavolo aspettate? Volete i disegnini? E allora eccolo: potete cliccare sulla simpatica monella. 



sabato 18 gennaio 2025

Hide Time: chi ha detto che fare l'impiegato annoia?

 


Gioco gratuito su Steam da scaricare QUI. rilasciato il 6 gennaio scorso da Midnight Games e Osk29, questo è un interessate horror d'azione. Nei panni di un malcapitato impiegato della Passion Oasis e guidato dalle parole del nostro manager, dovremo esplorare  il vasto complesso dove lavoriamo e risolver la gamma di enigmi che ci si pareranno davanti nello sviluppo della trama. Non disponibile in italiano, il gioco si snoda dunque durante una narrazione orrorifica che intriga abbastanza anche se non completamente. 



Mentre prepareremo il complesso per il suo giorno di inaugurazione, ci dovremo nascondere spesso, pensando a come risolvere le varie sfide. Mark Smith, il nostro boss ,ci guiderà attraverso il walkie talkie ma in inglese. Questo fa abbassare notevolmente il giudizio sul gioco. Ecco per quale motivo consiglio di fare l'impiegato solo a chi si sente predisposto a lunghe traduzioni. 



Per giocarlo, avremo bisogno di un personal computer dotato di un processore sufficiente a far girare Win 10, con 8 GB di Ram, e 2 GB di spazi osu disco. Tutto qui. 

Dopo aver giurato in lungo e largo per il vostro ufficio virtuale, potrete rilassarvi leggendo gratis ottimi racconti e romanzi su questo blog, raggiungibile anche cliccando sulla simpatica monella qui sotto. Poi dite che non vi voglio bene?



giovedì 16 gennaio 2025

Ogame, dopo anni, è ancora un gioco?

 


Lo so che i browser game hanno vita lunga ma noiosa. ricapitolando: la mia tattica su Ogame, uno dei browser game più noti e longevi ,è quella del miner puro. Si inizia a costruire strutture, miniere e difese, poi si aggiungono flotte da guerra che diventano uno spauracchio per i crasher dato che questi possono calcolare il risultato di un confronto tra le loro flotte e le mie difese ma non capire come tale confronto può evolversi se ci piazzo sopra le flotte di navi, ,specie le morti nere che hanno la corazza più robusta.



Praticamente si diventa invincibili, ma con l'accortezza di non lasciare deu a terra quando si stacca dal login. Il carburante è l'unico bonus che i vari predoni cercheranno sempre sul pianeta da attaccare anche perché i detriti che rubano dopo le loro scorrerie, ovvero i resti delle navi abbattute, contengono metallo e cristallo ma non deuterio e quindi le loro navi restano sempre affamate di carburante.

Quindi, passo il mio tempo di gioco a trasportare risorse da un pianeta all'altro per occupare gli spazi sui pianeti e salire di punteggio. dopo un po', il tutto rompe.

Le varie novità introdotte non hanno prodotto molto interesse. Le forme di vita da sviluppare, infatti, non sono poi molto divertenti e forse si dovrebbe incrementare il lato esplorativo invece che quello produttivo.



Ogame è destinato a perdere ancora giocatori, non c'è niente da fare. Più che un gioco è diventato un passatempo.

Invece, il blog di un amico è destinato ad aumentare il numero dei lettori. In aggiunta alle opere già disponibili gratuitamente, oggi ha inserito un racconto lungo dal nome La Carta che uccide, ovviamente gratis, che potrete leggere cliccando sulla monella qui sotto. Io l'ho appena scaricato. mi sono risparmiato l'ennesimo viaggio in una libreria. E non è poco.