domenica 21 settembre 2025

Dying Light The Beast recensione

 


Una nottata intera per arrivare alla metà delle ore previste dal gioco. Un bel gioco con molti problemi di logica nella trama innanzitutto. il nostro protagonista che deve cambiare il suo DNA per potersi vendicare. Solo fantascienza, o un'anticipazione del futuro che arriverà? 



Ora in questo universo esistono le Chimere: mostri mutanti che offrono la possibilità di farsi iniettare il DNA preso dai loro cadaveri. A parte la logica, veramente difettosa in questo seguito, il gioco è ben fatto, molto difficile e arduo da domare. 



I nemici arrivano da ogni dove: campi, vicoli, tetti e oltre a saltare come indemoniati, volano di notte. Ma ormai il nostre eroe è un supereroe e mazzula come un dannato fin dai primi minuti di gioco. 

In questo modo, si perde molto del pathos tipico del primo episodio dove correre di notte inseguito dai mutanti era veramente orrorifico. Faceva battere il cuore, stavolta, purtroppo, l'effetto è ridimensionato al massimo. Presente anche una  modalità stealth e varie abilità con le quali il nostro può diventare sempre più forte e ardimentoso. Nemici poco carismatici, a parte qualche caratterizzazione. Insomma, un voto che arriva alla sufficienza ma senza entusiasmare. E il prezzo è troppo alto. Fate vobis. 



Nessun commento:

Posta un commento