lunedì 15 settembre 2025

Sempre meno Play Station, sempre più personal computer

 


Questo sta accadendo a me. Lo vedete anche dal blog che ormai presento solo giochi per pc, quasi sempre presi da Epic Store o Steam. Vedete, il gratuito su Play è quasi sconosciuto ma non sempre. 

Le mie condizioni economiche, e quelle di molti dei miei lettori, non sono così floride da spendere 70 euro per FC 26 o 52 euro per Baldur Gate 3. Io, di solito, mi rivolgo personalmente al gratis per personal computer. Per completezza d'informazione, esiste una sezione gratuita anche sul Play Station Store, questa. Io non mi ci trovo granchè ma la verità è un'altra.


Io preferisco il pc per giocare anche perchè i tanto famosi browser game, dei quali sono assiduo frequentatore, non li troverei su Play. Mi rendo conto che la maggior parte di voi, se ha meno di 40 anni, non la pensa come me e me ne faccio una ragione.

Per dire la stessa cosa usando un concetto diverso, ho sul mio pc l'ottimo Soccer Manager 2026 e ci gioco mediamente 15 minuti al giorno. Eppure, non rinuncerei mai alla mia squadra su Trophymanager, e accedo al gioco per almeno 30 minuti al giorno.

Dovrei anche dirvi che i contenuti per Play 5 li vedo a casa di un amico. Oggi, la Play 5 viene proposta ancora a 400 euro in offerta. Il notebook dal quale scrivo questo post, e che mi permette di giocare con molti strategici sia on line che in solitaria, è costato 270 euro, prodotto da HP. 

Sono anni che non posso permettermi l'acquaio di una Play-Station. 


Chiaro che molti di voi rideranno di questa m ia posizione e ci sta. Ma per me il computer è ancora il re incontrastato del gaming. E, nel tempo libero ,posso legger ottimi gialli gratis come quello che vi propongo dal blog di uno scrittore amico. Lo scaricate  gratis in formato pdf. 


Nessun commento:

Posta un commento