martedì 13 settembre 2022

Perché Spiderman su pc sa di vecchio?

  È il momento giusto per PlayStation di portare Spider-Man su PC

Me lo ricordavo su PS 4, ora c'è l'adattamento su pc ma sa di vecchio. dicono che non sia un semplice porting, cioè un prodotto che replica solo la vecchia versione, eppure sa di vecchio. Come giocare a Doom tramite ologrammi.

 Uscì nel 2018 per la Play appunto e fu un successo. Sony l'ha portato su pc ad agosto grazie al lavoro di Nixxes Software chiamandolo Marvel's Spider-Man Remastered.

L'ho giocato per una mezzora e l'ho messo via, per scambiarlo con altri giocatori in cambio di qualcosa di meglio. Non che sia un brutto gioco ma, appunto, sa di vecchio. 

Sapete come e perché amo i vecchi giochi. Li gioco però preferibilmente nelle edizioni tradizionali o, al massimo, sui nuovi supporti. Amo il porting, insomma.

Stavolta si tratta di un prodotto apparentemente rinnovato eppure a me non piace. Su pc, il ray tracing ci regala qualche buona sensazione comunque. Si trova a circa 23 euro in qualche store on line.

A me l'hanno regalato e quindi l'ho provato subito su una macchina non proprio decrepita. Forse, questo tipo di giochi da il meglio di sè sulle Play ma la mia è solo una valutazione personale. Altri hanno già dichiarato il loro amore passionale per questo titolo. 

Per chi non l'ha giocato, il buon ragnaccio umanizzato, di solito, se ne va per New York uscendo dalla finestra di un grattacielo e facendo leva (con le ragnatele) sulle facciate degli altri grattacieli, spostandosi velocemente da un isolato all'altro. 

Un modo come un altro per superare il traffico e per farci vedere la città, soprattutto a gente come me che non l'ha mai vista dal vero e neppure la vedrà in futuro.

Sto pensando che la maggior parte di voi, il titolo se lo andrà a esplorare preventivamente sul Tubo o su altri social che permettono la pubblicazione di filmati. Su un blog, al massimo, posso dare giudizi e impressioni di prima mano.  

Mi pare il caso di darne perché anche se questa riproposizione a un costo non certo impossibile meriterebbe un piccolo investimento per gli irriducibili del pc, e credetemi, ne conosco parecchi, solo a settembre ho fatto un piccolo calcolo: spendendo denaro per giocare (cosa che, come sapete, non faccio) avrei dovuto investire in titoli nuovi circa 420 euro, quasi tutto per Play 5.

Voglio dire che un titolo come questo sarebbe la cigliegina per pc sulla ben più costosa torta destinata alle Play e invece, per me non lo è. Da un pezzo, la grafica per me, da sola non basta a giustificare un pur minimo acquisto. 

il lavoro degli sviluppatori si vede benissimo ma sarà che io ci sono invecchiato sui videogame e allora il mio altezzoso nasino si storce comunque. Tecnicamente, quindi, nulla da dire. Nell'insieme, mi annoio.

 Come lavare i capi in lavatrice - Non sprecare

Questo discorso ve l'ho fatto oggi dato che non so se potrò utilizzare personal computer e consolle mentre mia moglie dà una pacca sul sedere della lavatrice e funziona anche il condizionatore.

Ero rimasto al mondo globalizzato quando per far funzionare industria e corrente nelle case, bastava fare un contrato con il fornitore straniero più conveniente. Sapete cos' è successo, nel frattempo? 

I vecchi yankee made in USA, si sono ricordati che la Russia costituisce un problema e hanno cominciato a espandere l'influenza dell'organizzazione militare chiamata NATO verso EST provocando i malumori dei suddetti ex sovietici.

In Ucraina c'è lo scontro epocale dal 2014, dato che i territori popolati dai russofoni, costituiti in due repubbliche separatiste, sono stati quotidianamente bombardati dai loro stessi connazionali ucraini. 

I russi hanno preso la palla al balzo e sono entrati a febbraio, come sapete già. Ora, però, dato che il gas ce lo vendevano a ottimo prezzo proprio loro, ecco che manca perché la nostra, cara, mamma Ue è figlia proprio degli States e della loro volontà di dominare intanto la vecchia Europa.  

Risultato: anche se la Costituzione lo vieta, mandiamo armi in Ucraina anche noi e il gas russo ce lo stiamo scordando. Insomma, facciamo la guerra degli altri o perlomeno collaboriamo, dandoci la fatidica zappa sugli ancora più fatidici piedini. 

Per il futuro dovremo decidere se conviene far parte di un'alleanza, cioè la Nato, che significa semplicemente stare al guinzaglio degli yankee. 

Vorrei dire ai simpatici amici del Partito Dementi che l'Europa della quale vagheggiano è veramente soltanto un'espressione gepografica e serve più che altro agli USA per scaricare la loro eterna inflazione su di noi.  Divagazioni per un blog che parla di videogame, lo so. 

Intanto , state attenti anche con gli ascensori perché di energia ne consumano parecchia e se i fornitori cominciano a tagliare la potenza, io non so dirvi cosa accadrà nei condomini cittadini dato che stanno tremando anche gli ospedali.

I guinzagli costano sempre più cari.

Sarà buona norma risparmiare parecchio sui beni e servizi non utili o magari proprio indispensabili. Seguite questo blog perchè la mia missione è farvi consocere i titoli gratuiti o quasi.

Una situazione da servi sciocchi, quali siamo, e quindi ce la meritiamo tutta.

Intanto, se vi piace leggere gialli, fantascienza, horror e noir, potete scaricare ottimi titoli a soli 99 centesimi da QUESTA PAGINA.

Vi consiglio soprattutto due titoli di fantascienza pura, scritta da un autore italiano e che valgono oro:

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena Formato KindleI RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana Formato Kindle

 

Per il giallo-noir, imperdibili un romanzo e una raccolta di racconti che si legge come un romanzo, sempre al costo di un caffè al bar:

 La Donna che non c'era: Un'altra avventura di Mister TAU Formato KindleLa Saga della Notte Comune (Solo Noir Vol. 1) Formato Kindle

Potete leggere risparmiando davvero e utilizzando i vostri dispositivi elettronici che caricherete mentre lavatrice e lavapiatti dormono.  Mi ringrazierete, un giorno o l'altro. Magari al lume di candela. 

 Né donna né tela a lume di candela

Nessun commento:

Posta un commento