martedì 27 settembre 2022

Siamo fuori o ancora dentro il Draghistan???

 

Furoreggiano le analisi post voto di vittoriosi e sconfitti dalla gran tenzone elettorale, come sempre dominata solo e soltanto dal Signor Sistema. 

Costui privilegia chi gestisce il potere e non chi lo combatte. Soltanto la grande truffa morale e istituzionale intentata dai venditori di fumo che ben sapete riuscì, a suon di vaffa, ad aprirsi faticosamente un varco che poi si richiuse su di loro perché essi stessi decisero di farsi fagocitare dal Signor Sistema (per l'occasione rinominato Scatoletta di Tonno da aprire in caso di vittoria). 

Infatti, per sopravvivere, Il Conte che Conta si è dovuto arragicchiare a racimolare la paura della fame del Sud, dicendo: la Fata Melona vi vuole togliere il reddituccio? Io vi difenderò, sfoderando l'ìarma fatata della sua zazzera magica. 

ALT. SIETE STANCHI DI CERCARE PARCHEGGIO VICINO LA LIBRERIA PRESCELTA? PENSATE SIA UNO SPRECO DI CARTA PUBBLICARE UN LIBRO, PER GIUNTA PAGANDOLO PIU' DI UNA CENA IN PIZZERIA? SIETE STUFI DI LEGGERE AUTORI STRANIERI?

CLICCATE QUI

POTRETE LEGGERE ROMANZI E RACCOLTE DI RACCONTI FANTASTICI PAGANDOLI COME UN CAFFÈ AL BAR. A QUESTO PUNTO, MI CHIEDO COSA DIAVOLO ASPETTATE, BOH...

Ebbene, il povero e veramente emarginato Sud ha punito il Panzone Fanfarone legaiolo e ha premiato il Conte che Conta.Vi sembra strano? A me no: c'è chi riesce a parlare alla pancia della gente e chi vorrebbe parlare alla testa e non ci riesce. Per esempio i partiti anti-sistema, nati in fretta e furia, che hanno ovviamente perso ma che dovrebbero insistere. Sapete perché? 

Tra poco la pancia di noi tutti si svuoterà con velocità impressionante e allora dovrà decidere la testa cosa fare. 

Signori, il Draghistan è ancora qui e non cederà facilmente le sue leve del comando; questo perché la Fata Melona ha la bacchetta difettosa e non funziona al di fuori della zona compresa nel nido del Dragone che viene da Overst, da Oltre Oceano. Quindi la Fata Merlona per governare dovrà piegarsi al Dragone, tutto qui. 

Dovrei dire anche che fosse ampiamente previsto. Questo sta per accadere e avrete il dispiacere di ritrovarvi tra le balle il nucleare, la provatizzazione di qualsiasi cosa si possa svendere ai soliti investitori, la demolizione del reddituccio di cui sopra e inoltre se vi proverete a tornare in piazza, al posto degli idranti che regalano scrosci d'acqua gratuiti, avrete vecchie, care e dolorose manganellate sulle gengive. Penso di essermi spiegato per quei 4 dico 4 gattini che ancora leggono questo bloggherello. O tre?

 

Anch'io soffro di sotto esposizione mediatica, come i partiti anti-sistema di cui sopra, perché quando i comandanti veri, tipo il Partito Dementi, straparlano stronzate dalle televisioni nazionali, la gentarella italica si affastella sotto quegli schermi e ingoia di tutto, regalando anche fastosi proventi pubblicitari. La pubblicità è quella cosa che ci invade gratis gli schermi, compresi quelli regolati sul Tubo e che paghiamo poi con i prodotti acquisti nelle rivendite.

 A me e a tutti i sorci da Play ci ascoltano pochi e persino di malavoglia e in fondo va benone così. Ve l'immaginate cosa farebbe, uno come me, al governo del Draghistan? Ve lo dico subito: prezzo controllato per generi alimentari come pane, pasta, latte, ortaggi e frutta. Pensione a 60 anni o dopo 30 anni di lavoro OBBLIGATORIA e immediata assunzione di chi non lavora e vuole farlo al posto dei pensionati. Tassazione per tutti al 10 per cento, a partire dai 20.000 euro di reddito, con maggiorazione dell'1 per cento ogni 20000 euro di reddito o di patrimonio posseduto. Niente tasse sugli immobili ma l'obbligo di affittarli a canone controllato oltre il secondo posseduto. Divieto assoluto di fare guerre anche soltanto per scherzo. Obbligo di uscire da Mamma Ue e Mamma Nato entro due anni pena essere legati al palo mentre parla Calendula in un qualunque comizio e restare svegli per almeno 30 minuti (dopo si va in coma e allora si deve procedere a rianimazione forzosa). 

Renzino, no. si Dovrebbe anzi vietarlo ai maggiori di 40 anni che ricordano cos'era la politica negli Anni 60-70-80. Costoro, ascoltandolo, rischierebbero la depressione acuta. Comunque, io non dormo e non mangio più. Non riesco a spiegarmi come diavolo hanno fatto, questi due ragazzi, a papparsi il 7 per cento dei consensi. Secondo me diventerà una domanda valida per i quiz televisivi. Inspiegabile. 


Come vedete, ci sono più possibilità che qualcuno raggiunga la luna con un salto piuttosto che io sia eletto ad amministrare il Draghistan e infatti resto qui a giocare con pc, Play e varie consolline. E voi a fare appunto i sudditi del Draghistan amministrato dalla Fata Melona. A proposito: dove diavolo è finito il divin Burioncino? Senza le sue preziosissime istruzioni sul se e quando uscire dalla tana da sorcio, non mi raccapezzo più. Peggio dell'ora legale o del jet-lag.

 

 Auguri a tutti e il consiglio più importante: dotatevi di legna, pallet, o trucioli (va bene anche la segatura che usate per il gatto) perché, come dicono i protagonisti del Trono di Spade, L'inverno sta arrivando... e qualcosa dovrete pur bruciare quando sentirete freddo e vi ripeteranno, dalla cara televisione, che dobbiamo fare le sanzioncelle allo Zar, come fa sempre anche la suddetta Fata Melona oltre a sostenere, ma lo sapevamo, che è un'atlantista di ferro e fuoco.

NB. Si attesta che gli animali nominati nel post non hanno subito alcun danno, almeno da me, che non li mangio e quindi non li uccido, nell'ordine:  tonni, draghi, gatti, sorci. Inoltre, se avete identificato personaggi politici o politicanti nel post di cui sopra, sappiate che declino qualunque responsabilità e non è vero: sono personaggi di pura fantasia. Che è sempre meglio della realtà: fidatevi. 

Nessun commento:

Posta un commento