domenica 25 settembre 2022

Tornerà davvero Silent Hill?

 


Ragazzi, lo so che avete altro di cui occuparvi e preoccuparvi. Io vivo di poco e di videogame, oltre a qualche, rara, carezza della mia signora. Sono cresciuto e iniziato a invecchiare con la creazione Konami, quella epica serie di avventure che ha il nome di Silent Hill. 



Ora, proprio ora, mentre il mondo si dibatte a causa delle conseguenze dei monelli che pontificano da Davos, tipo pericoli nucleari (secondo me, inesistenti) e gonfiamenti di balle e di bollette (questi ultimi sì, ci saranno perché le panze delle multi non sono certamente ancora piene) si sta diffondendo la notizia di un nuovo episodio di Silent Hill. Caspiterina. 

Pare anche che vedremo anche un remake di Silent Hill 2. Vero che Konami tace e qualche vero o presunto esperto si sta rimangiando le soffiate che ho letto anch'io ma  c'è tanta di quella fame di sano horror che mi sembra veramente incredibile che la prestigiosa azienda si dimentichi di un marchio così celebre. 

Vedremo, per ora mi sto rifacendo gli occhi con qualche serie televisiva dato che con i videogame horror (il genere tira) si tratta quasi solo di spendere per giocare e, come sapete, sono allergico alle spese inutili. O meglio, non che sia inutile spendere per giocare ma nelle mie condizioni mi pare più giusto mangiare. E quindi gioco gratis per come posso.


Comunque, su sito di Konami, niente di nuovo. Dal 2021 hanno anche cessato di permettere l'accesso a PES Club Manager. Boh. 

Detto questo, oggi ho visto una fila inusuale ai seggi. Il draghismo ha forse convinto molti a tornare a lottare anche se per finta contro la dittatura incalzante.

Qui non si campa più e un'altro Draghistan non ce lo possiamo proprio permettere anche se sono convinto che i vecchi servetti del Dragone faranno di tutto per ricostituire un governo di salvezza nazionale e ricominceranno i guai.

L'importante è mandare tanti ribelli veri lì dove fanno finta di decidere le nostre sorti mentre invece obbediscono solo ai monelli di cui sopra. Se non altro, i ribelli ci riferiranno le magagne che dovranno arrivare. Sapete, c'è una certa carenza, da noi, di informazione libera.   

Intanto si preparano le proteste per le bollette che non pagheremo. Anche lì si tratta di mangiare o pagare. Voi cosa fareste?

Magari ci conviene prendere  esempio da ogni buona abitudine che ci faccia risparmiare come saper fare la spesa o acquistare con grandi sconti. Io, per esempio, come sapete ho trovato il modo di leggere quasi gratis e bene; cliccate sulle copertine e lo potete fare anche voi. Un autore italiano ci permette di leggere ottimi romanzi e racconti per soli 99 centesimi. In certi bar, il caffè costa ormai di più. Vedete un po' voi. 







Nessun commento:

Posta un commento