venerdì 10 febbraio 2023

Fata Melona canta ma non conta (un ciufolo)

 


Da cittadino del Draghistan devo dire che mi sembra tutto normalissimo. Fata Melona, che attualmente siede sul trono, dovrebbe ricordare che si tratta del trono di una colonia. Roba da Cassibile in poi. 

Se siete piccoli e innocenti andate a cercare su Wiki il significato. I cowboy spadroneggiano a casa nostra perché, tanti anni fa, un re ebbe paura di 300 bombardieroni che avrebbero cancellato la città Eterna. Del resto, dopo, l'impresa l'hanno fatta in Giappone con un bombone nucleare. Loro sì che sono tanto demokratici.

 


Bene, da colonia USA e getta, siamo stati regalati al Patto di Aquisgrana, cioè a Francia e Germania, con un po' di Spagna in concessione. La Ueuè deve inchinarsi a costoro, no? Fata Melona davvero non lo sa? Allora glielo dico io. 

Poi farà un'altra conferenza stampa. Scommettiamo che nessun pennivendolo, pardon, giornalista si alzerà a plaudirla? Quella è roba da draghi, non da fate. 

Una fata come questa amministra soltanto gnomi. E a proposito di figure mitologiche, pensate un po': nonostante le malie di Strega Fornarina Mamma INPS ha un buchetto niente male. Denuncia 100 miliardozzi di deficit. Dicono che la colpa sia della poca natalità. Siamo tutti vecchi e quindi tante pensioncine da pagare e pochi che versano. 

Una classe dirigente saggia e preparata ce la sogniamo. Allora proviamo a ragionare: cosa farebbe un padre intelligente e premuroso in tal caso? Mazzerebbe i vecchi di casa per far crescere i piccoli? No: se non c'è abbastanza da mangiare, va nell'orto e pianta nuovi semi che a daranno nuovi frutti.

Dato che siamo nel Draghistan, diciamo che esistono, per uno stato sovrano, due modi per finanziarsi: emettere moneta o procurarsi moneta tramite prestiti. Dimenticavo: non siamo in uno stato sovrano. 

Volete sapere come andrà a finire? La pensione la vedremo con il 



Oppure la cara e nobile Fata Melona farà una delle sue magie. 

Le Elite godono sulle nostre disgrazie. Queste ragazzacce continueranno a sorridere. Ma io preferisco questa bella monella che mi permette di collegarmi a una pagina Amazon dove leggo bene e a un prezzo giusto e anti-crisi. Non sono una fata, quindi potete credermi.



Nota bene. Alle seguenti figure mitologiche non è stato torto un capello o un pelo in questo blog: fate, draghi, gnomi, streghe. Stanno bene, loro. 

Nessun commento:

Posta un commento