Come già spiegato, il gioco è in accesso anticipato e potete scaricarlo QUI. La recensione la trovate qui. Oggi voglio parlarvi del mondo di gioco cioè la mappa dove muovete il vostro naufrago (che aveva la missione di rintracciare un tizio straricco scomparso insieme ai suoi familiari).
L'isola e il mare intorno sono ricchi di risorse e di persone. Isola molto grande, uno scenario che offre spiagge, boscaglia, foreste, colline e soprattutto grotte. Troverete spessissimo risorse e gadget nei campi ormai abbandonati di umani, indigeni e misteriosi uomini in veste tattica impalati probabilmente da alcuni, bellicosi, nativi. Il conte Vlad non c'entra nulla.
Potete esplorare liberamente l'ambiente di gioco con l'intento di rintracciare punti da raggiungere tramite il vostro GPS oppure procurarvi acqua da bere o cibo e soprattutto legna, indispensabile per costruire tende, rifugi e baracche dove dormire o salvare i progressi di gioco.
Innanzitutto, a largo ma raggiungibile nuotando, troverete l'utilissima rivoltella nella zattera di un naufrago ormai deceduto.
Nel vostro zaino potete raccogliere di tutto per costruire, nutrirvi e soprattutto difendervi.
All'inizio, una semplice tenda sarà la base per la vostra protezione personale. Girovagando per l'isola, potrebbe cogliervi l'incertezza su come procedere, ed è successo anche a me, ma potete intanto divertirvi ad andare in giro e mentre fate provviste, incontrare gente non bellicosa come strani ominidi che somigliano a scimmie ma anche stramba come la ragazza a tre gambe e tre braccia.
Volete diventare suoi amici eh, zuzzurelloni? Non vi farà alcun danno anzi sulle prime scapperò al vosro passaggio. Non siete abbastanza affascinanti come naufraghi, evidentemente. Ma se volete sapere cosa nasconde tra quei molteplici arti... ehm... non dovete impugnare armi quando la vedete (avete la possibilità di tenere oggetti, come la torcia, o le armi in entrambi le mani) e per far questo, premete il tasto G del computer.
Muovetevi piano verso di lei e con grande accortezza vedrete che piano piano non fuggirà più. Dopo qualche incontro, potrebbe aggirarsi intorno alla vostra tenda o rifugio e presentarsi di solito con qualche dono importante. Le consegnerete anche qualche arma, più in là.
Io sto tentando di invitarla a cena... al lume di un bel falò verso il tramonto e... se son rose, fioriranno. Sta a vedere che finalmente trovo una fidanzatina in questo inferno.
Alla fin fine, un survival horror come non se ne vedevano da tempo. Restate connessi perché intendo sviluppar il game e riservare a voi i trucchi migliori. Se poi volete leggere qualcosa di fantascientifico restando in Italia, scaricatevi questo capolavoro per soli 5 euro. Mi ringrazierete.
Nessun commento:
Posta un commento