sabato 25 febbraio 2023

La dittatura nel Draghistan: possibile andarsene?

 


Uno dei temi maggiormente cari ai poveri cittadini del Draghistan ,ex Repubblica Italiana. Vedo di fare un po' di chiarezza. I nostri diritti e doveri sono legati alla cittadinanza. Le norme dicono che si può rinunciare alla cittadinanza solo acquisendo un'altra cittadinanza. Quindi una catena come un'altra. Si potrebbe diventare apolidi. Convenzione New York, 25 settembre 1954. In Italia, ratificata con legge 306 del 1962. 

Nella situazione attuale, ci sarebbe da pensarci. Io vivo male in questo posto, da quando il potere interno si è completamente piegato ai diktat delle cosiddette Elite. Qui si fa quel che vuole Davos e a me non sta bene. Mi piacerebbe sapere se sta bene ai pochi lettori di questo bloggherello. 

Oggi ci vorrebbero nemici della Federazione Russa ed io nemico loro non sono. Ero un povero sorcino da Play e questo già mi si addice di più ma per come ci hanno trattati, quando nei locali potevano entrare cani al guinzaglio e non vaccinati no, non me lo dimentico. A parte il fatto che del mio corpo decido io e non certo il Dragone Volante o i servi di Davos.  Tanto meno, i pagliacci che fanno finta di comandare qui. 

Comunque, io i riferimenti ve li ho dati ed io stesso ci sto pensando.  Molte persone stanno scegliendo la propria sovranità che coincide con lo stato di apolide. Resta il fatto che durante le crisi vere, e noi ci stiamo dentro, ormai, anche gli apolidi devono scegliere il luogo fisico dove trovare rifugio. Dato che sulla Terra intera esiste una dominazione, non è facile. 

Come sapete esistono però altri status momentanei, come, restando cittadini, far perdere le proprie tracce nei confronti del regime. A mio avviso, per esempio, uno dei motivi costitutivi del Nazi-Pass fu proprio accrescere il controllo sulla popolazione, cittadini o no. 

Nel romanzo di fantascienza che segue, bellissimo, o trovato una situazione simile, quando il protagonista deve uscire dal controllo del regime per compiere un'indagine. 


Bene: per far perdere le vostre tracce, dovete avere documenti sostitutivi in caso di controlli. Carte prepagate che non rivelino la vostra identità o la posizione che avete quando completate acquisti. Non dovete avere proprietà intestate a vostro nome né rapporti di lavoro fisso in essere. Qualcuno la chiamerebbe libertà...

Forse l'Antartide potrebbe essere la nuova frontiera per i libertari, quando sarà riformato il trattato relativo. Forse le terre che esistono dall'altra parte... Dimenticavo che probabilmente vi nutrite delle balle del regime che iniziano con la forma della Terra.. Beh, pensate se i confini non fossero spaziali bensì terrestri.... Ma davvero credete che ogni 12 ore, qualcuno viva a testa in giù? Prima di sognare libertà civili SVEGLIATEVI.



Nessun commento:

Posta un commento