giovedì 22 aprile 2021

Microsoft sblocca il free to play per Xbox... era ora.

 Vigor - provato in Game Preview (Xbox One Digital) - Anteprima su MondoXbox

 Ebbene sì, il buon Billetto G. ce l'ha fatta. Da oggi gli utenti più affezionati di Microsoft, potranno usufruire immediatamente, sulla propria piattaforma di gioco multiplayer, al rutilante mondo play to free, e in particolare per gli abbonamenti Xbox Live Gold. Infatti, a partire dal 21 aprile, non servirà più l'abbonamento per giocare gratis!!!

La console Xbox, inoltre, potrà accedere alla ricerca per gruppo e alla chat saranno garantitti gratuitamente per i giochi gratis su Xbox Series X /S e X box One.

Per i giocatori muniti di Xbox 360, sarà possibile scegliere l'opzione partita gratuita. Altre news qui.

Oppure qui. 

Detto questo, vi parlo di uno dei giochi che conosco meglio:  Vigor.

Sparatutto gentilmente sfornato da  Bohemia Interactive nel 2019, ebbe ottime recensioni nella critica specializzata e qualche dubbio tra i giocatori più accaniti. 

Per dirla in breve, partivamo nell'impersonare un tizio sopravvissuto nella Norvegia post bellica che doveva darsi da fare in particolar modo per ampliare il proprio rifugio.

 Ambientazione aperta ma piuttosto soffocante, con i maledetti venti radiooattivi che spazzano, è il caso di dirlo, ovunque. 

Quando la radioattività cala, è possibile andare a fare provviste negli ex agglomerati urbani ma quello è il momento in cui altri disperati come noi sono dispostissimi a sparare per contenderci l'agognato bottino. 

Insomma, neppure tra le nevi norvegesi c'è un po' di solitudine. 

Se morite, cosa che accadrà spesso, perdete quello che state conquistando e tornate a casa senza un bel niente. Sempre meglio che andarse all'altro mondo, potreste commentare. Sarà un effetto delle radiazioni.

 

Vigor - La nostra recensione

 

Bene, dato che non si può sempre vivere a pane e videogiochi, anche se è dura da ammettere, ogni tanto si deve e si può anche leggere qualcosa. 

In questo caso, potreste scegliere se andare a rischiare covidilli vari per frequentare biblioteche e librerie, spendendo come per una pizza con la fidanzata al ristorante (non mi chiedete quando sono aperti perché proprio non lo so; non ci si capisce più niente)...

Oppure, aprire questa pagina e scegliere uno o più romanzi o raccolte di ottimi racconti a solo 0,99 centesimi! 

Gratis, per ora, non è possibile ma considerate che 250 pagine di romanzo o racconti vari, costano come un buon caffè. E sono testi che nelle librerie non trovate anche perché la carta e l'inchiostro costano.

Ho provato, sono stato contento e stasera scarico e leggo questo romanzo, il terzo, dopo tre raccolte già divorate: BAGLIORI SUL BULICAME.

 Bagliori sul Bulicame di [Marco Caruso]

Badate che se iniziate a leggere, in questa pagina, un romanzo o un racconto non potrete fare a meno di smettere prima di averlo finito. Siete avvisati.

Sapete che io vivo con 5 euro di spesa al giorno. E 99 centesimi per leggere un piccolo capolavoro, mi rimangono sempre. Costa meno che andare a saccheggiare le bancarelle dei libri a 9,99 euro. Ecco per quale motivo me ne occupo, su questo mio bloggherello.

Domani mi tocca affrontare la recensione di un gioco di ruolo multiplayer che davvero non mi aspettavo, pur non avendo alcuna fiducia nelle cosiddette istituzioni. Si chiama. Pass o non Pass? Mah...

Nessun commento:

Posta un commento