sabato 3 aprile 2021

Pasqua blindata

 Vari colori, regioni chissà, non ci capisco più. Non so cosa posso e potrei fare, sospeso tra un colore e l'altro, manco fossi l'Uomo in Ammollo... Ve lo ricordate?

 

L' uomo in ammollo: Franco Cerri per Bio Presto.wmv - YouTube

Una Pasqua blindata di nuovo, tra gente che si allontana su una nave in crociaera e noi che non possiamo fare... Io non ce la faccio più a ricordare gli obblighi da zona rossa. Vivo nel Lazio. Quindi: posso uscire fino alle 22, una sola volta, e magari poter ritornare? Non ne posso più. Era meglio il covidillo e andarsene libero e giocondo per le Sacre Praterie?

Ci sto pensando sempre più spesso, lo ammetto: vale la pena vivere così?

Ci pensavo anche prima: valeva la pena vivere così?

Voi direte che sono depresso, ma no, è piuttosto condizione cronica quindi non più infettiva. Tranquilli, tanto la mascherina ormai la metto anche in casa, da solo. Mi ci sono affezionato. La cambio, la lavo, la indosso, insomma la vivo.

Mia moglie se ne va con la parentela. Se vuoi, vieni anche tu, mi dice. Grazie tante, le ho risposto. 

Devo pensarci stanotte. Non so neanche quanti saremo. Rischiamo la sanzione per affollamento pasquale. Mi pare 400 eurozzi di multa. 

Dev'esserci un modo migliore. Potrei separarmi. Tanto, da solo, non possono nemmeno multarmi.

Nel dubbio, ho scovato questa hit che non avevo mai ascoltato, da Sanscemo con amore, e penso che vi farà piacere ascoltarla e dedicarla a chi volete. Se poi siete nella maggioranza, non vi preoccupate. Siamo una grande famiglia, anche allargata.


Nessun commento:

Posta un commento