mercoledì 28 aprile 2021

Settimane bianche o in bianco?

 Adesso che, nonostante tutto, verrà di nuovo il caldo, che io non amo per nulla, devo dire che detesto anche il suo esatto contrario, contraddistinto, qui da noi, dalle fatidiche settimane bianche. Per me, il significato nomale lo sapete: piuttosto settimane in bianco. 

Ma allora, quando subivo la maledizione di quei periodi terribili, inutile dirvi che ogni ragazzina che amavo, avevo circa 16 anni, doveva farsi la sua fatidica settimana bianca, verso febbraio, interrompendo il programma scolastico e facendo restare me e altri ragazzi non proprio abbienti inchiodati sui banchi a ripassare il programma. Una tristezza unica, tipo quella che provano i piccoli che restano a stomaco vuoto, nelle mense scolastiche comunali perché qualche sindaco cinico come la mia ex professoressa di matematica, esige le quote arretrate.

Come fanno a dormire la notte questi tizi, non lo capirò mai. 

Ho iniziato in quei periodi a odiare la gente diciamo un po' benestante e a capire il significato di lotta di classe. lo so che per qualcuno è una parolaccia ma non ho mai detto di non essere un po' volgare.

Oggi che sono molto più disilluso e quindi liberale, continuo a odiare il conformismo di poveri e ricchi, con un particolare accento a quell'espressione che dice: Dio mio come sono stato fortunato in confronto a questi straccioni che Papà Capitalismo dona a qualche idiota arricchito. Guardateli bene.


 

Per il resto, la mia ritrosia naturale mi ha salvato molte fratture a altrettanti periodi di ospedale. Il capolavoro di parodia che posto qui sotto, in effetti, illustra bene, come altre canzoni dei Gem Boy, l'argomento di questo post.

L'essere umano non è nato con gli sci, come pure non è nato a bordo di automobili o elicotteri il che vuol dire che questi mezzi contemplano un solido carico di pericolo aggiuntivo al normale correre, nuotare, camminare che pure esige attenzione. Specie se abitarte a Roma e avete marciapiedi, soprattutto in periferia, da Profondo Rosso. Ti ringraziamo sempre, sublime Raggi. 

Bene, siamo in tema, quindi, a parte dirvi che il mio congelatore mi ha mollato dopo un anno dall'acquisto,  Per oggi la finisco qui.

A Roma sembra autunno e non primavera. Forse hanno il termostato scassato anche lì sopra da qualche parte.   

 

Nessun commento:

Posta un commento