martedì 13 aprile 2021

Molto meglio i giochi horror che le serie e vi segnalo un paio di libri, per confortarvi.

 

 

Vi metto il filmatino di uno dei canali del Tubo più simpatici, come introduzione dell'argomento. 

In effetti, di ragioni ne ha molte riguardo The Walking Dead, una splendida serie rovinata da alcune cadute di stile clamorose. Censura per gli sceneggiatori che, tra l'altro, non ne azzeccano una dalla Quinta Stagione almeno.

Per il resto, sia Amazon, che Netflix e compagnia cantando, sull'horror ci puntano parecchio e falliscono altrettanto miseramente, a mio avviso. Non parliamo della RAi, che dagli Anni 80 non riesce a tirare fuori un pregevole film o serie dell'orrore neppure a pagarla. E infatti, il canone è una delle tasse più odiate.

Altra musica nei videogiochi, per fortuna. Doom, Heretic, Half Life, Resident Evil, Silent Hill, Outlast, Dying Light, Days Gone, Dead space, The Last of Us, e parlo del primo episodio, oltre a molti altri. un elenco praticamente infinito di grande qualità e impatto emozionale.

 Cry of Fear Requisiti minimi | Gamespecial

Tra i giochi gratis, vi segnalo Cry of Fear, che potete scaricare da questa pagina Steam. Gentilmente offerto da TeamPsycksallar. Pubblicato nel 2013.

Vi trovate in una ridente cittadina strapiena di creature orribili e pericolose, da soli con le vostre armi e ne vedrete delle brutte davvero. più o meno simile nella tecnica al caro, indimenticabile, Half Life, può spaventare davvero e causare litri di fresca adrenalina.  

Siete un aitante ragazzotto svedese che, avendo terminato il liceo, non trova niente di meglio da fare che soccorrere un poveretto ferito in un  incidente stradale; purtroppo, viene investito a sua volta e da quel momento il mondo che conosceva viene sostituito da un miscuglio tra Resident Evil, Half Life e vari cloni successivi. Peggio di quel che sogno io quando eccedo con la peperonata.

 Cry of Fear Download | GameFabrique

Non dovrete solo combattere come se foste Rambo, ma anche risolvere qualche enigma ed esplorare l'inquietante luogo terrorifico in cui si è trasformata la vostra città. Potete collezionare solo 6 oggetti e badate che se aprite l'inventario, il gioco non va in pausa, quindi state in campana. 

Per recuperare la salute vi dovete puppare siringhe non con il vaccino anticovidillo bensì con semplice morfina. Tenete d'occhio anche la barra dell'energia disponibile e che si abbassa velocemente se correte troppo.

Buona anche la colonna sonora con 50 brani.

Si parla di circa 8 ore di gioco (l'ho appena iniziato), con finali multipli da sbloccare, con tanto di campagna cooperativa fino a 4 giocatori, e campagna extra da sbloccare dopo aver risolto il gioco singolo: il tutto gratuito!

 Cry Of Fear Download - ilidaapex

Necessario un pc con Win 7, o XP,  sk video da 128 con supporto open GL, 5 giga d ispazio su disco e il framework 4 installato. Provatelo perchè merita anche se contiene qualche errore ed è un po' datato come gameplay. 

Se poi volete leggere un'ottima raccolta noir/horror, ho appena scaricato un altro libro da questa pagina Amazon, curata dallo scrittore Marco Caruso, che ho il pregio di conoscere e stimare. Posso leggere a piacimento romanzi e racconti al prezzo di un buon caffè: 0,99 centesimi! 

Quel che vi propongo oggi è una raccolta di vari racconti molto interessante, per certi versi imperdibile. La potete scaricare a un prezzo mai visto altrove e che non troverete in nessuna libreria. Se mi considerate solo leggermente più credibile di un politico italiano, leggetela e mi direte. Oppure, siete amanti di Toto Cutugno e quindi fareste bene a farvi un esame di coscienza comunque.


I Racconti della Nuova Luna (Quattro passi nel Mistero Vol. 2) di [Marco Caruso] 

Invece, per un horror vero, potete leggervi Senza Cuore, sempre dello stesso autore, edito da 0111 Edizioni. Lo trovate nella stessa pagina internet, con un'avvertenza. Costa quel che l'editore ha deciso, quindi leggermente di più, ma è un horror vero, ripeto, oltre che un thriller di qualità. Lo so che non ci siete abituati se seguite le solite serie proposte dalle piattaforma appena citate che ovviamente producono quel che passa il convento e di ottimi autori italiani, nemmeno l'ombra. Se il mondo va a rotoli, ora ne conoscete il motivo.

Nessun commento:

Posta un commento