Purchè siate tra i fortunati ad avere l'abbonamento Play Station Plus, intendiamoci. Stanno per scadere i giochilli di agosto e quindi a settembre potreste pipparvi Need for Speed Heat per PS 4 - TOEM per Ps 5 e Granblue Fantasy Versus per PS4. Datevi una mossa e datevela veloce sta mossa.
Parliamo ora del gioco secondo me più interessante: Granblue Fantasy Versus.
Rilasciato nel 2020 d Arc System Works e pubblicato da Cygames, si tratta di un picchiaduro a incontri e il motore di gioco è il fantastico Unreal 4.
Io lo trovo abbastanza divertente, vedete un po' voi.
Non trovo divertente il dopo - elezioni su tutte le reti che sta andando in onda. Gli elettori hanno punito i partiti pro-Draghistan e premiato chi si è opposto, magari per finta, oppure, come il Cinquestalle, che ha fatto inciampare il Dragone dopo averlo sostenuto a spada tratta ma ha avuto il grande intuito di andar a difendere il reddituccio che la Fata Melona ha detto e dice di voler eliminare.
Voglio vedere se avrà questo coraggio, ora che ha una maggioranza bulgara. Si tratta comunque di far precipitare nella povertà nera tanta gente che prende il reddituccio in un momento dove ci impoveriremo tutti causa bollette stratosferiche.
Io ormai vado a fare la spesa come si va in guerra. Frutta e verdura sembrano paracadutate come le casse di provviste durante le epidemie vere o le guerre devastanti.
Io vado avanti a zuppe. Prendo patate piccole (ottime con la buccia): un pacco 99 centesimi, Poi due zucchine di numero, una melanzana di numero e un vassoio di funghi puliti. Riesco a restare nei cinque euro giornalieri e mi nutro, compreso pane e pasta.
Quando voglio leggere, per mi fortuna esiste QUESTA PAGINAdove trovo racconti e romanzi gialli, fantascientifici, fantastici, noir ed horror soltanto ITALIANI e che costano SOLO 99 CENTESIMI.
Vi pare che in momento come questo sia preferibile spendere dai 15 ai 20 euro per un libro fatto di cartone e carta?
Questo romanzo fantascientifico è straordinario e costa solo 99 centesimi. Fatevi furbi, una buona volta.
Furoreggiano le analisi post voto di vittoriosi e sconfitti dalla gran tenzone elettorale, come sempre dominata solo e soltanto dal Signor Sistema.
Costui privilegia chi gestisce il potere e non chi lo combatte. Soltanto la grande truffa morale e istituzionale intentata dai venditori di fumo che ben sapete riuscì, a suon di vaffa, ad aprirsi faticosamente un varco che poi si richiuse su di loro perché essi stessi decisero di farsi fagocitare dal Signor Sistema (per l'occasione rinominato Scatoletta di Tonno da aprire in caso di vittoria).
Infatti, per sopravvivere, Il Conte che Conta si è dovuto arragicchiare a racimolare la paura della fame del Sud, dicendo: la Fata Melona vi vuole togliere il reddituccio? Io vi difenderò, sfoderando l'ìarma fatata della sua zazzera magica.
ALT. SIETE STANCHI DI CERCARE PARCHEGGIO VICINO LA LIBRERIA PRESCELTA? PENSATE SIA UNO SPRECO DI CARTA PUBBLICARE UN LIBRO, PER GIUNTA PAGANDOLO PIU' DI UNA CENA IN PIZZERIA? SIETE STUFI DI LEGGERE AUTORI STRANIERI?
POTRETE LEGGERE ROMANZI E RACCOLTE DI RACCONTI FANTASTICI PAGANDOLI COME UN CAFFÈ AL BAR. A QUESTO PUNTO, MI CHIEDO COSA DIAVOLO ASPETTATE, BOH...
Ebbene, il povero e veramente emarginato Sud ha punito il Panzone Fanfarone legaiolo e ha premiato il Conte che Conta.Vi sembra strano? A me no: c'è chi riesce a parlare alla pancia della gente e chi vorrebbe parlare alla testa e non ci riesce. Per esempio i partiti anti-sistema, nati in fretta e furia, che hanno ovviamente perso ma che dovrebbero insistere. Sapete perché?
Tra poco la pancia di noi tutti si svuoterà con velocità impressionante e allora dovrà decidere la testa cosa fare.
Signori, il Draghistan è ancora qui e non cederà facilmente le sue leve del comando; questo perché la Fata Melona ha la bacchetta difettosa e non funziona al di fuori della zona compresa nel nido del Dragone che viene da Overst, da Oltre Oceano. Quindi la Fata Merlona per governare dovrà piegarsi al Dragone, tutto qui.
Dovrei dire anche che fosse ampiamente previsto. Questo sta per accadere e avrete il dispiacere di ritrovarvi tra le balle il nucleare, la provatizzazione di qualsiasi cosa si possa svendere ai soliti investitori, la demolizione del reddituccio di cui sopra e inoltre se vi proverete a tornare in piazza, al posto degli idranti che regalano scrosci d'acqua gratuiti, avrete vecchie, care e dolorose manganellate sulle gengive. Penso di essermi spiegato per quei 4 dico 4 gattini che ancora leggono questo bloggherello. O tre?
Anch'io soffro di sotto esposizione mediatica, come i partiti anti-sistema di cui sopra, perché quando i comandanti veri, tipo il Partito Dementi, straparlano stronzate dalle televisioni nazionali, la gentarella italica si affastella sotto quegli schermi e ingoia di tutto, regalando anche fastosi proventi pubblicitari. La pubblicità è quella cosa che ci invade gratis gli schermi, compresi quelli regolati sul Tubo e che paghiamo poi con i prodotti acquisti nelle rivendite.
A me e a tutti i sorci da Play ci ascoltano pochi e persino di malavoglia e in fondo va benone così. Ve l'immaginate cosa farebbe, uno come me, al governo del Draghistan? Ve lo dico subito: prezzo controllato per generi alimentari come pane, pasta, latte, ortaggi e frutta. Pensione a 60 anni o dopo 30 anni di lavoro OBBLIGATORIA e immediata assunzione di chi non lavora e vuole farlo al posto dei pensionati. Tassazione per tutti al 10 per cento, a partire dai 20.000 euro di reddito, con maggiorazione dell'1 per cento ogni 20000 euro di reddito o di patrimonio posseduto. Niente tasse sugli immobili ma l'obbligo di affittarli a canone controllato oltre il secondo posseduto. Divieto assoluto di fare guerre anche soltanto per scherzo. Obbligo di uscire da Mamma Ue e Mamma Nato entro due anni pena essere legati al palo mentre parla Calendula in un qualunque comizio e restare svegli per almeno 30 minuti (dopo si va in coma e allora si deve procedere a rianimazione forzosa).
Renzino, no. si Dovrebbe anzi vietarlo ai maggiori di 40 anni che ricordano cos'era la politica negli Anni 60-70-80. Costoro, ascoltandolo, rischierebbero la depressione acuta. Comunque, io non dormo e non mangio più. Non riesco a spiegarmi come diavolo hanno fatto, questi due ragazzi, a papparsi il 7 per cento dei consensi. Secondo me diventerà una domanda valida per i quiz televisivi. Inspiegabile.
Come vedete, ci sono più possibilità che qualcuno raggiunga la luna con un salto piuttosto che io sia eletto ad amministrare il Draghistan e infatti resto qui a giocare con pc, Play e varie consolline. E voi a fare appunto i sudditi del Draghistan amministrato dalla Fata Melona. A proposito: dove diavolo è finito il divin Burioncino? Senza le sue preziosissime istruzioni sul se e quando uscire dalla tana da sorcio, non mi raccapezzo più. Peggio dell'ora legale o del jet-lag.
Auguri a tutti e il consiglio più importante: dotatevi di legna, pallet, o trucioli (va bene anche la segatura che usate per il gatto) perché, come dicono i protagonisti del Trono di Spade, L'inverno sta arrivando... e qualcosa dovrete pur bruciare quando sentirete freddo e vi ripeteranno, dalla cara televisione, che dobbiamo fare le sanzioncelle allo Zar, come fa sempre anche la suddetta Fata Melona oltre a sostenere, ma lo sapevamo, che è un'atlantista di ferro e fuoco.
NB. Si attesta che gli animali nominati nel post non hanno subito alcun danno, almeno da me, che non li mangio e quindi non li uccido, nell'ordine: tonni, draghi, gatti, sorci. Inoltre, se avete identificato personaggi politici o politicanti nel post di cui sopra, sappiate che declino qualunque responsabilità e non è vero: sono personaggi di pura fantasia. Che è sempre meglio della realtà: fidatevi.
Ragazzi, lo so che avete altro di cui occuparvi e preoccuparvi. Io vivo di poco e di videogame, oltre a qualche, rara, carezza della mia signora. Sono cresciuto e iniziato a invecchiare con la creazione Konami, quella epica serie di avventure che ha il nome di Silent Hill.
Ora, proprio ora, mentre il mondo si dibatte a causa delle conseguenze dei monelli che pontificano da Davos, tipo pericoli nucleari (secondo me, inesistenti) e gonfiamenti di balle e di bollette (questi ultimi sì, ci saranno perché le panze delle multi non sono certamente ancora piene) si sta diffondendo la notizia di un nuovo episodio di Silent Hill. Caspiterina.
Pare anche che vedremo anche un remake di Silent Hill 2. Vero che Konami tace e qualche vero o presunto esperto si sta rimangiando le soffiate che ho letto anch'io ma c'è tanta di quella fame di sano horror che mi sembra veramente incredibile che la prestigiosa azienda si dimentichi di un marchio così celebre.
Vedremo, per ora mi sto rifacendo gli occhi con qualche serie televisiva dato che con i videogame horror (il genere tira) si tratta quasi solo di spendere per giocare e, come sapete, sono allergico alle spese inutili. O meglio, non che sia inutile spendere per giocare ma nelle mie condizioni mi pare più giusto mangiare. E quindi gioco gratis per come posso.
Comunque, su sito di Konami, niente di nuovo. Dal 2021 hanno anche cessato di permettere l'accesso a PES Club Manager. Boh.
Detto questo, oggi ho visto una fila inusuale ai seggi. Il draghismo ha forse convinto molti a tornare a lottare anche se per finta contro la dittatura incalzante.
Qui non si campa più e un'altro Draghistan non ce lo possiamo proprio permettere anche se sono convinto che i vecchi servetti del Dragone faranno di tutto per ricostituire un governo di salvezza nazionale e ricominceranno i guai.
L'importante è mandare tanti ribelli veri lì dove fanno finta di decidere le nostre sorti mentre invece obbediscono solo ai monelli di cui sopra. Se non altro, i ribelli ci riferiranno le magagne che dovranno arrivare. Sapete, c'è una certa carenza, da noi, di informazione libera.
Intanto si preparano le proteste per le bollette che non pagheremo. Anche lì si tratta di mangiare o pagare. Voi cosa fareste?
Magari ci conviene prendere esempio da ogni buona abitudine che ci faccia risparmiare come saper fare la spesa o acquistare con grandi sconti. Io, per esempio, come sapete ho trovato il modo di leggere quasi gratis e bene; cliccate sulle copertine e lo potete fare anche voi. Un autore italiano ci permette di leggere ottimi romanzi e racconti per soli 99 centesimi. In certi bar, il caffè costa ormai di più. Vedete un po' voi.
Esistono giochi fantastici che è molto meglio giocare, se non si conoscono, oppure ri-giocare al posto di certe fetenzie che spesso incontriamo con il sigillo della modernità.
Uno di questi giochi praticamente immortali è appunto il bellissimo Stalker: Shadow o f Cherbobyl, rilasciato nel 2007 da TQO e realizzato da GSC Game World.
Nella rama, si parla di una immaginaria, seconda, esplosione avvenuta appunto a Chernobyl nel 2006. Questo fenomeno provoca nel gioco avvenimenti inspiegabili e morti altrettanto incredibili. Soldati molto incaxxati proteggono la zona da infiltrazioni e sguardi indesiderati ma esistono i cosiddetti Stalker che vi entrano illegalmente per i loro loschissimi nonché pericolosissimi, affari. Voi siete uno di questi delicati soggettini che peraltro ,avendo perso la memoria, si ritrova a lavorare per un trafficante pertanto inizierà una missione all'interno della maledetta e infestatissima Centrale con tutto quel che ne consegue.
Il gioco ebbe un successo planetario. Sparatutto con fortissimi elementi di ruolo, mostrava una grande libertà di azione nell'area di gioco grande circa 30 km quadrati. Si doveva sopravvivere alle radiazioni talvolta mortali, e provvedere ai propri bisogni, compresa la fame oltre combattere nemici umani, mutazioni e mostri rivoltanti ,zombie compresi. Le armi disponibili erano decine, granate comprese. Il sito ufficiale è aggiornato fino al 2011. Interessante è anche questo sito che parla di una rielaborazione del gioco originale.
Cercando bene potete scaricarlo gratis magari in lingua inglese ma lo trovate.
I requisiti del gioco originale erano relativi a un pc con CPU Single Core 2 GHz, Ram possibilmente di 1,5 GB, come scheda video bastava una Radeon 9600 oppure una GeForce 5700 ed erano necessari 10 GB di spazio sull'hard disk.
Possibile usare anche il solo joystick per giocare.
Per la nostalgia, io lo sto rigiocando e provando nuove modalità, devo dire che è molto meglio di certi sparatutto moderni, ma capisco che è solo una mia opinione, provatelo anche voi se potete.
Dopo aver giocato, potete riposare la vista leggendo splendidi romanzi gialli, fantastici e horror scritti da Marco Caruso, ottimo autore italiano che ve li offre a soli 99 centesimi cliccando su questa pagina.
Certo, se siete ricchi e un po' sbadati potreste pensare di recarvi in libreria e spendere venti volte tanto magari per un libro cartaceo scritto da un autore straniero. Sarebbe come andarsene a comprare il parmesan a venti volte il prezzo del parmigiano italiano. Roba da geni davvero.
Potreste anche incontrare una tipa del genere se leggete e giocate bene, non si sa mai.
A proposito. Devo ricordarvi di votare bene per domani, senza cedere alle sirene che vi propongono il non voto. Okkio perché gli amichetti del Dragone amano la sua agenda, come avete potuto sentire da Mamma TV e sono prontissimi a chiuderci in casa e stavolta al freddo dato che prima hanno sanzionato lo Zar, poi si sono accorti che le sanzioncelle ci ritornavano indietro come un boomerang.
Potete punirli votando i partiti ribelli, quelli che odiano il maledetto Dragone cattivo. Oppure vi meritate un comizio del peggior cantastorie presente in parlamento. Non ne cito nessuno perché ce ne sono diverse centinaia e non mi basterebbe il post.
Siete ossessionati dalla faccetta del Dragone che la serva televisione (mi piace la rima) vi trasmette pure quando defecate? Siete assediati dal vostro amministratore condominiale che vi cerca affannosamente per farvi pagare le rate arretrate? Siete impoveriti dalle bollette che certi speculatori autorizzati vi inviano a domicilio? Vi serve un momento per non pensare a tutto questo? Dovete leggere questo blog e tramite i miei consigli giocare a A.W.O.I lo sparatutto GRATIS su Steam!!!
Bene, sapete cos'è uno sparatutto dai tempi in cui la mamma vi imburrava le fette biscottate prima di spalmare la marmellata. Dunque sapete anche che generalmente si tratta di andarsene in giro per le mappe disegnate in questo caso dalla gentile Shortspark Studios a sparare a qualsiasi cosa fatta di pixel si muova. Altrimenti i pixel sparano a voi. Il gioco è single-player, i controller sono utilizzabili sì e no e comunque potrete usufruire di un editor per i livelli.
Potete giocarlo con un personal che monti Win Seven (se siete razzisti come me, in fatto di sistemi operativi, a questo punto avete tirato un sospiro di soddisfazione). Come processore un qualsiasi Intel Corei5 andrà benone purché monti 2048 MB di RAM (avete letto bene) con una scheda video da 1024 Mb. Servono anche 300 MB di spazio su disco. No, non sono impazzito: sono proprio le richieste hardware comunicate. Non so che farci. Specifico che il gioco è stato rilasciato in questo mese di settembre, e non quando io mi mettevo ancora le dita nel naso e indossavo pantaloncini corti. Per la serie: si può fare un ottimo lavoro anche senza un computer adatto alla NASA.
I MIGLIORI ROMANZI DI FANTASCIENZA, COSTANO MENO DI UN EURO
FATE UN PO' VOI...
Di seguito un simpatico siparietto preso da quell'azienda televisiva alla quale voi tutti (non io) pagate il canone (tipica abitudine nel Draghistan, prima e dopo Dragone) in una trasmissione dove il bravissimo Francesco Toscano, leader di Italia Sovrana e Popolare, asfalta un signore che dovrebbe fare il giornalista e non il politico (non mi va di infierire, anche perché, pensate, questo signore è presente nelle librerie nazionali con i suoi libri. Dovrebbe trattarsi di un intellettuale...Io non lo leggo, voi sì).
Fortuna di noi tutti che le vittime di ieri e oggi sono lontane. Senza contare che a me, i nazisti rallentano la digestione, un po' come le altre dittature, e quindi non li reggo proprio. Parlo di quei tipi di Azov e dintorni.
Putin? Posto che essere suoi nemici è una delle attività che fa somigliare il bungee jumping a un passatempo per anziani, sparisce comunque di fronte alle mirabolanti imprese di Mamma Nato che rompe parecchio. Insomma, come disse uno dei due papi in vigore, non ricordo bene quale, sarebbe ora che la finisse di abbaiare nel cortile russo, o qualcosa del genere.
Mi perdonerete, ma io con i papi non ho molto a che fare. Preferivo quel Tizio che se ne andava a piedi, quasi scalzo, in giro per la Palestina procurando da mangiare ai poveri della colonietta romana occupata. Come tutti i grandi idealisti, è finito maluccio. Mi sfugge il nome.
Il movimento I dont'pay nato in England tra gli ossessionati dalle bollette, sudditi di sua Maestà, si sta distrubuendo a macchia d'olio anche tra noi, poveri italioti, amministrati dal temibile e odiatissimo Dragone Volante. Non a caso, è da lsuo governicchio che sono state votate e applicate le sanzioni a chi ci vendeva il gas a prezzi bassi.
Si tratta di mandare al diavolo, tanto per semplicare, chi ci manda bollette stratosferiche e ingiustificate non certo soltanto per consumi veri o presunti ma soprattutto perché vogliono da noi le spese della loro attività. Pare che il consumo di gas sia il più caratterizzato da queste bollette mostruose, ma non scherzano neanche gli elettrici. Per maggior chiarezza, leggetevi questo articolo di Byoblu.
Cosa fare? E che ne so, io sono soltanto un videogamer, ribattezzato sorcio dal sublime Burioncino, amatissimo commentatore di noi no vax, che giochiamo o no.
Queste porcherie pare siano iniziate da gennaio 2022, e quindi da prima che il moderno zar russo entrasse in Ucraina. Dicono, quelli che se ne intendono, si tratti di pura speculazione. Oh, bella: da quando sono vivo (circa 60 anni) che vedo trionfare gli speculatori almeno qui da noi. Infatti, loro ridono e io gioco, cioè, da povero, ma gioco.
Cosa farò, io, se mi arriva una fatal bolletta? Chiaro: non pago perché non posso pagare bollette e non mangiare, voi capite. Tra l'altro, al mio supermercato preferito è arrivato un milione di euro di elettricità. Hanno cominciato a spegnere le luci, praticamente è illuminato a settori. Speriamo non proseguano con i frigoriferi.
Sta a vedere che per fare la guerra allo zar, ci tocca regredire al medioevo. Viva gli zar, diremmo in coro ma Zio Sam, ovvero Zio Bill, se la prenderebbe. Lui vuole noi, infatti.
La colonia Italia (non c'è scritto sui libri di storia e neppure di geografia politica: allora è vero che i libri universitari dicono balle...) deve liberarsi o finiremo per regredire a prima della Seconda Guerra, molto prima e forse faremo la fame vera anche restando in pace.
Pensateci dato che tra poco si vota, ancora una volta e non so per quanto. Italia Sovrana e Popolare è il mio, personale, rimedio. Per quale motivo? Perché non hanno mai messo le mani in pasta e vogliono uscire da Euro, Ue e NATO. Scusate, a me basta e avanza. Ci vuole tempo? Meglio iniziare prima e soprattutto non fidarsi di chi ha sostenuto il Dragone Volante oppure di chi ha fatto finta di opporsi. Ogni riferimento ai fratellini italiani è puramente casuale.
A volte la libertà significa anche libertà di battere moneta, nazionalizzare questi allegri zuzzurelloni che ci mandano bollette da capogiro e dire a yankee e zar russi: a casa nostra comandiamo noi, amici di tutti, ma non provate ad allungare le manine, eh!
Sinceramente non so quanto possono interessarvi le mie, personali, vicissitudini. Ho avuto sempre il dubbio se il pubblico medio dei mei lettori fosse propenso a leggere le mie disavventure con agenti delle tasse, datori di lavoro e donne nello stretto ordine di nocività manifestata.
Chi legge questo blog con una certa assiduità, comunque, sa già che lo scrive un povero diavolo che si rifugia nei videogame perché il mondo là fuori è molto ma molto peggio.
Fatta questa necessaria precisazione, utile solo a chi dovesse capitare qui per la prima o seconda volta (alla terza, avrà certamente molti motivi per cambiare pagina in fretta e dirigersi sulle varie presenze social dei Fedez o amenità simili o, molto meglio, sui canali porno gratuiti) vado a spiegarvi per quale motivo mi trovo in crisi con i computer posseduti.
Ho un vecchio computer che amo alla follia ma che non riesco ad avviare (mi pare che ospitasse Window Millenium). Appena calano i prezzi di chi ha promesso di aggiornarmelo, lo voglio equipaggiare con il fatidico Win Seven, l'ultima creazione Microsoft che riesco a tollerare e utlizzare.
Utilizzo anche un portatile della HP con Window Seven per girovagare su internet.
Ulilizzo per scrivere questi post e altre operazioni meno importanti che aggiustarsi la barba di mattina, un desktop che fa girare Window XP. Se state pensando che sono una sorta di anquario dell'informatica, avete ragione.
Mi scoccia ammetterlo ma a modo mio sono un romantico. Per lo stesso motivo, i miei figli conservano come una reliquia la prima, mitica, Play Station, arrivando fino alla Play 4. La Cinque ha superato le loro preoccupazioni videoludiche dato che erano già arrivati all'università e, oltre ad ammirare i fondoschiena delle studentesse, avevano ovviamente altro a cui pensare, per esempio a laurearsi prima che i miei capelli divengano completamente bianchi, almeno i superstiti.
A livello di personal computer, essi, i miei figli, si sono rovinosamente rassegnati a Window 10, per me, una sorta di discesa negli inferi informatici. Io non lo reggo proprio, il decimo sistema operativo di zio Bill, non so che farci.
E se anche lo sopportassi, avrei comunque già esaurito lo spazio fisico a mia disposizione per i case dei desktop computer. Ovvero i contenitori esterni, per farsi comprendere dalla fatidica casalinga di Voghera che nella RAI che contava e che piaceva, rappresentava la spettatrice media. Talvolta mi rendo conto di quanto e come sto invecchiando. Oggi, la RAI la fuggo come l'ennesima variante del covidillo ancora in corso.
I vecchi soffrono per questo di malinconia aggravata e continuata, quasi un reato.
Vi confido che ancora bramo le curve da milf perfetta (omaggio al linguaggio medio giovanile) di alcune signore mature. Potrei anche essere malato, ma sono confortato dagli sguardi vogliosi che ancora generano le loro camminate tra le genti per le vie cittadine. E sì che non indossano di solito minigonne e neppure pantaloncini aderenti.
Ora, direte voi, ma con tutte le ragazzine che girano praticamente nude per strada, vieni a dirci che le donne dai 40 ai 60 attirano sguardi concupiscenti?
Ebbene sì. La vita è fatta di corsi e ricorsi. Altrimenti perché mai la gente comprerebbe biglietti per mostre e musei? Ve lo siete mai chiesto?
Noi maschietti cerchiamo di sembrare giovanili e attraenti con modalità molto meno ricercate e persino rozze, dai codini di radi capelli argentati, fino alle camiciotte sgargianti o alle automobili rosse acquistate a caro prezzo con le liquidazioni, o TFR, o come diavolo si chiamano adesso quelle ridicole somme erogate come trattamento di fine rapporto lavorativo.
C'è poi un ulteriore livello sociale estremamente divisivo tra chi, come me, preferisce le donne cresciute e mature, e chi va a caccia di ragazze più o meno giovani, restando nel lecito e nel politicamente corretto. Tra questi ultimi, poi, esiste una successiva divisione tra chi rifiuta completamente l'amore mercenario rassegnandosi a cercare di conquistare una giovane amante con il proprio, residuo, fascino maturo. Altri, mettono mano al portafogli e amen.
L'eterno dilemma tra le milf sempre più attraenti e le ragazze che magari pensano che il fascino lo testimoniano le giovani forme dimenticandosi di altre, e più ricercate, virtù.
Capirete perché, a questo punto, vi parlo di Star Trek Online proprio oggi. Il gioco è del 2010, partorito dalla Cryptic Studios per la Gearbox Publishing. Una sorta di GDR persistente comunque vecchiotto. Lo giocate tramite QUESTO LINK. La pappa è sempre la stessa: siete sul vostro ponte di comando, esplorate e combattere. Non c'è molto da dire. Il gioco è in inglese ma almeno supporta i controller.
Per giocarlo decentemente dovete aver Window Seven o 10 comunque a 64 bit. Processore Core 2 Duo a 2,2 Ghz e un bella scheda grafica come l'eroica Nvidia GeForce GTX e 21GB sul disco fisso. Robetta, tutto sommato.
Recensioni tra le più discordanti del genere. In realtà è spiazzante all'inizio ma con il tempo migliora e ancora oggi è supportato alla grande dagli sviluppatori.
Storia buona, missioni varie e divertenti con il multi. Gratis, tra l'altro, quindi cosa desiderare di meglio? Scrivo questo a beneficio dei tanti, nuovi, giocatori che desiderano esplorare l'universo immaginario dove vivono i personaggi tipici della serie e combattere all'occasione come ossessi. Al termine del post potete gustarvi la spiegazione del gioco dall'ottimo canale Gameplay Channel che adoro.
Termino il post con i complimenti al mio scrittore preferito, un italiano che riesce a produrre romanzi gialli e di fantascienza assolutamente straordinari, e per giunta ce li offre, tramite la contestatissima Amazon, a un prezzo che fa impallidire persino i baristi che non avrebbero mai immaginato che un espresso costasse quanto un romanzo di successo. Mi ha confidato, qualche mese fa, che tali romanzi sono stati rifiutati da moltissimi editori tradizionali. Ognuno si fa male come vuole, editori compresi.
Potete leggere i suoi capolavori, a prezzo ridicolo, proprio cliccando QUI.
Oppure vi meritate davvero i maghetti che volano sulle scope, come ripete spesso l'autore. Maghetti che riscuotono comunque successi planetari. Roba da matti, ma il mondo è così. Ecco per quale motivo, me ne sto per conto mio, buono buono (da sorcio non vaccinato, direbbe il gentil Burioncino) nella mia tana piena di vecchie play e computer obsoleti.
Esco soltanto per prendere un po' di sole e votare, quando sarà il momento, per il migliore dei partiti anti-sistema, dedicando il voto a chi ci ha avvelenato la modesta vita che viviamo con il l'assurdo regime sanitario tipico del regime del Dragone Volante.
Leggevo oggi su uno dei quotidiani di sistema, il cui editore, come molti se non tutti, è figlio dello stesso sistema (non è un gioco di parole: è la triste realtà italiota) che nel nostro, caro, Draghistan (è ancora assiso nonostante le dimissioni, sul Trono di Spade e fa danni, eccome se ne fa...) sono in aumento gli occupati ma solo in certi raffronti anno per anno, e in rapida crescita le dimissioni oltre i licenziamenti. Un milione di italioti ha spernacchiato il vecchio lavoro, insomma.
Chi scrive l'articolo si limita a pensare che questi dimissionari lo abbiano fatto perché avrebbero trovato un lavoro migliore oppure perché le vecchie condizioni (di schiavitù) alle quali erano sottoposti, ormai non li soddisfano più.
Pare anche che molti concorsisti nella P.A. e quindi vincitori del concorso, se devono spostarsi da casa e residenza, spernacchiano il posto di lavoro (di schiavitù).
Insisto con le parentesi perchè lavorare per 1200 euretti mensili per la bellezza di circa 42 anni, o almeno fino ai 67, non è lavoro, cari benpensanti della minchia secca: è schiavitù.
Se poi vai a fare lo schiavo lontano da casa e paghi un affitto da almeno 600 euro al mese, cari benpensanti della minchia secca, mi dite come cazzarola si campa seppur da schiavo?
Crescere significa ampliare le proprie necessità e anche le proprie aspettative. Arrivare a una laurea, o anche senza (ricordo alle minchie secche che lo stomaco da riempire ce l'hanno anche i non laureati) produce una certa insofferenza perché la cultura è insofferenza per le storture, le nequizie, le ingiustizie; oltre a imparare a come servire meglio i cosiddetti padroni.
Fatto salvo il reddito di cittadinanza (badate bene: non lo percepisco) e guai a chi lo tocca, pure se si tratta di una bionda e donna. Sulle donne in politica, poi, dopo aver conosciuto la Strega Fornarina, avrei qualche, leggerissimo, dubbio. Ma lasciamo andare, tanto a far danni son buoni tutti.
Vi prego di non farci girare le ventole, dato che con quarantene, chiusure e nazi-pass vi è andata di lusso, non eccedete. Avete presente la corda che si spezza? La gente ha una resistenza, naturale o alterata dalle sofferenze, ma sempe un limite c'è. Se non lo aveste capito, cari servitori del Dragone, le nostre resistenze sono veramente al limite. E, per quanto mi riguarda, non ho ancora visto una bolletta gonfiata dalle vostre, ridicole, guerricciole perchè il Dragone è molto amico dei carissimi yankee.
I signori imprenditori continueranno a non trovare lavoratori-schiavi se non si decidono ad aumentare i salari che offrono e a ragionare che se un tizio qualunque deve lavorare, deve avere un alloggio oltre a uno stipendio misero.
Altri, prima di questo milioncino di dimissionari, ovvero gente come me, a un certo punto hanno mandato al diavolo tutto e tutti e si sono ritirati a godersi (si fa per dire, con i prezzi che ci sono) tfr e risparmi faticosamente accumulati in ben 35 anni di schiavitù.
Avete letto bene, benpensanti di questa minchia secca: 35 anni di schiavitù e ho mollato tutto senza pensione (dato che la Strega Fornarina pretende che ci vadano solo i vecchietti ed io non lo sono), facendo precipitare il PIL di qualche milionesimo o miliardesimo, non so. L'ha fatto precipitare, tuttavia, a mia parziale discolpa, anche un mio, carissimo, amico che ha impalmato la segretaria dalle lunghe e velatissime gambe. Una stra-gnocca, tanto per capirci.
Bene, il post è finito e ancora una volta non abbiamo parlato di videogiochi. Continuate pure a dimettervi e a guadagnarvi la vita come potete, magari senza fare guai, dato che i nostri, carissimi, servi del potere sono bravi a distruggere ma anche a punire.
Sapeste che gusto c'è a fanculizzare il mondo cane (ciao, Fulvio) restando pulito e immacolato. Si fanculizza meglio, credetemi e si fanculizza in libertà.
LEGGERE BENE, ITALIANO E A PREZZI DA VERA CRISI È FACILE
Me lo ricordavo su PS 4, ora c'è l'adattamento su pc ma sa di vecchio. dicono che non sia un semplice porting, cioè un prodotto che replica solo la vecchia versione, eppure sa di vecchio. Come giocare a Doom tramite ologrammi.
Uscì nel 2018 per la Play appunto e fu un successo. Sony l'ha portato su pc ad agosto grazie al lavoro di Nixxes Software chiamandolo Marvel's Spider-Man Remastered.
L'ho giocato per una mezzora e l'ho messo via, per scambiarlo con altri giocatori in cambio di qualcosa di meglio. Non che sia un brutto gioco ma, appunto, sa di vecchio.
Sapete come e perché amo i vecchi giochi. Li gioco però preferibilmente nelle edizioni tradizionali o, al massimo, sui nuovi supporti. Amo il porting, insomma.
Stavolta si tratta di un prodotto apparentemente rinnovato eppure a me non piace. Su pc, il ray tracing ci regala qualche buona sensazione comunque. Si trova a circa 23 euro in qualche store on line.
A me l'hanno regalato e quindi l'ho provato subito su una macchina non proprio decrepita. Forse, questo tipo di giochi da il meglio di sè sulle Play ma la mia è solo una valutazione personale. Altri hanno già dichiarato il loro amore passionale per questo titolo.
Per chi non l'ha giocato, il buon ragnaccio umanizzato, di solito, se ne va per New York uscendo dalla finestra di un grattacielo e facendo leva (con le ragnatele) sulle facciate degli altri grattacieli, spostandosi velocemente da un isolato all'altro.
Un modo come un altro per superare il traffico e per farci vedere la città, soprattutto a gente come me che non l'ha mai vista dal vero e neppure la vedrà in futuro.
Sto pensando che la maggior parte di voi, il titolo se lo andrà a esplorare preventivamente sul Tubo o su altri social che permettono la pubblicazione di filmati. Su un blog, al massimo, posso dare giudizi e impressioni di prima mano.
Mi pare il caso di darne perché anche se questa riproposizione a un costo non certo impossibile meriterebbe un piccolo investimento per gli irriducibili del pc, e credetemi, ne conosco parecchi, solo a settembre ho fatto un piccolo calcolo: spendendo denaro per giocare (cosa che, come sapete, non faccio) avrei dovuto investire in titoli nuovi circa 420 euro, quasi tutto per Play 5.
Voglio dire che un titolo come questo sarebbe la cigliegina per pc sulla ben più costosa torta destinata alle Play e invece, per me non lo è. Da un pezzo, la grafica per me, da sola non basta a giustificare un pur minimo acquisto.
il lavoro degli sviluppatori si vede benissimo ma sarà che io ci sono invecchiato sui videogame e allora il mio altezzoso nasino si storce comunque. Tecnicamente, quindi, nulla da dire. Nell'insieme, mi annoio.
Questo discorso ve l'ho fatto oggi dato che non so se potrò utilizzare personal computer e consolle mentre mia moglie dà una pacca sul sedere della lavatrice e funziona anche il condizionatore.
Ero rimasto al mondo globalizzato quando per far funzionare industria e corrente nelle case, bastava fare un contrato con il fornitore straniero più conveniente. Sapete cos' è successo, nel frattempo?
I vecchi yankee made in USA, si sono ricordati che la Russia costituisce un problema e hanno cominciato a espandere l'influenza dell'organizzazione militare chiamata NATO verso EST provocando i malumori dei suddetti ex sovietici.
In Ucraina c'è lo scontro epocale dal 2014, dato che i territori popolati dai russofoni, costituiti in due repubbliche separatiste, sono stati quotidianamente bombardati dai loro stessi connazionali ucraini.
I russi hanno preso la palla al balzo e sono entrati a febbraio, come sapete già. Ora, però, dato che il gas ce lo vendevano a ottimo prezzo proprio loro, ecco che manca perché la nostra, cara, mamma Ue è figlia proprio degli States e della loro volontà di dominare intanto la vecchia Europa.
Risultato: anche se la Costituzione lo vieta, mandiamo armi in Ucraina anche noi e il gas russo ce lo stiamo scordando. Insomma, facciamo la guerra degli altri o perlomeno collaboriamo, dandoci la fatidica zappa sugli ancora più fatidici piedini.
Per il futuro dovremo decidere se conviene far parte di un'alleanza, cioè la Nato, che significa semplicemente stare al guinzaglio degli yankee.
Vorrei dire ai simpatici amici del Partito Dementi che l'Europa della quale vagheggiano è veramente soltanto un'espressione gepografica e serve più che altro agli USA per scaricare la loro eterna inflazione su di noi. Divagazioni per un blog che parla di videogame, lo so.
Intanto , state attenti anche con gli ascensori perché di energia ne consumano parecchia e se i fornitori cominciano a tagliare la potenza, io non so dirvi cosa accadrà nei condomini cittadini dato che stanno tremando anche gli ospedali.
I guinzagli costano sempre più cari.
Sarà buona norma risparmiare parecchio sui beni e servizi non utili o magari proprio indispensabili. Seguite questo blog perchè la mia missione è farvi consocere i titoli gratuiti o quasi.
Una situazione da servi sciocchi, quali siamo, e quindi ce la meritiamo tutta.
Intanto, se vi piace leggere gialli, fantascienza, horror e noir, potete scaricare ottimi titoli a soli 99 centesimi da QUESTA PAGINA.
Vi consiglio soprattutto due titoli di fantascienza pura, scritta da un autore italiano e che valgono oro:
Per il giallo-noir, imperdibili un romanzo e una raccolta di racconti che si legge come un romanzo, sempre al costo di un caffè al bar:
Potete leggere risparmiando davvero e utilizzando i vostri dispositivi elettronici che caricherete mentre lavatrice e lavapiatti dormono. Mi ringrazierete, un giorno o l'altro. Magari al lume di candela.