giovedì 7 gennaio 2021

Giocare gratis? Si può...Crying Suns

 Come vi ho sempre detto, non è necessario spendere soldoni per dedicarsi ai videogiochi. Per esempio, esistono i browser game ,in genere gratuiti. oppure, potete usufruire delle offerte sul sito di Epic Store, come questo mese: in regalto, e avete letto bene: regalo, c'è il gioco Crying Sun! Seguite questo link e scaricatelo sul vostro computer. Ma ricordate: avete tempo fino al 14 gennaio alle 17!

Il gioco è per pc, da Win 7 a Win 10, con almeno un processore dual-core a 2,5 GHZ e scheda video dedicata con 1 GB di VRAM. 

 È gratis ma parliamone in modo critico. Recensioni positive dalla critica, un po'dubbiose da alcuni giocatori forse per la meccanica di gioco un po' piatta in fatto di hardware. 

È gratis ma parliamone in modo critico. Recensioni positive dalla critica, un po'dubbiose da alcuni giocatori forse per la meccanica di gioco un po' piatta.  Crying Suns: 7 tips to help fix your strategy and win battles – Big Boss  Battle (B3)

Il gioco, sviluppato da Alt Shift nel 2019, e uno strategico tattico che vi vede a bordo di una nave spaziale mentre esplorate un impero misteriosamente caduto. Incontrerete altre razze, combatterete e svolgerete missioni. Insomma, datevi da fare

Devo dirvi subito che siete una specie di clone ma questa faccenda non deve rovinarvi l'appetito. In fondo, siete o non siete un intrepido clone di comandante spaziale? E avete ricevuto, in cambio della nuova vita, il compito di capire cosa cappero stia accadendo nel vostro impero. Avete capito perché siete ri-nati?

Dovrete subito decidere infatti come amministrare la nave che comandate e le vostre truppe a bordo. Partirete scegliendo un obiettivo (ci sono dialoghi non in italiano) e subito vi trovate a combattere. Vi trovate allora su una specie di griglia dove disporre le forze armate che combatteranno mentre voi date gli ordini... e guardate. Distrutto il nemico spaziale di turno andrete avanti verso la prossima missione? Chiaro, mi pare...

A ogni battaglia dovrete disporre gli uomini nella nave alle varie mansioni, difesa e attacco in primis. Le battaglie vi servono per sbloccare altre unità e quindi ampliare la vostra potenza di fuoco. Ricordate che caccia, doni e fregate sono potenti in attacco contro una classe determinata di navi nemiche e dovrete impararlo a vostre spese. 


Crying Suns on Steam

Quando arrivate a un pianeta, dovrete scansionarlo per vedere se esiste qualcosa di buono e succoso. Manderete i vostri ufficiali in esplorazione, sperando, che non accada nulla perché specie all'inizio non è che disponete di molte forze. Se pensate che somiglia a uno Star Trek che ricordate, non siete molto lontani dal vero.

 Sul pianeta vi aspetta una grafica dove viaggerete alla ricerca di varie cosucce ma potreste perdere uomini, ricordate!

 Con l'Iperspazio potrete scegliere le destinazioni, ovvero le porzioni dello spazio da esplorare come avete fatto la prima volta. Un po' esploratori e un po' pirati, insomma. Certo che incontrerete nemici cazzuti e potreste dover retrocedere alla nave - base precipitosamente. 

Detto questo, l'esplorazione è più carina dei combattimenti o le missioni, ma il gioco ha una discreta profondità ed anche una certa difficoltà. Non sarà una passeggiata di salute...

 Crying Suns by Alt Shift — Kickstarter

Nessun commento:

Posta un commento