sabato 30 gennaio 2021

Cosa fare a Trophymanager, quando superi la prima stagione...

 ... Specie se la superi con la promozione nella categoria superiore. 

Nel calcio normale, i costi lievitano perché i calciatori vogliono ingaggi superiori; in questa simulazione, invece, non esiste questo problema. Quando vedrete l'inizio della nuova stagione di TM (si è arrivati alla 66^ stagione), il primo evento che vivrete è l'accredito dei proventi stagionali degli sponsor. 

Il maggior guadagno, però, ve lo procureranno gli introtiti mensili, con un contratto che potrà variare a secondo del periodo che sceglierete. Se non avete fretta, e non vi consiglio di averla, potrete scegliere il periodo minore perché in una stagione intera si rivela il più conveniente. Ovviamente, ogni, successiva, promozione equivale a introiti maggiori.

 Access m.trophymanager.com. Frontpage * Trophy Mobile

Capiamoci subito: avere fretta, in TM, è la politica peggiore possibile. Non vi illudete di poter fare una squadra vincente con i pochi soldi che avete ora, perché se riusciste, tramite il mercato, a prendere uno-due giocatori anziani di buon calibro, invecchieranno molto in fretta e nel giro di uno-due mesi perderanno le loro skill. Infatti, invecchiando i calciatori, dopo i 30 anni, perdono skill e stelline, non tutti con la stessa velocità. Specie i portieri, possono conservare le qualità migliori anche dopo i 35 anni. 

Poniamo, quindi, che avete in squadra almeno tre giocatori di grosso calibro (almeno quattro stelline e mezza). Uno dev'essere, necessariamente, il portiere, altrimenti dovrete acquistarlo. Un portiere di ottima qualità, conta più di un grande attaccante, in questo gioco. 

Per il resto, ricordate quali sono le potenzialità maggiori per ogni ruolo? Il portiere deve avere parata e riflessi; il terzino: forza, marcatura e contrasto; il centrocampista: tecnica e passaggi, o cross; l'attaccante, forza e finalizzazione oltre a un buon colpo di testa.  

Se in squadra avete già i giocatori giusti, potete evitare di prendere rinforzi in quei ruoli. Potreste anche acquistare un buon giocatore se c'è un'occasione nel mercato dei trasferimenti.  

Ricordate di non acquistare troppi stranieri. Dato che tra panchina e formazione titolare potete solo schierarne cinque, dovete avere un buon numero di calciatori della vostra nazionalità che vedrete, al mercato costano sempre di più. Le giovanil ivi propongono uno o due calciatori (dipende dal livello che avrete acquistato) della vostra nazionalità.

Avrete ovviamente bisogno di uno-due scout, che pagherete a prezzo d'oro.

Ciò non toglie che potete sempre acquistare uno straniero in più, da mettere in rosa, dato che talvolta ci sono buone occasioni. Se dovete liberarvi di uno dei vostri uomini, potete, da un paio di stagioni, non solo vendere al prezzo che vi pare e a qualsiasi età, ma anche avere un riscontro garantito selezionando la vendita tramite agente. Questa funzione è importantissima perché vi garantisce un ricavo anche da giocatori apparentemente inutili.

Iniziate quindi la nuova stagione con questi crismi e non abbiate fretta di conseguire un'altra promozione ora che siete almeno nella categoria maggiore a quella di partenza,  e quasi tutti i giocatori con i quali vi confronterete sono umani, quindi, vi faranno dannare l'anima.

TM è un gioco difficilissimo, non esiste la fortuna, e i risultati delle partite dipendono da molti fattori, il primo dei quali è inserire gli uomini giusti anche secondo le skill. Ognuno avrà una posizione predestinata dove risulta di più ma talvolta le skill contano più del ruolo assegnato (tramite i Giorni Pro potreste anche cambiare ruolo a un giocatore).

Se per esempio avete un centrocampista con una buona skill offensiva, come la finalizzazione, potreste anche schierarlo in attacco con buoni risultati.

I peggiori risultati si ottengono schierano per esempio i laterali, come terzini e ali, al centro e viceversa. I giocatori mostrano faccine ridenti o imbronciate quando li schierate sulla lavagna tattica e da questo potrete capire cosa state combinando. 

Non vi dovrete preoccupare se la vostra posizione è pessima, durante la prima stagione. Retrocedere, in TM, non è un dramma. Il dramma vero è finire l'anno con una perdita economica. Il gioco continua anche se siete in bolletta (le società di TM non possono fallire). Ma quando siete in bolletta, non potrete fare operazioni di mercato. Non è questo il problema peggiore: uno dei modi per avere successo in TM è arricchire la propria società per diventare una potenza nel mercato. Come operare sul mercato lo vedremo, nello specifico, la prossima volta.

 Trophy Manager - Giochi di Sport Live  

Nessun commento:

Posta un commento