sabato 23 gennaio 2021

Quando il gioco si fa duro... ancora Trophymanager

 Le icone alla destra delle prime due sono, nell'ordine: la possibilità di giocare partite amichevoli e leghe amichevoli; la classifica del campionato e delle altre competizioni; l'icona che fa accedere alla sezione del mercato e della pagina degli scout (lo scout dovrete ingaggiarlo come fosse un calciatore andando in questa sezione); la pagina di servizio (con le sottosezioni dedicate al forum di TM, alla guida utente e una piccola storia della nascita di TM, oltre alla pagina dedicata ai moderatori del sito). Piccola notazione sulla pagina dedicata alla Guida Utente che farete bene  a leggere. di una certa utilità sono, nella guida avanzata, soprattutto gli stili d'attacco: li trovate nel primo link: Tattica. 

Leggete attentamente perché è bene memorizzare almeno le caratteristiche che devono possedere i vostri giocatori per rendere al meglio giocando di prima (corrisponde al nostro contropiede) oppure correndo sulle corsie laterali per servire le punte forti di testa. 

Esiste anche la migliore contromisura difensiva da opporre a ogni stile d'attacco. Insomma, questa parte ovvero la guida avanzata, è da leggere bene.

Ora, andiamo sul pratico. 

Inizierete nell'ultima lega della nazione che sceglierete. Avrete giocatori modesti e un paio di buoni elementi sui quali vi conviene far crescere il vostro gruppo. Tramite il tutorial, potrete anche fare un po' di soldi svolgendo alcuni compiti molto facili. Esaminate bene le loro skill, poi scegliete lo stile d'attacco e la mentalità. Se non volete farvi venire mal di testa, potete iniziare sempre con mentalita leggermente offensiva e stile bilanciato.

Potrete contare su un certo budget di partenza da ampliare andando a riscuotere il primo incasso (anticipato) dei vostri sponsor, oltre a settare gli obiettivi che pensate di raggiungere a fine stagione. 

Se volete essere promossi in fretta, dovete operare sul mercato con pazienza e non sperperando i vostri soldi. Ve ne serviranno tanti, pertanto cercate di prendere un portiere magari anziano ma molto forte e un centravanti altrettanto forte, quindi due giocatori dotati di almeno quattro stelle e mezzo.

Poniamo che sceglierete di schierare un 4-4-2 giocando con stile bilanciato e mentalità leggermente offensiva.

Dovete prendere un portiere minimo 4 stelline con almeno 15 in parata e 15 in riflessi come skill. Due centrali difensivi forti di testa e come marcatura e due terzini forti nel contrasto e veloci. I difensori in genere devono avere una buona forza e una discreta velocità (più alte sono queste skill, meglio è).

I centrocampisti devono avere buona tecnica e buone skill nel passaggio e nel cross; meglio se dispongono anche di senso della posizione e di resistenza.

Le vostre due punte devono poter avere soprattutto una grande forza e un gran valore nella finalizzazione, oltre ad avere un buon colpo di testa.  Se riuscirete anche ad aver un buon attaccante con almeno 4,5 stelline di valutazione, anche se anziano, potrete facilmente centrare la posizione già nella vostra prima stagione. 

Esistono ruoli intermedi come i mediani difensivi, laterali e centrali e i trequartisti. Se volete schierarli, partite sempre con uno solo dei due, quindi al posto di uno dei centrocampisti centrali. Se invece volete schierare una o due ali, sacrificate i laterali di centrocampo. 

Ricordate che potrete schierare, tra titolari e panchina, solo cinque stranieri ma potrete averne di più fuori squadra.

La prossima puntata di questa guida sarà incentrata sulla stagione che farete dopo appunto la prima promozione. 

 Trophy Manager - Giochi di Sport Live

Nessun commento:

Posta un commento