mercoledì 13 gennaio 2021

PANDEMIC | Part 6 | GTA 5 Zombie Movie Machinima - Altro esempio di film-videogioco

 

 

Ecco un altro esempio, ancor più calzante, di regia filmica applicata al motore di un videogioco. Vi invito a riflettere anche sul contenuto della storia. In questo caso, gli autori hanno immaginato un'epidemia che trasforma la gente in zombi. 

Ora, il parallelo con quanto sta accadendo per il Covid19 è spontaneo. Se accadesse veramente un evento simile, i risultati sarebbero, più o meno, gli stessi che abbiamo visto nel film. Con un'aggravante costituita dagli insetti.

Infatti, in natura, il primo agente demolitore delle carcasse abbandonate è proprio costituito da insetti i quali, se il virus in questione infettasse animali, molto probabilmente potrebbero diventare se non infetti almeno portatori del virus e quindi contagiare animali e uomini, oltre a derrate alimentari e riserve varie.

Nei laboratori moderni possono ormai fare letteralmente di tutto, agendo a livello genico. Dato che molte volte alcuni leader hanno ventilato una necessaria riduzione dell'Umanità, pensate se davvero decidessero di adottare misure così drastiche, oltre che criminali, cosa potrebbe uscire da laboratori più o meno segreti.

Generalmente si pensa di essere in balìa di politici, finanzieri, grandi gruppi industriali. La chimica e la genetica moderna, invece, costituiscono il vero potere assoluto e i grandi gruppi ne detengono la proprietà. Volenti o nolenti, il nostro destino biologico è senza dubbio nelle loro mani.

Ecco a cosa servono i videogiochi e le loro applicazioni:a forza di simulare la realtà, possono aiutarci a prevederla.

 Half Life 3 Comics segna il ritorno di Gordon Freeman • Eurogamer.it


Nessun commento:

Posta un commento