martedì 12 gennaio 2021

Il Regno Unito alle corde!

 Causa Brexit, il Regno Unito è alle corde e soffre la fame!

Avete capito cosa sta succedendo? Il terrore alimentare dilaga in Europa perché quegli incoscienti di sudditi di Sua Maestà si sono interstarditi a lasciare Mamma Ue. 

Ora vi spiego, ma prima una piccola premessa. Leggendo questo blog, voi saprete sicuramente come io consideri Repubblica una sorta di Verbo in Terra, un oracolo lucidissimo e indispensabile, una sorta di manuale per la sopravvivenza quotidiana. Ecco perché prendo sul serio i suoi articoli e li cito spesso.

Leggete qui: https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/12/news/dai_negozi_senza_frutta_al_prosciutto_sequestrato_alla_frontiera_i_primi_effetti_di_brexit-282217388/

e indubbiamente, il livello d'allarme lanciato dal prode articolista risuonerà lungo la Manica, il canale di Dover e ogni più sperduta località della campagna inglese. 

Mancano preziosi generi di prima necessità, causa Brexit. come al poveretto al quale alla frontiera hanno persino sequestrato gli illegali panini con il prosciutto (e formaggio) perché non è possibile importare tali alimenti in Olanda dall'Inghilterra. Ci si chiede quali fossero le procedure prima della UE. Pensate ai turisti che liberamente si potevano portare panini, bevande, porchette intere da un lato all'altro del continente europeo. Che bei tempi.

La gente, invece, ora rischia seriamente di soffrire la fame. Alcuni prodotti freschi non potranno più entrare nel Regno Unito dall'Europa. Presumo che quindi le importazioni saranno prese da altri paesi con loro grande giubilo. Esporteranno anche fichi e datteri. 

Ovviamente non deve mai, e dico mai, venirvi in mente che gli oligarchi europei siano degli idioti matricolati, non sia mai detto. E tantomeno tale ingiurioso pensiero non deve neppure sfiorarvi la mente a proposito dei leader britannici, ovviamente.

Sta di fatto che ora, nel Regno Unito,  oltre a non poter entrare pane e prosciutto, non entreranno neppure frutta e verdura che secondo Repubblica scarseggiano. Male evidentemente presente anche in Irlanda del Nord, insomma siamo al disastro completo.

Gli Inglesi e affini saranno costretti a cambiar dieta per sempre? 

Eppure... se non ricordo male, la Gran Bretagna aderisce al Commonwealth, il più grande esempio di mercato commerciale mondiale. Mi dicono che anche dal Ghana hanno problemi con la dogana inglese.

Insomma, lì si rischia la tragedia umanitaria. Chi potrà mai saziare i poveri Inglesi ora che pane e prosciutto non varca la frontiera? 

 

I 10 piatti più diffusi con il prosciutto cotto | Mangiarebuono.it

 

Nessun commento:

Posta un commento