mercoledì 15 dicembre 2021

Houston, qui abbiamo un problema con la Matrice...

 MATRIX, il risveglio: Un'esperienza su Unreal Engine 5 arriva oggi su PS5 –  Il Blog Italiano di PlayStation

Sapete già, se siete minimamente pensanti e non siete amici di Scanzi (assonanza casuale) che cinema, televisione, teatro, editoria e figurine Panini ci parlano spesso di verità che i cari e illuminati illuminanti devono necessariamente proporci.

Stavolta, ci pensa la Playstation a parlarci di Matrice, a modo suo. Un gioco ispirato a Matrix, ovviamente, dove si parla di cosa sia reale e cosa non lo sia affatto. Tema ricorrente, siamo d'accordo, ma c'è qualcosa, nella demo che ho potuto vedere, che inquieta parecchio persino un comodino svizzero. 

Proposto da EIAnalitaDeBits (spero di averlo scritto bene: i geroglifici erano meno complessi) il gioco uscirà per Play5 e Xbox Serie S/X. Sfrutta il motore grafico chiamato Unreal Engine 5. La demo è gratis sullo Store, quindi potete andarvela a prelevare.

 PS5 e Xbox Series X/S 'avranno giochi con lo stesso livello di realismo di  Matrix Awakens' parola di Epic Games • Eurogamer.it

L'ho vista. Ultimamente, con lo Store ho un cattivo rapporto e guardo le demo dagli amici che ancora mi restano. Ne ho persi tre per colpa di questa follia della dittatura sanitaria. Secondo loro, l'ho scoperto da circa un anno, chi non si vaccina è pazzo. Non l'ho mai detto di non essere pazzo, almeno in minima parte. 

 Matrix Awakens su PS5 sembra migliore di Matrix Reloaded

Ho persino dato ragione al sublime Burioncino, prima che lo facesse il suo ordine professionale, quando consigliava caldamente e affettuosamente di rinchiuderci in casa con la Play dandoci del sorcio. Ora, i miei denti non sono minimamente da topolino. La coda ce l'ho davanti, mi sa tanto che sorcio non lo sono. Con la Play ci pomicio ma non la rosicchio, infatti. Dovrebbe essere questa la prova, anche se il distinto Ordine di Burioncino non la pensasse così.

A proposito, come direbbero a Siena o a Livorno, non ricordo, mi piacciono le belle tope, sarà un sintomo?

 UNA PALLOTTOLA SPUNTATA - CHE BELLA TOPA - YouTube

Ma non vorrei approfondire o mi bollano il blog come vietato ai minori che sicuramente in questo stesso istante sono su Tik Tok o come diavolo si chiama, e non certo su questo blog. 

Ci separano circa 45 anni, o anche di più, oltre che l'eccesso di tecnologia mediamente sopportabile per un individuo normale. Lo so che normale è una brutta parola, ma oggi è giornata, non c'è nulla da fare. 

Infatti, ieri ho riletto un vecchissimo commento, e lo sto ancora rimasticando, uno dei pochi che mi arrivano, probabilmente scritto da una signora che mi rimproverava di essere troppo maschilista. Non so quanto scherzasse ma voleva comunicarmi il suo disappunto per l'eccesso di donnine svestite o quasi che popolano le mie pagine.  E soprattutto esigeva omini altrettanto svestiti almeno in percentuale. 

 bella topa - YouTube

Mi spiace, ma ho le mie regole. Non ho nulla contro il sesso di cui faccio parte, ci mancherebbe, ma devo pur conferire un tono a questo blog. A costo di apparire sorcio oltre che maschilista, mi occupo di computer, PS nelle varie versioni, persino di altre console e di adornare il tutto con esempi di chiara e limipida bellezza femminile. Mi rilassa, e tra l'altro mi ricorda cosa mi sto perdendo, il che non è poco. C'è chi mi dà una pista, come suol dirsi. Andate a guardare su il Gentiluomo i 50 scatti di donne senza reggiseno. Il mio poster di Edvige ha minacciato di lasciarmi.

La vita ci porta lungo sentieri che non avremmo mai voluto né pensato di intraprendere. Cosa posso farci se amo un poster?

Una volta ho conosciuto una bellissima psichiatra, con due gambe da Formula Uno, che si accorse ancor prima di iniziare la seduta per quale, vero, motivo ero lì. Mi ha invitato a non tornare più. Come vedete, ci ho anche provato ma non c'è stato nulla da fare. Vorrei dirlo anche a Burioncino ma ho paura di squittire.

Non divaghiamo. Parlavo della demo di cui sopra e devo dirvi che l'effetto è molto strano. Stavolta, pur sapendo di cosa tratta un videogame ispirato alla serie di Matrix, ho provato un certo disagio.  Se ci vogliono parlare della Matrice, come fanno da anni e anni, va bene. Forse, però,  ora esagerano.

Guardatela, sta demo, poi mi dite.

Comunque, la Matrice ha sempre ragione. In questo libro ne parla il mio scrittore preferito, sia per la qualità dei libri che per il costo minimo davvero che mi permette di leggere un'intera biblioteca a pochi centesimi. Ve lo consiglio specie se amate le atmosfere dei film Matrix oppure dei molti videogiochi ispirati alla serie.


 

Nessun commento:

Posta un commento