Star Citizen è ancora il nome di un enorme giocone di esplorazione e combattimento spaziale creato da Cloud Imperium G. fin dal 2010 e che non mi risulta ancora terminato. La vastità del gioco, che ha rievuto ingentissimi finanziamenti tramite una raccolta fondi che ora risulta chiusa, è impessionante come la promessa finora non mantenuta infatti il gioco non esce.
Star Citizen aveva l'ambizioso progetto di continuare a svilupparsi dopo essere stato pubblicato attraverso una combinazione di gameplay emergenti generati dai giocatori mentre nuovi contenuti sarebbero stati continuamente sviluppati dalla Cloud Imperium Games.
I giocatori avrebbero quindi riscontrato la possibilità di comandare navi e stazioni persistenti che sarebbero rimaste attive nel gioco, anche durante il periodo di assenza, dopo il logout, dei singoli giocatori. Potete comprendere da questi particolari la compessità di un universo vituale quasi infinito e persistente.
Pare che il finanziamento ricevuto dagli appassionati abbia raggiunto la cifra recond di 400 miiloni di dollari. Ma della versione definitiva, ancora non c'è traccia. Sotto, segue un video del 2020 che un appassionato ha pubblicato sul proprio canale Youtube.
Da fan del gioco gratuito mi viene da sorridere amaramente nei riguardi di quelli che hanno finanziato da anni un gioco che non è ancora uscito. Pagare prima, quindi, finanziare un progetto, a volte contiene rischi anche superiori di chi acquista un gioco completo che poi non userà più perché non piace o ha troppi bug.
Per lo stesso motivo, oltre che per amicizia, da anni sto propagandando il lavoro praticamente regalato di un ottimo scrittore come Marco Caruso che, patti chiari, amicizia lunga, offre le proprie opere tramite Amazon al costo ridicolo di un ottimo caffè bevuto al bar; solo 99 centesimi.
Collegatevi a QUESTA PAGINA per scaricare ottimi romanzi e raccolte di racconti a un prezzo ridicolo.
Nessun commento:
Posta un commento