È gratis, è dannatamente difficile e ti prende come il sorriso di una sirena per un marinaio. Non è la vetrina di una pasticceria.
Cliccate QUI e giocate se ne avete il coraggio. Dovete scegliere il multiplayer e potrete giocarci anche su un vecchio computer con Win XP e Mozilla installato. Iscrivetevi e cliccate il link sulla mail che vi arriverà.
Siete pronti?
Si parte!
Scegliete il mondo di gioco aperto, e la squadra libera tra quelle rimaste. Io ho dovuto prendermi il Chievo Verona. Vi avviso che qui il livello di difficoltà è mostruoso. Per gente che non ha paura di nulla, un po' come entrare in ascensore con uno stupratore seriale.
Avrete una specie di tutorial nella vostra lingua. La bacheca del vostro club è importantissima dato che da qui potrete:
Vedere le offerte di trasferimento, le notizie delle competizioni a cui partecipate, e i risultati. Cliccando su Newsfeed avrete la sintesi di tutta l'attività del mondo di gioco, come i trasferimenti completati, i manager assunti e altri annunci importanti. Su Manager List avrete una lista dei club gestiti e l'ultima connessione on line dei manager. Si trova anche un elenco sia delle ultime partite che delle prossime.
In realtà, la schermata che interessa la vostra home page mostra una barra superiore che mostra alcuni pulsanti come i collegamenti facebook e altri social, il profilo e l'account, le richieste di amicizia che ricevete, i messaggi privati, e infine un menù a discesa con varie scelte e opzioni per esempio abbandonare il club o uscire dal sito.
Immediatamente sotto, i seguenti bottoni, da sinistra a destra: Nome del Club - La Rosa di cui disponete -Le Tattiche da adottare - l'Osservatore - Il Calendario degli incontri - Il club ovvero la sua situazione finanziaria, i trofei vinti, i trasferimenti e la lista dei giocatori che interessano - I trasferimenti da cercare o completare - Le competizioni del vostro mondo di gioco - E infine il Mondo di Gioco stesso.
I banner sottostanti mostrano il Notiziario e i messaggi in arrivo.
Ovviamente, andiamo a vedere subito la rosa disponibile, la nostra carne da campo di calcio, insomma. Vedremo una lista, tra l'altro con i nomi veri dei calciatori, e quindi relativa alle variazioni operate dall'ultimo mister che ha guidato il mio Chievo Verona.
L'obiettivo assegnato dalla nostra società è la promozione e sinceramente devo darmi parecchio da fare con questa lista di giocatori.... Da vedere l'abbondanza di certi ruoli e la scarsità in altri dato che devo scegliere il modulo.
Guardate nelle linee dei vari atleti l'importantissimo simboli in celeste con il loro stato morale e se esistono richiste di trasferimento attive. Quando cliccate sui singoli nomi, si apre la pagina relativa e potrete anche disporre del calciatore, scegliendo se ricevere relazioni dal tecnico (voi siete il general manager), lo stato del suo eventuale trasferimento, in entrata o uscita, offrire un nuovo contratto, oppure offrire l'atleta ad altri club, e infine svincolarlo, ovvero lasciarl oandar in cambio del residuo ingaggio da versargli.
Nella pagina principale potete orientarvi facilmente con la valutazione dei calciatori, che va da 1 a 99. Considerate la loro condizione fisica e il loro morale.
Avendo molti difensori centrali, vari centrocampisti in tutte le posizioni, molti centrocampisti offensivi e ben tre centravanti mi oriento per un 3-4-2-1 offensivo. Speriamo bene.
Quindi andremo a selezionare il pulsante per decidere le tattiche, importantissimo almeno quanto la pagina precedente.
Vedremo a sinsitra la lista dei calciatori e a destra il campo con la posizione scelta in base al modulo selezionato. Per spostare i giocatori dal campo alla lista e viceversa, basta trascinarli con il mouse. Una volta fatto il lavoro di disporre il nuovo modulo e i giocatori da schierare, impartite le istruzioni, e ricordatevi di cliccare su Conferma Modifiche. La signora qui sotto è una delle calciatrici più affascinanti. Purtroppo non è presente nel gioco descritto. Non si può pretendere tutto da un gioco gratuito.
La pagina delle tattiche vi mostra, in alto, il logo del prossimo avversario, oltre alla possibilità di osservarlo, vedere un' anteprima della partita, e le ultime partite vostra e del vostro avversario.
Passiamo agli altri pulsanti. Il calendario vi mostra i prossimi impegni e quelli appena conclusi. Andiamo poi a vedere le finanze, nel pulsante del Club.
In trasferimenti potremo fare qualche operazione per esempio nella lista dei prestiti. Mi oriento tramite la solita colonnina delle valutazioni. Scelgo un difensore e invio la richiesta di prestito tramite il menù a tendina a sinitra delle azioni possibili.
Se invece voglio scegliere i calciatori messi in lista di trasferimento, potrò fare un'offerta alla squadr che detiene il cartellino. Visto che abbiamo appena iniziato possiamo anche andarci a guardare l'ultima partita vedendola in descrizione delle azioni fondamentali o guardandola in 2D come accadeva nei vecchi manageriali per pc. Qui ci becchiamo un po' di pubblicità ma ci può stare per un gioco gratis.
Insomma, gioco che offre una giocabilità prfetta, una grafica appena discreta e un livello di sfida molto alto. Portare la vostra formazione in alto e magari essere promossi sarà difficilissimo, vi avverto.
Se avete la possibilità e la voglia di spendere per Soccer Manager 21 o 22 considerate questo sito una buona scuola per allenarvi.
Detto questo, vi ripeto che praticamente gratis potete leggere questo romanzo incredibilmente bello e coinvolgente.
Un libro di fantascienza italiano che vi porta sulle tracce di un attivista per la protezione degli addotti misteriosamente scomparso. Viaggerete in varie località italiane note per notevoli e frequenti avvistamenti UFO e conoscerete i misteri della presenza aliena sulla Terra e la dura lotta che i Rettiliani stanno facendo ai vecchi colonizzatori Elohim.
Un romanzo imperdibile con protagonisti che non potrete dimenticare!
Lo potrete scaricare al costo di una tazzina di caffè al bar e solo cliccando su questa copertina:
Nessun commento:
Posta un commento