Devo parlare necessariamente del Game Awards 2021: grande premiazione, svolta al Microsoft Theatre di quelli bravi che vivono di videogame, beati loro. E qui si è parlato molto di horror, che come sapete, è un genere che nei videogame è molto importante.
Molte anticipazioni di giochi horror che arriveranno a spaventare le nostre notti nel 2022, oltre al faccino del Dragone Volante, ma quello si paga molto di più.
Per uno cresciuto a pane e Suffering, come me, è cosa scontata. Mi rendo conto che questo bloggherello, però, va nei smartphone di molta gente, non troppa e comunque abbastanza per capire che tra voi c'è qualche derelitto che non apprezza l'horror. Per sua sfortuna, vive in Italia e qui di cose orrorifiche ne può trovare a iosa, come scrivevano un tempo. Se non capite cosa vuol dire iosa, andate a ripetizione da Giggino er Bibitaro.
Vediamo in breve quel che ci attende nel 2022 sul tema giochi horror.
The Texas Chain Saw Massacre è un delicato rievocare il film del 1974, fatto da quei tipacci di Gun Interactive che ricorderete aver creato Friday the 13th: The Game. Ne hanno parlato Ronnie Hobbs, il direttore creativo dell'omonima ditta e Darren Campion di Sumo Nottingham che partecipa al progetto.
Vedremo anche di che pasta è fatto Alan Wake 2, stavolta abilmente maneggiato da Remedy per un survival horror che spero proprio sia con i fiocchi.
Slitterhead come sappiamo è una sorta di rievocazione delle atmosfere mai troppo rimpiante di Silent Hill.
A febbraio uscirà anche Dying Light: Stay Human e questo dovrebbe stuzzicare la nostra fantasia più sfrenata.
Da non dimenticare Sommerville, con molte venature fantascientifiche ed horror, insomma ci sarà da spaventarsi abbasta nel nuovo anno che purtroppo proporrà il peggio della partitocrazia italica ancora una volta.
Ora, devo spezzare una lancia a favore dei videogame che costano il prezzo pieno. Pagate per divertirvi e magari spaventarvi con un sano horror creato appositamente.
Quel che fanno i nostri politici, purtroppo, è molto peggio: oltre a spaventarci con faccine niente male, ci stanno massacrando la vita. Io capisco che vi piacciono i survival horror, ma questi ceffi stanno esagerando. Tirategli dietro i loro Nazi-Pass e vedrete rispuntare il sole, magari dietro le nuvolacce nere.
Questa dittaturella sanitaria si regge sull'arrendevolezza di tanti, poveri e depressi collaborazionisti. Vedete, quando spegnete il vostro videogiochillo preferito, l'horror si dissipa con la corrente elettrica che sparisce dalle RAM. Ma se uscite in questo nuovo mondo segnato da patenti statali che vi obbligano a seguire un diktat da Grande Fratello, l'orrore continua per sempre e non è piacevole affatto. Pensateci.
OLTRE A VIDEOGIOCARE, LEGGETEVI QUESTO ROMANZONE CHE COSTA COME UN CAFFÈ AL BAR E POTETE TROVARE SOLO SU AMAZON: LA BUONA FANTASCIENZA ITALIANA.
Nessun commento:
Posta un commento