giovedì 20 febbraio 2025

Rigiocando Blood West.... con orrore

 


Ottimo sparatutto horror rilasciato nel 2023 da Hyperstrange e pubblicato da New Blood Interactive. Oggi, su Steam costa 25 euro ma non è in italiano. Poco male ,dovete solo sparare a zombie e altri mostriciattoli. Volevo farmi uno sparatutto non troppo impegnativo e l'ho riesumato dalla mia libreria Steam. ho pensato di descrivervelo perché c'è di peggio in giro, garantito. 



Nella trama, siamo un pistolero non morto che dobbiamo scontare una condanna a vagare per le terra morte se non purifichiamo la nostra anima, ovviamente a suon di colt. Intorno a noi mostri, demoni e ogni genere di abomini. Canyon, Palude e Montagne saranno i tre scenari disponibili e durano poco più di 20 ore di gioco. 



Nel gameplay, molto fumettoso, dovremo considerar che siamo in un stealth game, ovvero il contrario di Doom: meglio aggirarci nell'ombra e colpire alle spalle. Insomma, meglio morti che fessi. Avremo quindi da tenere d'occhio il rumore che facciamo con un apposito indicatore. Pare quindi che l'inferno sia silenzioso. Del tipo, quando un mostro troppo cazzuto ci vuole far fuori, potremmo trovare un bel buco dove infilarci in attesa che si stanchi e vada a mostreggiare altrove, come accade nei primi minuti di gioco quando non abbiamo neppure uno stuzzicadenti come arma. Potremo anche commerciare e scambiare benefit e aggeggi vari. Un horror divertente.



Per sopravvivere agli orrori del selvaggio West dovrete aver una machina dove giri Win 10, con un processore come Intel Core I5 e 8 Gb di Ram con una scheda video come la GeForce GTX 780 e 5 GB di spazio su disco.


Ricordatevi che, incredibile a dirsi, leggere non fa male. Cliccando sulla simpatica monella qui sotto, sarete catapultati su un blog gestito da uno scrittore mio amico dove potrete leggere gratuitamente racconti e romanzi fantascientifici, horror e gialli. Tutto pagato.


Nessun commento:

Posta un commento