Gioco che piglia da matti all'inizio. E dato che mi gira storto, inizio effettivamente con i difetti. Innanzitutto, serve uno spazio enorme sul disco fisso per scaricarlo se usate il pc e io questo uso per giocare. Anche se titoli come Avowed per me sono più indicati nella versione console.
Detto questo, si inizia e si finisce con i disegnini, durante i quali vi addormenterete un paio di volte, e in mezzo c'è una collezione enorme di combattimenti, poca esplorazione e il tutto condito con la semplice sensazione di un mondo aperto.
Grafica e giocabilità nella media sempre che abbiate un computer utile per colonizzare Marte. Il gioco è fatto bene e ha il pregio di indurvi a proseguire anche se dialogherete moltissimo con i png solo per capire dove diamine andare a combattere, raramente per quale motivo.
Locazioni tipiche di paesaggi fantasy con villaggi un po' troppo uguali. Personaggi non di certo indimenticabili a parte una mora che vorrei incontrare nella vita reale. Dovrete arrivare a metà gioco per dirmi se concordate.
Per i combattimenti posso dirvi che alcuni boss dovrebbero essere affrontati insieme a un corpo di Marine a supporto ma il gioco risolve il vecchio dilemma di un ogni avventuriero da tastiera: stregone o guerriero? Li impersonerete entrambe anche è frustrante tirare di spada con un libro in mano.
Il libro vi serve per lanciare incantesimi. Beh, i nemici sono un po' ripetitivi, con i più tosti che batterete soltanto mazzulando e lanciando appunto incantesimi, bombe a mano e altri fuochi d'artificio anche se lavorerete quasi sempre con un party che vi aiuta a non morire troppo di frequente.
Come potete immaginare da queste descrizioni sa molto ma molto proprio di già visto ed è irritante soprattutto la conclusione tra le più scialbe che abbia mai visto. Ecco, il problema irrisolto è che secondo me non vale i 70 euro richiesti per scaricare la versione pc.
Sinceramente, esistono giochi più economici o addirittura free che rendono meglio. Poi, dirvi che si tratta di un brutto gioco, assolutamente, no. Ma personalmente, non lo consiglierei a un giocatore esperto. Mi sa tanto di allenamento per avventurieri, diciamo che la difficoltà media non è elevatissima. Insomma, ragazzi, nel genere GDR-sparatutto c'è di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento