giovedì 13 febbraio 2025

Provo in anteprima Avowed!

 


GDR bello tosto e ruspante prodotto ora da Obsidian Entertainment per Xbox Game Studios, questo giochillo fa di noi un avventuriero impegnato nelle Terre Viventi ovvero in un'isola alquanto misteriosa e pericolosa. Anche senza sede locale dell'Agenzia delle Entrate ,avremo i nostri terribili nemici lì nel mondo immaginario di Eora in questo fantasy di pura azione dove persino la fauna pare vivere una vita propria. Ma il caos avanza spietato e tutto sa di un pericolo immanente e imminente. Insomma, so caxxi.  



Abbineremo armi bianche a incantesimi e amuleti  al fine di batterci contro nemici agguerriti. Quando gira ben, potremo cercare nel grimorio e utilizzare incantesimi per congelare o bruciare i nemici. Ovviamente ci creiamo un bel gruppo di spaccaossa come noi e tiriamo aventi felici. Grafica senza dubbio notevole, anche se la dotazione hardware ,se non si tratta di un Xbox dovrà essere notevole come potete vedere qui sotto. Il gioco su Steam costa una settantina di eurozzi e anche questo va compreso nel giudizio finale.


Ovviamente, inizieremo dopo aver settato le numerose impostazioni del gioco. Per esempio se giocare in prima o in terza persona. Io ho scelto la seconda opzione. Sottotitoli in italiano. E infatti apprendiamo al nostra storia fin dalla nascita. Essendo un mondo immaginario, ci risparmiano le 12 pere 12 tanto care a Lorenzina del Draghistan e cresciamo felici e contenti. Poi, un bel giorno, dopo aver solennemente giurato fedeltà all'Impero ,partiamo per il nostro impegno. insomma, il servizio militare non ce lo toglie nessuno. Evidentemente, da ste parti, c'è una copia del panzone legaiolo. 


Detto questo, dovremo personalizzare quello che sembra un elfo, cioè noi stessi, con dei terribili copricapi a forma di fungaia.  Segno di innegabile eccesso di umidità nell'aria. Comunque, apprendiamo di essere nella primavera del 2831. Intanto i filmati sono molto carini ma il gioco ci mostra subito una creaturina, atterrata da un fungo velenoso, diventare uno zombie velenoso. Ricorda Last of Us. Insomma c'è un non so che di inquinamento ambientale a indovinate un po' a chi toccherà andar a fare pulizia? 



Per andare a misurarvi con il mondo di Eora dovrete avere un pc che faccia girare Win 10, e te pareva. Inoltre, un bel processore Intel I5 con 16 GB di Ram, una Nvidia GTX 1070, e ben 75 GB di spazio su diusco, oppure un ben drive in aggiunta dato che lo spazio non basta più a nessun oche voglia giocare seriamente con gli ultimi titoli. Dategli tempo e arriveremo a farci un bel server a parte, vedrete. 

Ora che avete giocato, e la notizia vi sorprenderà certamente, potreste anche leggere un buon romanzo e ce ne sono di belli e gratuiti sul sito che raggiungete se andate a cliccare sulla simpatica monella qui sotto che infatti legge anche lei. Quando siete sul blog, dovete scorrere il mouse sulla sezione di destra e cliccando sulle copertine che risultano attive, visualizzare il libro in formato pdf che potrete scaricare comodamente sul dispositivo scelto. Non è difficile ed è gratis. Provate e non ve ne pentirete. Anche se il Draghistan continua a sovvenzionare gli editori, che infatti non chiudono a differenza di edicole e librerie, voi leggerete quel che decidete voi, e gratis e non quel che sancisce il regime. 



Nessun commento:

Posta un commento