Stavolta vi parlo di una tipica trasposizione anche invertita di Tarocchi nei videogame. non quei buonissimi frutti originari della Sicilia ma le carte utilizzate per giocare e indovinare il futuro. I Tarocchi appunti. si tratta di un gruppo di carte costituite da due sottogruppi: 22 Arcani maggiori, a partire dallo 0 e fino al numero 21 e 56 Arcani minori che somigliano alle carte da gioco solite. Nella cartomanzia rappresentano i primi i grandi eventi della vita e i secondi i piccoli eventi quotidiani.
Qualcuno ha pensato di creare un mazzo di Tarocchi con le figure dei videogame, è solo un gioco. Nella tradizione esoterica, i Tarocchi sono immagini archetipi, ovvero figure in grado di parlare direttamente allo spirito. Se si sostituiscono con altre immagini, il gioco non ha più senso. Oppure diventa un altro gioco. Comunque, questo mazzo si chiama ArCKade. Se volete provarlo, su Amazon costa circa 33 euro. Se siete appassionati di videogame, potrebbe costituire un regalo carino. Nella confezione trovate anche le istruzioni per la divinazione, oltre alle 78 carte.
Vi ricordo che nel frattempo potete già ora risparmiare centinaia di euro leggendo ben 30 tra romanzi e racconti gratis cliccando sulla simpatica monella qui sotto che vi introduce sul blog di un amico scrittore che per mia e vostre fortuna sta regalando in formato pdf i suoi testi. Romanzi e racconti gialli, noir e fantascientifici bellissimi e gratis. Una delle serie è incentrata sulle avventure di un cartomante, quindi un ragazzo che vive leggendo i Tarocchi. Sono gialli bellissimi e introvabili altrove.
Vedete un po' voi: io leggo bene e gratuitamente, fregandomene dell'editoria di regime che pretende fior di soldi per leggere quel che decide lei. E voi?
Nessun commento:
Posta un commento