Potete controllare qui. Nel rutilante e produttivo Veneto, per esempio, avevano votato 6 su 10, ora votano 4 su 10.
Povero Draghistan, non convinci più nessuno con il tuo regime di streghe, zombie e maghi neri, altro che survival horror. Il vero survival horror, il migliore, il più pericoloso e pietoso ce lo offre la colonietta dei cowboy USA e getta, il nostro, bellissimo e splendente Draghistan!!!
E ce lo offre a prezzi da capogiro: quelli che paghiamo noi per vivere o meglio sopravvivere in questa landa desolata e piena di cialtroni oltre che di pecore belanti e zelanti. Ma non temete: se siete alternativi, vi tolgono i figli, se siete giovani, lavorate per pochi spiccioli fino alla vecchiaia ,sempre che non vi innalziate a vittime pietose di morti colorate di bianco nel frattempo. Se siete vecchi dovete pensare solo a trascorrere un altro giorno con una pensione da fame vera. Se avete freddo, pensate al Dragone quando vi diceva: volete la pace o il condizionatore acceso? Fata Melona, invece, vi fa pagare 4 volte quel che prima pagavate il gas? Lo fa per voi, mica per lei. Siete voi che non la capite.
Ai miei tempi Tenco cantava che lavorare facesse male, oggi uccide e Tenco non può più cantare ma vi beccate i campioni di Sanremo in compenso. I tempi che cambiano.
La legge di bilancio non vi piace? Cattivi, piace tanto a Madame Uèuè e ai padroncini di Bruxelles. Non capite proprio niente. Fare sacrifici, pagarsi ogni prestazione medica, pagarvi i libri di scuola e pagarvi pure la tosse che state facendo per l'influenza è una vera gioia, qui nel Draghistan. Li chiamano ticket, fa più fico.
In compenso di tante privazioni avrete la gioia di sapere che tanti soldini e tante belle armi le regaleremo, come le abbiamo già regalate, per inviarle ai nazisti in Ucraina. Non siete felici? Peggio di così cosa volevate sperare nel vostro, fantastico, Draghistan?
E fanno bene quai 4 gatti 4 che vanno ancora a dare la conferma a chi gli dovrà devastare l'esistenza una volta di più. Vuoi mettere la gioia di scegliersi il proprio persecutore? Queste cose non hanno prezzo, ci fanno felici, cornuti e mazziati ma ci fanno felici davvero.
Io sono vecchio. Ma voi, baldi giovani che ancora popolate questo rutilante covo di dragoni, perchè non sperate e anzi esigete, tutti insieme, di andare a morire per i cessi d'oro dei bravi capi ucraini? Perchè non pretendete di arruolarvi per morire insieme ai ragazzini di lì strappati a forza dalle famiglie e mandati al fronte?
Il survival horror non sta scritto da nessuna parte che debba finire bene. Potete ottenere molto facilmente l'agognato game over. Se non vi sono bastate le punturone di stato, dovete sperare di farvi ammazzare da qualche cannonata russa o non sarete ottimi cittadini draghestani.
Dovreste impegnarvi un po' di più, però. Forza, vi manca solo di andare a donare la vostra gioventù al bel tizio che ha falcidiato con grande dignità il suo popolo. Non vi basta neppure l'esempio? Egoisti!
Io mi vergogno a scrivere per gente che non voglia fare la fine di mezza Ucraina, ormai seppellita nei locali cimiteri. Che razza di posto è questo? Non ci può bastare la sofferenza quotidiana di assistere ai comizi di una classe politica che faceva ridere e ora non riesce più neanche a farci piangere o votare. Troppo poco, che cacchio.
Non posso tollerare che la qualità di questo survival horror cada con questi ritmi. Le recensioni saranno negative, come minimo.
Nessun commento:
Posta un commento