Il problema dei giocatori di Ogame è trovarsi connessi al gioco ogni qualcosa le flotte si fermano su qualche luna o pianeta.
Sì sono state inserite varie novità, per esempio le forme di vita sui pianeti ma sinceramente sposta poco o niente nel gioco.
Insomma, la pappa è sempre quella: giochi da miner, cioè sviluppando difese terrestri e miniere di risorse, oppure da crasher, facendo centinaia idi migliaia di navi per depredare i miner oppure le flotte degli altri giocatori. Io, per esempio, ho scelto la tattica di mezzo: prima ho sviluppato le difese, poi le miniere e infine le flotte. E questo serve alle ninjate, cioè a far trovare una flotta sui pianeti o sulle lune che insieme alle navi formi una truppa più forte dell'attaccante o degli attaccanti in un team federato.
Vero che vivo giocando, eppure talvolta trovo quasi impossibile correre dietro alle mie flotte. Insomma ho vacanzato, cioè messo il gioco in pausa, a tempo indeterminato. E probabilmente, rientrerò solo part time, poi rivacanzo.
E questo non perchè il gioco sia fatto male ma per la quasi impossibile e contemporanea presenza al pc del sottoscritto con gli elementi del gioco.
Il single game rimane un espediente per vincere la noia quando posso. Mi rilassa, mi metto davanti al pc e rigioco Doom 2 o magari il primo Silent Hill per nostalgia. Quasi sempre inizio la mia sessione di gioco serale con Age of Wonders The Wizard Throne, gioco strategico del 2002. O magari rigioco Star Control 3 sul portatile con Win Seven che riesce a farlo girare anche se era fatto per Win 95.
Riprendo dall'ultimo salvataggio e amen. Questa la principale differenza tra i browser game e i single game da personal computer. Anche l'età gioca il suo ruolo con i videogame. Dormo male e senza un ordine giornaliero, insomma, dormo quado posso e come mi va di fare. E se dormo non posso correre dietro alle mie flotte se non in sogno.
Ma io e voi possiamo dormire dopo aver letto un bellissimo romanzo, cliccando su questo banner che vedete qui sopra. Ora vi dico come fare. Cliccate e vi trovate nel blog di un amico scrittore. Nella sezione di destra trovate link attivi che vi permettono di scaricare sul vostro dispositivo una bellissima opera che non troverete mai altrove. La trovate in formato pdf che potrete leggere su computer o tablet o smartphone. Romanzi e racconti italiani gratis. Cosa aspettate?
Nessun commento:
Posta un commento