lunedì 17 novembre 2025

Where Winds Meet gratis e ne vale la pena

 


GDR in un mondo aperto che trovate gratis sia su Epic che su Steam. Uscito il 14 novembre scorso per merito di Everstone Studio e pubblicato da NetEase Games non ha, ahimè, localizzazione nella nostra lingua ed ero tentato di non parlarne per questo motivo.



Poi ho iniziato a giocarlo e ho cambiato idea. A me i mondi aperti piacciono perchè mi restituiscono la libertà perduta in questa vita. Ance se in questo gioco ci troviamo nella Cina antica e nei panni di un giovane spadaccino che inizia la sua carriera.

Pare proprio una bella avventura dotata di una ricca trama ma capite bene che lo gioco da un'ora scarsa. Volevo passarci l'intera nottata ma la mia attuale influenza ha prevalso e sono crollato. 



Comunque ho iniziato la campagna single-player, per ora evitando il mondo condiviso con altri giocatori umani. Il personaggio creato comunque condividerà automaticamente entrambe le modalità se deciderò di giocare la seconda.


Potrebbe trattarsi di un capolavoro e voglio tornarci con calma. per ora m'interessava indicarvi la possibilità di scaricarlo gratis ma dovrete disporre di una macchina che faccia girare Win 10-11, con un processore Intel I7, 16 GB di Ram, una scheda video come la GTX 1060 e 100 Gb di spazio sul disco fisso. Niente pesa più di un mondo aperto. 


Ora l'angolo delle sorprese. Dopo aver giocato, e so che questa rivelazione sa d'incredibile o magari di sorprendente, potete leggere altrettanto gratis. Non fa male e anzi aiuta la vista. Ma dovete avere un dispositivo dove sia possibile scaricare file pdf e leggere quindi splendidi romanzi gialli oppure intensi romanzi di fantascienza. 

Dovete andare sulla sezione di destra del blog che vi si rivela cliccando sul banner qui sotto e toccare con il mouse le copertine attive di romanzi e racconti, tutti gratis. Già ora potete leggere risparmiando circa 100 euro rispetto ad acquisti simili in libreria. Simili, non uguali dato che questi libri li trovate solo sul blog dell'autore.


Nessun commento:

Posta un commento