Beh, lo sapete che questa sezione del blog è utilissima. Vi ho insegnato a risparmiare, a vivere con poco, in modo minimalista direbbe qualcuno. E ora stanno per arrivare tempi magri. Cosa fare? Ora ve lo spiego semplice semplice, potrebbe capirlo persino il grande Calenda, l'Uomo Tatuato.
1. Il regime sta per fare sul serio. Ci hanno avvisato di far scorte, tenere denaro in casa e ci hanno fatto vedere cosa succede quando manca Internet e la linea digitale per fare pagamenti. Ce lo hanno mostrato e si sono lavati la coscienza.
2. Scaricate dalla Rete finchè funziona, quel che vi serve, per lavorare o giocare. Dovete pensare che potreste non avere internet o persino la corrente per alcune ore o giorni. Come farete a giocare se non lo fate in locale? I notebook funzionano per un po' senza corrente ma non i desktop e tanto meno i bancomat o i telefoni. Ci sono batterie per i cellulari, quindi preparatele, ovvero tenetele cariche. Ricordate che potete leggere e bene, scaricando romanzi e racconti da QUESTO BLOG. Fatelo perchè vi aiuta anche a vivere oltre che a leggere gratis. Altrimenti perchè esisterebbe uno scrittore divino e italiano come Marco Caruso? Perchè?
3. Utile e buono tenere in casa qualche riserva di acqua in bottiglia. Crackers secchi salati invece che solo pane in cassetta perchè durano di più. Legumi e verdure in barattolo. Pacchi di farina. Frutta secca. Olio vegetale. Sale e zucchero. Insomma tutto quel che dura più di qualche mese. Se manca la corrente elettrica, il frigo e il surgelatore li salutate entro 48 ore (chiusi).
4. Tenersi almeno 2 linee cellulari attive.
5. Vestiti e scarpe per l'inverno. il freddo fa peggio del caldo, pensate ai barboni. Se manca il riscaldamento in inverno, potete soffrirne. Se mancano i condizionatori in estate, potete comunque sopravvivere ma non al sole.
6. Sul balcone può essere utile coltivare aglio e prezzemolo. Fidatevi.
7. Tenete in casa un po' di contante. Ricordate la crisi dei bancomat in Grecia. È già successo e potrebbe succede di nuovo e persino ad altri. Ve l'hanno detto che il denaro in banca non è più vostro o sbaglio? Se non ragionate da voi, non vi salverà nessuno.
8. Tenere in casa solfanelli e candele e magari qualche accendino a gas.
9. Nel mondo che conosciamo stanno per arrivare ai conti finali Patrioti e vecchio Deep State. Lo sapete e dovete provvedere a mettere il sederino al sicuro. Io spero nel Trumpone e nello ZAR cattivissimo. Voi fate quel che vi pare ma siete avvisati.
10.il mondo non è quel che vedete, ma vi può far male lo stesso. Il Draghistan, poi, fa malissimo alla salute e persino alla digestione. Ricordatevi di ragionare. Al posto vostro non lo farà nessuno. Avete ascoltato sempre musica da bimbi minkia? Siete messi male. Avete visto sempre la televisione generalista? Siete messi peggio. Siete entusiasti sostenitori di quella trappola mortale che è Madame Uèuè? Siete messi da schifo. Ma se state leggendo questo blog, avrete una possibilità ulteriore. Non sprecatela.
Nessun commento:
Posta un commento