lunedì 7 novembre 2022

Da quanto non giocate a scacchi? O non leggete un buon romanzo?

 

Devo confessarvi che ho passato la serata di ieri a litigare con un imbecille. Stavo pertecipando a un'assemblea condominiale, e sinceramente ne sono uscito senza voce. Gli imbecilli sono così. Pazienza. Non so come vadano le vostre assembleee condominiali. Dopo, non c'è bisogno di pompare ulteriore adrenalina con sparatutto o avventure complicate. E allora sono andato a scaricarmi un gioco di scacchi. QUI ovviamente gratis.

 Chess Titans - Download

Unici requisiti sono un computer con Win 10 a 64 bit. Lo sapete che è quasi impossibile battere un computer che gioca a scacchi? 

La scacchiera nel gioco può essere ruotata facilmente e sono disponibili i pezzi in stile porcellana, vetro smerigliato e legno. La scacchiera potreste visualizzarla con le stesse modalità. 

Possono affrontarsi in game anche due giocatori umani, e forse sarà meno devestante per la voastra autostima. Se volete farvi male, settate la difficoltà (da 1 a 10) al massimo e vedrete. 

Le macchine mi sono antipatiche per questo: a parte la fantasia (che loro mascherano con le routine alternate, come nei videogame) la loro logica è imbattibile e, negli scacchi, come sapete, regna la logica più completa.

Inoltre non presentano curve e questo è un grave difetto. 

 

Per rilassarmi ulteriormente, sono andato a rileggermi parti della mia biblioteca di fantascienza. Questi libri sono scritti da un autore italiano, sono i migliori romanzi in assoluto che lettore di fantasciena abbia preso in mano e li potete scaricare tutti e tre al costo di un omologo volume in libreria. 

O lo capite o non farete un affare storico.  Io, più che suggerivi le idee migliori, non posso fare. Come dicevo, appunto, in assemblea ieri sera. La narrazione inizia con la consocenza del problema, mai troppo trattato dai media, degli addotti, ovvero di persone rapite dagli alieni. Come mai questo fenomeno? Quali sono i devastanti effetti fisici e psichici che lascia sugli individui che passano da una clinica a un ospedale e che riportano perrsino i segni di gravidanze sviluppate nel corso di pochi giorni? 

Seguono incontri incredibili con personaggi alieni, situazioni da vero thriller, inseguimenti sulle tracce di persone scomparse e particolari sulla guerre temporali tra alieni. Un mix di fantascienza, thriller e racconto del terrore veramente esplosivo.

 Ovviamente non potrete trovare questi romanzi in libreria e invece potrete leggere l'alternativa gratuita seguendo i link delle copertine. Leggeteli se amate il tema e non ve ne pentirete.

La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena di [Marco Caruso]

I RETTILI TRA NOI: l'invasione rettiliana di [Marco  Caruso] 

L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento