martedì 22 novembre 2022

Sorpresina sorpresona: è il Dragone? No, è Fata Melona!

 

Mi secca ripetere: ve l'avevo detto. Se siete duri di cervice e di recchie, ve lo dovete sorbire: ve l'avevo detto. Fata Melona si rivela soltanto essere un travestimento del Dragone Volante, tanto caro a Madame Uèuè. 

Ieri sera, persino la Strega Fornarina, da Mastro Floristano, spernacchiava il Vaccaro legaiolo: Quota 103 è peggio della legge più vergognosa che impianto previdenziale ricordi. Peggio, è vero. E arriva dalla Fata Melona che vi aveva già sussurrato essere atlatista. E cosa vuol dire, atlantista, ora lo vedete. 

 

Quota 103 significa aver cominciato a versare contributi a 21 anni e non aver mai smesso, per 41 anni. Nel Draghistan saranno in cinque, più o meno, ad averlo fatto. Gli altri, andarono via con la Quota 100. Una buffonata. Come togliere l'IVA su latte e pane e poi non farlo. Come le pensioni a 1000 euro e poi non darle. E voi che continuate a credere a questi clown. 

Che devo dirvi? Buona Finanziaria a tutti.

Ho fatto bene io a fanculizzare il sistema di quello che era il pre-Draghistan, ma ho potuto farlo soltanto perché durante 35 anni di lavoro avevo messo via anche il necessario per prepararmi a quando non ce l'avrei più fatta a lavorare come un asino che tira il carro da mattina a sera. Ho messo da parte 200.000 lirette fin dal primo stipendio (di ottocentomila lire).  Poi, 200 di mille euro. Dopo 35 anni fa un risparmio di circa 84.000 euro. Sono da aggiungere 2 liquidazioni da fine servizio che grazie agli amici di Strega Fornarina prenderò tra qualche mese, ovvero dopo 2 anni e mezzo che ho lasciato il mio impiego da fame. 

Mai percepito alcun aiuto di stato, nè Naspi e tanto meno il reddituccio che ora la Fata Melona vuole eliminare. Se la prende con i più poveri? E cosa faceva il Dragone? Se l'è presa con i poveri, con chi non voleva strabucarsi e l'ha messo a casa senza retribuzione. Ci mancava poco che innalzassero le pubbliche gogne nelle piazze. A dire il vero c'era chi evocava lanciafiamme contro i no-vax, li ricordate? 

 

Che bello il Draghistan, vero? Il vostro videogamer preferito (devo pensarlo almeno per quei dieci-quindici lettori del blog) ha potuto spernacchiare il Draghistan per esser stato previdente. Non previdenziale, dato che la pensioncina da fame la vedrò a 67 anni o 70, giù di lì.

 

Vedevo molti di voi andarsene per laghi, per mari e per fiumi, l'estate. Li vedevo andarsene per cinema. Li vedevo andarsene per teatri. Li vedevo andarsene all'estero. Chi non vedeva il Giappone o l'America era un povero sorcio già da allora. Certo, la vita costa ma proprio perché costa, non basta fare la cicala, meglio fare il sorcio-formica, con videogame gratuiti o quasi e letture che pago un terzo di quello che ancora oggi molti di voi spendono nelle librerie.

Sono un sorcio previdente.  Scrivo queste cose per chi inizia adesso la sua vita da schiavo-lavoratore. Qualunque cifra ti mettono in tasca, devi risparmiare un quinto e senza storie. Non esiste sesso, diventimento, automobile, vacanza. Devi rispermiare perché il sistema ti colpirà nel momento in cui sei più stanco e debole, forse malato. Io, cari lettori, oggi non ce la farei ad alzarmi alle 6 di mattina per tornare alle diciassette nel pomeriggio come ho fatto per 35 anni, che la Strega Fornarina voglia o no. Ho dovuto fare l'unica cosa che mi era permessa: risparmiare mentre ero in forze. Sono stati i reni a darmi la prima botta, poi i denti, poi le articolazioni.  A 60 anni, posso soltanto giocare e poco altro.

Questa è la mia verità, e ve la descrivo. Ora vi parlo di un mio amico, che vive più o meno come me: scrive, a dire il vero, romanzi, invece che un blog. I suoi romanzi sono il mio unico investimento. Li potete trovare QUI. 

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Un'oasi di buona letteratura, libera, senza condizionamenti e a un prezzo ancora accessibile a tutti. Buona lettura. Domani si torna a parlare di videogame, che è meglio di questo schifo che ci tocca vedere nel Draghistan.

NB. In questo post gli animali citati: draghi, asini, sorci, cicale, formiche non hanno subito maltrattamenti. In casa mia si perseguitano soltanto le zanzare che possano avere la pretesa di succhiarmi il sangue. Non si fa. Nel Draghistan può succhiare sangue solo il Vampiro chiamato Fisco. E che cavolo. 

Nessun commento:

Posta un commento