giovedì 24 novembre 2022

Prego, terrorista sarà lei!...

 

 Ieri il parlamento di Madame Uèuè ha partorito l'ennesima follia: la Russia è uno stato terrorista, o meglio, sponsor del terrorismo. Io mi immagino l'imbarazzo di un cittadino russo medio: si alza alla mattina, prima del caffè, o del tè, e guardandosi allo specchio si dirà: come m'inventerò, oggi, una lucrosa sponsorizzazione terroristica? 

 

Fosse pure lo Zar di Mosca: come si immagina la sua vita mentre un intero continente lo dipinge intento a sponsorizzare il terrorismo? 

Roba da complesso d'inferiorità veramente grave. Cosa sarà mai sponsorizzare qualche terroristiculo quando si disse che Madame Clintoniana abbia ammesso di aver, gli Usa e getta, creato addirittura l'ISIS? E senza neanche il ricoscimento meritorio di Madame Uèuè! Che ingiustizia. 

 

 Esiste però, nel parlamento di Madame UèUè chi voglia opporsi a questa dimenticanza come l'amabile europarlamentare Donato, che potete ascoltare in questo video.

Gli Usa e getta non sono secondi a nessuno. Furono loro a gettare una bombetta mica male su Hiroshima e Nagasaki, strapiene di civili, o sbaglio? Passano per vincitori di una guerra ma chi ha uniformato lo standard del terrorista assassino, mediante bombetta nucleare, mi pare siano loro. È una vera ingiustizia che Madame Uèuè non se ne occupi, riconoscendo il giusto demerito ufficiale. Sarà una dimenticanza del suo parlamento? 

 

Invece, io, non dimentico i videogame che si sono occupati del terrorismo, e mi pare giusto. Assassin Creed, di Ubisoft nel 2017, fu accusato di simulare gli attacchi terroristici come scriveva un noto quotidiano

Esistono però giochi molto più positivi che il terrorismo lo combattono come la seguente lista che sicuramente vi conforterà: Slippery Slope fu sviluppato dall'FBI per sensibilizzare i giovani. 

 

Fu Command e Conquer: General, però, a parlare della necessità di armare eserciti contro i terroristi. L'universo guerrafondaio creato da EA Games è uno dei miei ricordi più fulgidi per giocabilità e divertimento. Il titolo è del 2003. 

I Giapponesi non sono restati a guardare. Crearono infatti Metal Wolfe Chaos XD sempre nel 2003. 

Shadow Complex, nel 2009, rinnovava il genere per Xbox 360. Nel 2015 è arrivata la conversione per pc.  

 

Come dimenticare l'ottimo Splinter Celle Convinction, del 2010?

Scrittori come Tom Clancy hanno ispirato giochi quali Tom Clancy Raimbow Six.

 

E arriviamo all'ultimo nato: Call of Duty 2022 Modern Warfare 2 che, trionfalmente, ci porta, proseguendo la trama del precedente episodio della rinomata serie, a seguire le vicende di terroristi che si riuniscono in cartelli nella trama di un'oscura alleanza per  trasportare ordigni molto potenti rubati a chi evidentemente li fabbrica e usarli contro persone innocenti e obiettivi occidentali. Immagino quante riunioni del parlamento di Madame Uèuè sarebbero serviti al fine di dirimere la faccenda e proclamare nuovi stati che sponsorizzano il terrorismo. 

Esiste poi un grande scrittore italiano che scrive romanzi basati sul peggior terrorismo che esista: quello compiuto da gerarchie aliene contro i poveri addotti, rapiti al fine di rubare loro l'anima... Terribile, vero? Non sono, per ora, stati creati videogame su questa trama, ma potete leggere i romanzi IN QUESTA PAGINA. 

 La Terra invasa dai Rettili: Le rivelazioni degli addotti riguardo la minaccia aliena di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento