lunedì 14 novembre 2022

Inflazionatissimo The Walking Dead, che noia!


 Non sarò molto specifico in questo post. Si parla di The Walking Dead, ormai più che inflazionato. Infatti, ogni volta si dovrebbe specificare se si parla del fumetto, dei telefilm o dei videogame. 

I fumetti si sono conclusi negli USA nel 2019. Per quanto riguarda i telefilm, divisi in 11 stagioni, terminano, sempre negli USA, in questo mese del 2022. 

I videogiochi sono in perenne sviluppo. Non ce ne libereremo presto. Devo dire che non mi hanno mai entusiasmato troppo. 


Il tema zombie, come horror, non è male ma è inflazionato. Sapete che lo scrittore che amo maggiormente, Marco Caruso, scrive libri anche horror di qualità. Uno dei pochi pubblicato da un editore è SENZA CUORE. Ve lo raccomando: un  thriller -horror di grande fattura, ambientato in Valnerina, ferita dai terremoti del 2016 e dalle imprese di una setta che sacrifica i cuori palpitanti dei poveri umbri. Da non perdere.



Altro romanzo, seguito del precedente, è invece un giallo incredibilmente bello: LA DONNA CHE NON C'ERA. Vi parlo di questi libri perché non li trovate se non su Amazon, al prezzo migliore.

Leggeteli, se amate il buon horror italiano. 

Ottimo è anche il noir-horror LA SAGA DELLA NOTTE COMUNE, sempre di Marco Caruso. Imperdibile.


Se seguite i miei consigli letterari, non vi pentirete di aver speso il giusto e aver trovato dunque il modo di leggere bene e senza spese eccessive. 

Se poi pensate che questi romanzi siano interessanti anche per trarne soggetti per film o telefilm, evitando di inflazionare nuovamente il genere horror con morti viventi, potete scrivermelo nei commenti o nella posta elettronica che vedete nella colonna di destra. sono in contatto con l'Autore e gli potrei girare il vostro messaggio.

Nessun commento:

Posta un commento