venerdì 4 novembre 2022

La palla è una balla

 

Lo so che è antipatico, scomodo, seccante e un po' demodè, ma se vi prendono per il culetto, qualcuno dovrà pur dirvelo. 

Spetta a un videogamer fare questi discorsi? Perché no, visto che piace a tutti la fantascienza? Ebbene, diciamo che la Terra a patata che rotola nello Spazio come una trottola è appunto fantascienza. 


 

Non c'è scritto nei vostri libri, nei testi universitari, e non lo dicono nei telegiornali della sera? Ve ne farete una ragione. 

Anche perché siamo indiscutibilmente fermi, proprio come ci dicono i nostri 5 sensi. Mentre invece la scienza ci dice che la Terra ruota intorno al Sole alla folle velocità di 107210 chilometri orari e intorno a sé stessa alla altrettanto folle velocità di ben 1668 chilometri orari. E non siamo neppure spettinati. E non lo vediamo. E non ce ne accorgiamo. Tutti trucchi speciali della miglior categoria? No: ci hanno preso per il culo da sempre con queste frottole. 

Questa è la scomodissima verità. Siamo asini? Sì, perché non sappiamo nulla, paghiamo tasse, andiamo in guerra e senza fiatare. Siamo schiavi stupidi e beoti. Tutto qui. Scomodo? Senza dubbio, ma qualcuno doveva pur dirvelo.

Perché ci mentono con la bufala della Terra a palla? Semplice: in questo modo hanno istituito le nostre nuove Colonne d'Ercole. Oltre quei confini c'è una verità che non dobbiamo conoscere. E voi continuate a credere. Un atto di fede. E non siete neppure spettinati. 

Nessun commento:

Posta un commento