domenica 27 novembre 2022

I guai di serpenti e draghi su Steam gratis

 

Se vi piacciono i serpenti e i draghi, avete trovato il gioco giusto e gratis. QUI vi aspetta Undecember, gioco su Steam che potete pipparvi senza spendere un dindo solo. 

Di cosa si tratta? Beh, inziamo a dire che un po' di tempo fa, alla nascita del 13esimo Essere,  dall'oscurità vennero alla luce 12 esseri divini che condividevano il potere per creare Taum. Arriva, un giorno, il Evil God Serpens e arrivano i guai. Se non ci avete capito nulla, non preoccupatevi. In fondo, nel Draghistan pretendevano di farvi iniettare un siero dando un consenso disinformato visto che c'era il segreto militare sulla composizione, quindi siamo pari. Quando si parla di serpenti, sono guai, non c'è nulla da fare.

 

Il gioco è carino davvero, somiglia un po' al vecchio Diablo II e comunque dovrete mazzulare parecchio per tirare avanti.

I responsabili di questo pasticcio divertente sono lo sviluppatore  Needs Games e l'editore Line Games. Per massacrare ogni essere più o meno vivente che vi troverete davanti avete bisogno di un computer con Win Seven a 64 bit, processore Intel Core i5 - 4430 con 8 GB di Ram e una nVidia GeForce GTX 960, oltre a 20 GB di disco libero e fruibile. Niente di eccezionale se non che per i giochi ormai tocca spendere di hardware almeno 800 euro tondi, questo sì.

 

Detto questo, mentre il Draghistan, zona di Ischia, annega nel fango per la trecentesima volta da quando ho coscienza io, con i politici di annata che ripetono che mai più dovrà avvenire uno sfacelo simile e che si investirà sul territorio, l'unica cosa che sappiamo è che succederà ancora. Triste chi ci capita.

State tributando quasi il giusto successo a questo romanzo. Una vera rarità nel panorama, piuttosto stanco, della fantascienza mondiale e comunque leggibile solo in italiano. Per fortuna, siamo italiani e dato che al supermercato compriamo cibo italiano, non si capisce perché non dovremmo leggere romanzi italiani. Ditemelo voi. Io ho invece terminato le 502 pagine del libro e vi garantisco che mi sono davvero ricreato. Questa è letteratura importante seppur considerabile d'evasione, ma ci si trovano dentro tante notizie vere. I draghi rompono l'anima da sempre, credetemi. Scaricatelo e vi divertirete. Oppure siete amici di Fata Melona.

 L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri di [Marco Caruso]

Nessun commento:

Posta un commento