sabato 5 novembre 2022

I giochi gratis del X Box Pass e un romanzo eccezionale

 

La console di Microsoft offre ottimi giochi gratuiti ,con il servizio Pass, per questo mese. Vale la pena parlarne perché per 1 euro il primo mese e poco meno di 10 dopo, la lista è succosa: 

The Legend of Tianding -  The Walking Dead: A New Frontier – The Complete Season - The Walking Dead: Michonne – The Complete Season - Ghost Song - Football Manager 2023 -Return to Monkey Island-  Vampire Survivor - Pentiment -  Somerville.

 

Tra questi, posso parlarvi subito di Pentiment, avendone già giocato una versione. Pubblicato da Obsidyan Entertainment, è pubblicato da X Box Game Studios nel 2022. 

Praticamente un GDR ambientato nella Baviera del XVI Secolo, dove siamo chiamati a interpretare  un artista artigiano che dovrà investigare sulla morte di un importante personaggio. L'accusato ingiustamente di omicidio è un suo amico, quindi il nostro protagonista dovrà svolgere indagini accurate mentre il gioco non svelerà direttamente il colpevole. 

 

Meccanica di gioco singolare e devo dire che per ora non mi convince pienamente. Un po' come il governo di Fata Melona non convince quelli che l'hanno votato, mi pare di capire.  

Con il Draghistan affossato da carovita e bollette stratosferiche, cosa ti vanno a punire? Chi si raduna nei rave party. Devono essere geni incompresi questi ragazzi, collaboratori della fatina bionda. Costei è talmente atlantista da andarsi a prendere sonore pernacchie in casa Ueuè e tornarsere pure felice e sorridente. Le pernacchie amiche non fanno male?

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere. Non potete dire che non vi avevo avvisato. A proposito: con Quota 41, per quanto riguarda le pensioni, vi avverto che qualcuno dovrà lavorare fino a 99 anni.

 

Del resto, da gente che ora fa finta di tornare a lottare dopo aver sostenuto, come i legaioli, il governo del Dragone Volante, cosa potete aspettarvi? Li avete ri-votati? Peggio per voi. 

Io, come sapete, sono uno dei pochi che, grazie ai risparmi di una vita, ha battuto veramente le malie della Strega Fornarina, fanculizzando il mio datore di lavoro qualche anno fa. Prenderò una pensioncina di vecchiaia quando sarò decrepito ma nel frattempo mi godo la libertà che questi signori volevano fottermi.

Gioco e leggo, per esempio questo romanzo di fantascienza incredibilmente bello. Costa 5 euro ma lo scaricate direttamente dal sito di Amazon senza andare in libreria anche perché nelle librerie non lo troverete MAI.

L'INGANNO DEL DRAGO: Svelati gli ultimi misteri Formato Kindle


Nessun commento:

Posta un commento