Dovevo affrontare quest'argomento, prima o poi. Ho una certa età e non so fin quando mi sarà possibile aggiornare questo bloggherello, inutile ai più ma che conta un numero fisso di fedeli lettori. Gente che ha capito che meglio del gioco, qui nel Draghistan, non esiste nulla.
Mi sono pure accorto che, a ben vedere, la mia esistenza nel Draghistan scorre parallela ma non inclusa o mischiata nel Draghistan stesso. Nel mio quotidiano survival orrorifico, che poi fa da cornice a tutti gli altri giochi, browser game inclusi, ho notato che l'orrore del Draghistan continua pure senza di me a guardarlo.
Si comporta come un cinema che funziona sempre anche senza spettatori, insomma va da sè senza bisogno che qualcuno lo noti. Altri, come il mio scrittore preferito, lo chiamano Matrix o Matrice.
Questo è un posto dove si combatte di continuo, sia dentro che fuori la guerra. Qualcuno trova modo e tempo per spassarsela, mentre gli altri masticano amaro.
Poi esistono isole fisse e quasi eterne. Il capo del Vaticano che commenta qualunque cosa come qualunque altro spettatore, poi le presentatrici televisive che sembrano esistere senza bisogno di altri motivi. E ancora i comici. Ne abbiamo subito uno, quello che ha inventato i Cinque Stalle e un'aia, dopo essere sbarcato da una nave chiamata Britannia.
Stanotte, svegliato prima da qualcosa che non ho ben identificato, vedevo una trasmissione con la Premiata Ditta a farsi ricordare. A me i comici piacciono parecchio ma questi della Ditta li avevo dimenticati. Come potevo non andare su Wikipedia a studiare l'evento? Come?
Internet mi garantisce che il quartetto comico, formato da due uomini e due donne esista ancora. Incredibile e più sorprendente di quel sasso che viaggia nel cosmo e che avevano scambiato per una cometa ma poi si sono accorti che si tratta di una cometa anomala e che smentisce tutto quel che sapevamo, o fingevamo di sapere, sulle comete. E sì che sta per arrivare Natale che ci ricorda la più celebre delle comete. Evito di aprire quest'argomento sulle Balle Spaziali per non annoiarvi ulteriormente.
Lo so che state per tornare nell'arena quotidiana del Draghistan, come fa tutti i giorni mio figlio che non pago di quel che è successo a me, va a infilarsi in un ufficio dove gli forniscono qualche grattacapo e uno stipendiuccio. Se qualcuno di voi ancora non sa cosa sia la libertà, glielo dico io e gratis anche questo: alzarsi la mattina e poter evitare d'infilarsi in quel che chiamano traffico cittadino.
Mentre il Draghistan si occupa di fornirci lo scenario orrorifico di una città che si trascina verso i luoghi di lavoro, io guardo dove diavolo sono finiti quelli della Premiata Ditta e penso di avere ancora un account su Ogame vacanzato cioè in pausa. Nulla di tutto questo ha una vera importanza eppure esiste.
Dovete capirlo, questo post. Comunque, vi garantisco che non sono ancora impazzito altrimenti frequenterei il nuovo Mac Donalds aperto nella rutilante periferia romana, dove sopravvivo, da due mesi circa e che fornisce persino la prima colazione stile italiano a prezzi stracciati. Non mi arrischio a provarla neppure per recensirla anche perchè vi ripeco che non guadagno nulla da questo blog. Vedo food blogger sul tubo che vanno in giro a filmare piatti, articoli mangerecci e pasti vari da offrire ai visitatori del Tubo appunto ma quelli guadagnano da queste imprese folli.
Poi, se io per qualche strano motivo fossi in una nazione estera, soprattutto fuori da Madame Uèuè, mi ci nutrirei quotidianamente dentro un fast food. Io non avrò mai il coraggio di entrare in un ristorante arabo o pakistano o thailandese.
Ci vuole il fisico. Io sono grande e grosso ma non prestante, non atletico, e potrei soffrirne conseguenze inimmaginabili dal mangiare arabo, pakistano o thailandese senza essermi preparato spiritualmente.
Alla fine di ogni post di questo blog, rileggo quel che ho scritto. Se ha senso lo decidete voi. In fondo, senza navi da far viaggiare e sorvegliare su Ogame la vita è incredibilmente comoda. Volevo trasmettervi questa sensazione. Ho persino tempo per andare a far colazione tra qualche minuto.
Stamattina ho deciso di uscire e andarmene a guardare come sta la mia commessa preferita nel supermercato più caro di zona. Una ragazza dalla bellezza poco comune dentro un supermercato e non credo abbia neppure un profilo su Only Fans. Quando trovo una ragazza così la studio perchè, proprio come la Premiata Ditta di cui sopra, mi sono dimenticato di loro. Mi ero dimenticato di loro.
Incredibili le cose che puoi notare e studiare quando non sei impegnato su Ogame.