martedì 21 gennaio 2025

Cosa chiedere al Gattone con il Ciuffone

 



Bene, mentre scappano da ogni parte i sorcini, figli delle varie ideologie malsane che volevano trasformare gli ometti in donnine e viceversa, ora domina e dominerà il Gattone con il Ciuffone. Primo miracolo: a Gaza non si muore più. Le lacrime non bastano a celebrare tristemente le perdite della povera gente in quel luogo, maledetto dagli anni e dai secoli. 

Poi il Gattone ha fiondato i Cow boy USA e Getta fuori dall'OMS dando un calcione al culetto di tal Guglielmo Cancello. Cose che capitano.

Io, da povero suddito della colonietta USA e Getta chiamata Draghistan, cosa potrei chiedere al sommo Gattone con il Ciuffone?

Elenco in ordine d'importanza:

- Pax romana con lo Zar più cattivo del mondo

- Cancellazione di quella triste congrega che si chiama NATO

- Vietare ai minori i comizi del Partito Dementi.

- Liberare dalle tasse statali tutti i videogame, anche quelli che non piacciono a me.

- Rendere mutuabile il sesso a pagamento.

- Vietare per legge il Festival di Sanremo.



Non so se chiedo troppo. Vorrei chiedere anche di liberare la dolce Greta da tutti i suoi affanni. Da quando hanno eliminato il Green e fatto prelevare dalla polizia lei, non si vede più in giro e mi manca. Che devo farci, a me piace. Ora che la finta cura del pianeta non convince più nessuno, è solo una ragazza come tante. Greta, torna tra noi, con la tua treccina birichina.

Nel frattempo, potete, come me, leggere racconti e romanzi gratis cliccando sulla dolce monella qui sotto. Leggerete bene e gratis, fanculizzando l'editoria di regime. Cosa desiderare di più dalla vita nel Draghistan???




domenica 19 gennaio 2025

Escape Academy GRATIS!!!



 Epic ce lo regala QUI. Rilasciato da Coin Crew Games nel 2022, questo adventure costa su Steam ancora venti euro. E invece Epic, sempre più meravigliosamente rutilante, ve lo regala. Grandi, li amo. 



Bene ,si tratta di imparare  a fuggire, hackerare, nascondersi e nascondere le tracce dl proprio passaggio, insomma come rendersi invisibili. E potremo giocare in multi o in single. divertimento puro. anche qui, purtroppo, niente italiano. 



Detto questo, dovrete avere pazienza con gli enigmi in inglese e cose del genere ma è abbastanza matto da divertire.



U requisiti hardware non sono un granchè: Win 7, 5 Gb di spazio disponibile. Quindi significa che gira pure su un vecchio notebook. Cosa volere di più? Sarebbe come portare a cena fuori la signorina qui sotto. 



Ora, dopo aver giocato gratis devo rivelarvi una cosa importante: leggere non fa male affatto. E leggere racconti e romanzi gratis, sul proprio dispositivo portatile oppure sul pc, diventa persino divertente e rilassante. Esiste un sito dove scaricare gratis romanzi e racconti che non troverete altrove: gialli, fantascienza, noir e horror. Amo anche questo blog e dovete fiondarvi per scaricare le opere che volete, in formato pdf, GRATIS. Cosa diavolo aspettate? Volete i disegnini? E allora eccolo: potete cliccare sulla simpatica monella. 



sabato 18 gennaio 2025

Hide Time: chi ha detto che fare l'impiegato annoia?

 


Gioco gratuito su Steam da scaricare QUI. rilasciato il 6 gennaio scorso da Midnight Games e Osk29, questo è un interessate horror d'azione. Nei panni di un malcapitato impiegato della Passion Oasis e guidato dalle parole del nostro manager, dovremo esplorare  il vasto complesso dove lavoriamo e risolver la gamma di enigmi che ci si pareranno davanti nello sviluppo della trama. Non disponibile in italiano, il gioco si snoda dunque durante una narrazione orrorifica che intriga abbastanza anche se non completamente. 



Mentre prepareremo il complesso per il suo giorno di inaugurazione, ci dovremo nascondere spesso, pensando a come risolvere le varie sfide. Mark Smith, il nostro boss ,ci guiderà attraverso il walkie talkie ma in inglese. Questo fa abbassare notevolmente il giudizio sul gioco. Ecco per quale motivo consiglio di fare l'impiegato solo a chi si sente predisposto a lunghe traduzioni. 



Per giocarlo, avremo bisogno di un personal computer dotato di un processore sufficiente a far girare Win 10, con 8 GB di Ram, e 2 GB di spazi osu disco. Tutto qui. 

Dopo aver giurato in lungo e largo per il vostro ufficio virtuale, potrete rilassarvi leggendo gratis ottimi racconti e romanzi su questo blog, raggiungibile anche cliccando sulla simpatica monella qui sotto. Poi dite che non vi voglio bene?



giovedì 16 gennaio 2025

Ogame, dopo anni, è ancora un gioco?

 


Lo so che i browser game hanno vita lunga ma noiosa. ricapitolando: la mia tattica su Ogame, uno dei browser game più noti e longevi ,è quella del miner puro. Si inizia a costruire strutture, miniere e difese, poi si aggiungono flotte da guerra che diventano uno spauracchio per i crasher dato che questi possono calcolare il risultato di un confronto tra le loro flotte e le mie difese ma non capire come tale confronto può evolversi se ci piazzo sopra le flotte di navi, ,specie le morti nere che hanno la corazza più robusta.



Praticamente si diventa invincibili, ma con l'accortezza di non lasciare deu a terra quando si stacca dal login. Il carburante è l'unico bonus che i vari predoni cercheranno sempre sul pianeta da attaccare anche perché i detriti che rubano dopo le loro scorrerie, ovvero i resti delle navi abbattute, contengono metallo e cristallo ma non deuterio e quindi le loro navi restano sempre affamate di carburante.

Quindi, passo il mio tempo di gioco a trasportare risorse da un pianeta all'altro per occupare gli spazi sui pianeti e salire di punteggio. dopo un po', il tutto rompe.

Le varie novità introdotte non hanno prodotto molto interesse. Le forme di vita da sviluppare, infatti, non sono poi molto divertenti e forse si dovrebbe incrementare il lato esplorativo invece che quello produttivo.



Ogame è destinato a perdere ancora giocatori, non c'è niente da fare. Più che un gioco è diventato un passatempo.

Invece, il blog di un amico è destinato ad aumentare il numero dei lettori. In aggiunta alle opere già disponibili gratuitamente, oggi ha inserito un racconto lungo dal nome La Carta che uccide, ovviamente gratis, che potrete leggere cliccando sulla monella qui sotto. Io l'ho appena scaricato. mi sono risparmiato l'ennesimo viaggio in una libreria. E non è poco.



lunedì 13 gennaio 2025

Mamma, mi sono perso il fondo!

 


Mi sono emozionato alla notizia che i grandi fondi d'investimento stanno abbandonando il Green. Non vorrei che Greta e i suoi emuli finissero per fare la fame. La mia adorata è già tanto magra... Ma cosa succede? Non sporcheranno più monumenti e piazze per ricordarci che è colpa nostra se il mondo è inquinato? Ma porca l'oca: ci avevo già fatto l'abitudine a pensar che preferivo la guerra ai condizionatori anche con il solleone.... Ma che cavolo, possibile che il Gattone con il ciuffone faccia questo miracolo di toglierci le macchine green, quella caxxo di batterie che vanno a fuoco e i punturoni di stato? 



Ohibò, e in cosa investiranno i grandi colossi dell'alta finanza? Magari nel procurare alla gente un po' di cibo buono e fresco? No? Ho tante idee per fare pulizia: innanzitutto, qui nel Draghistan quei simpaticoni che ci hanno immerso nella dittatura sanitaria per parecchio tempo, inchinandosi ai diktat provenienti dai cowboy USA e getta. Mi parrebbe utile.

Poi, videogame distribuiti con la logica della mutua sanitaria. Chi vive di questa tecnologia dev'essere adeguatamente tutelato. Io vivo giocando e ne ho bisogno, va bene? 



E non dimentichiamo il sesso garantito per tutti ,con assunzioni di massa, un sesso mutuabile. Titoli di merito la grande ambizione di esprimersi con il corpo, stile mimo, e la disponibilità a conoscere persone sane e pulite. Ora non parlo per me, perché mia moglie sa essere violenta. Io sarei d'accordo nella pace tra coniugi perché nella mia coppia sono io a prenderle, di solito. Nello stesso tempo, mi ricordo come sia fatta una donna perché ho internet. Dal vero, non mi riesce da un po'. Questo accade quando ci si innamora di un poster ma non posso farci nulla. 

Se la mia adorata Fenech non mi ha mai filato di striscio, non è colpa mia. Beh, vivo da casto, perché anche mia moglie imita volentieri la mitica Fenech. non nelle forme ma nel comportamento.

Ragazzi, la cosa va vissuta con filosofia. Lo confesso per lenire, in qualche modo, le pene di chi le sconta, le pene, nelle carceri. Non vi perdete un granchè. Non sono in carcere ma le donne me le ricordo se non le guardo in un monitor e stop. 

Mi è capitato dai cinquanta in poi: non è che le femmine non mi filano, ma guardano direttamente oltre di me. Sono brutto? No. Sono strano? Abbastanza. Il mio tipo non va di moda, non posso farci nulla. Quando lavoravo, qualche commessa in archivio mi si concedeva con grande trasporto. Non vorrei che fosse a causa della disoccupazione che non vedo più l'ombra di una donna. 

Non è vero che la libertà non abbia prezzo, uno almeno ce l'ha eccome. Beh, se non altro leggo gratis, cliccando sulla monella qui sotto. Le giovani donne vestite di nero servono per leggere : cosa credevate voi?



domenica 12 gennaio 2025

Vita da blogger e rigiocando Star Control

 



Ragazzi, a me viene veramente da ridere. Quando questo blog era stato abbandonato in quanto mi traferii sui blog gestiti da Virgilio, i visitatori su questa piattaforma superavano quelli che leggevano l'altro blog. Una volta tornato qui, vi si vede con il contagocce. A me non frega un beneamato. Questa risorsa, gratis come il blog amico dove si distribuisce letteratura gratuita, può tranquillamente essere letta da nessuno che a me non cambia nulla. Un poveraccio sono ora e un poveraccio resterei dopo. Se leggete o no, cavoli vostri, insomma e non miei che scrivo solo per noia. Neppure passione: noia pura.




 Ma la cosa mi fa scompisciare lo stesso, come avrebbe commentato il grande Totò. Insomma, questo è. E questo dovevo dirvi. Ma la gente, si sa, non capisce un beneamato finchè non ci sbatte contro il musetto. Questo pensavo mentre vedevo le pecorone in fila presso i centri che dispensavano le pozioni di stato. Io non mi sono mai mischiato alle lunghe file, per senso di diffidenza. Io non mi fido. 



Scrivo qui per noia e perché mi piacciono talmente i videogame che forse quel che scrivo può essere piacevole per qualcuno. Ho fatto amicizia con uno scrittore che pubblica gratis QUI proprio per questo. E intanto, rigioco i vecchi giochi. Volevo dirvi della novità. Per esempio la saga di Star Control, di Accolade, merita qualche rivisitazione. Il primo gioco uscì nel 1990 per merito di Toys for Bob, il suo sviluppatore. Girava su Ms Dos, come il suo successore, un vero capolavoro, Star Control2 del 1992. Ebbene, ora potete averne uno splendido assaggio a questo indirizzo internet dove lo giocate tramite il browser. 

Piacere puro. Questa saga è una delle migliori mai immaginate merita di essere celebrata anche in una domenica come questa. Tutta questa creatività umana, insieme ai libri che vi ho indicato prima e che scaricate gratis dal sito indicato, mi accompagneranno per sempre. Lo sapete che i veri angeli siamo noi uomini e donne che sappiamo come rendere vivibile la vita altrui e salvarla addirittura. Come al solito, pensatela come volete. Dalla nostra parte, la censura non arriverà mai. 


venerdì 10 gennaio 2025

Le formiche e chi le calpesta

 



Stavo pensando che nel Draghistan,  i servi sono peggio dei despoti stessi. Impresa non facile ma almeno i servi escono spesso allo scoperto: editorucci, pennivendoli, giornalai, salvando i poveri edicolanti che sofforono le pene dell'inferno cioè del Draghistan. 

Ho sentito la conferenza di Fata Melona e mi sono chiesto, ancora una volta, perché domande del tutto inappropriate non le rivolgessero anche al Dragone Volante che anzi, attendevano in piedi, da bravi soldatini, per plaudire senza neppure aver iniziato a sproloquiare come sua abitudine. 

Servi sciocchi quanto meno. Ora, devo dire che io quando cammino cerco di evitare le mille cacche che trovo sui marciapiedi di Roma. In campagna, le formiche non le vedo proprio ma se le vedo, non le calpesto perché rispetto la vita delle formiche. 



Sono soltanto indesiderate a casa mia, devo ammetterlo. Da vegetariano anarchico quale sono, rispetto gli animalo se loro rispettano me. Quindi se un insetto si immette da clandestino in casa mia, rischia una brutta fine. Ma le file ordinate delle care formichine io le salto a piè pari e lo fa anche Fata Melona. La quale ha mille difetti, a parer mio, ma una sola, grandissima dote: è molto meglio di tutti i suoi oppositori. Questa è la sua solidissima scusa esistenziale e gliela  riconosco. E lasciate stare le formiche a meno che non giocate a Half Life 2.

Questo maledetto Draghistan andrebbe depurato da tutte le terribili imperfezioni che lo assillano, devastando e avvelenando la vita dei poveri draghistani. Questo lavoro spetterebbe a noi, prima disertando completamente le urne funerarie che chiamano elettorali, poi facendo smettere ogni introito fiscale dato che l ostato ,qualsiasi stato ,se vuole la moneta se la stampa direttamente. E nel contempo faremmo finire anche la frottola colossale del debito pubblico. Ma i poveri draghistani sono come formiche: deboli, indecisi, convinti isolo dai loro doveri a marciare, lavorare e stare zitti. Non calpestateli, per pietà.



giovedì 9 gennaio 2025

Stellarion: meraviglia GRATIS

 


Splendido gioco gratuito trovato su Steam per i vostri fulgidi occhioni: rilasciato in questi giorni da Zana Doman, e sviluppato pure da Gunics Roland, Polaseck Lili, Furick Frank, questo Action è un vero portento che potete scaricare a questo link



Nella trama ci dobbiamo improvvisare minatore per estrarre roba preziosa da un asteroide ma non sarà una vacanza. Dato che dovremo combattere, potenzieremo alla grande la nostra nave. Il carico che potremo portare, la potenza delle armi, la resistenza dello scafo e la velocità saranno determinanti. 



Vi direi di più ma l'ho scaricato ieri e quindi mi riservo una valutazione dopo almeno dieci ore di gioco. Sarà un piacere, anche perché è un'altra conferma di come si possa giocare gratis con sistemi assolutamente di base. Sarebbe come uscire con Elodie e portarla in pizzeria o qualcosa del genere.



Per aggirarsi tra le stelle serve un pc che faccia girare almeno Win 10, con un processore come l'Intel Core i3, 512 MB di Ram e un chip grafico che trovate spesso sui vostri notebook. 

Vi ricordo che oltre a giocare, leggere non fa male affatto specie se lo fate trovando romanzi di qualità e gratis per giunta. Potete collegarvi su questo blog oppure cliccare sulla simpatica monella qui sotto. 



mercoledì 8 gennaio 2025

Vale la pena spendere per i nuovi giochi?



 Più che altro, la mia risposta è no. Che sia gioco per pc o Play, dovreste spendere anche 60 euro per un nuovo gioco e inoltre, se optate per il personal computer, dovreste avere un sistema desk che costa almeno 800 euro, monitor compreso. 

come fare a risparmiare per giocare? Seguendo questo blog, lo sapete già: browser game soprattutto. Negli strategici esiste Ikariam, Forge of Empires; per i simulatori calcistici, gli ottimi Trophymanager o Hattrrics eccetera. Ne ho già trattato parecchio. 



Poi c'è il sempiterno Ogame anche se ha un paio di difetti enormi: la ripetitività e il fatto che per ogni universo esistono i vari predoni che ti spolpano a dovere ancor prima che fai difese decenti. Poi ci sono i vecchi giochi che potete trovare nel grande mercato dell'usato e non vi costringono a possedere macchine adatte a progettare un viaggio su Marte. Insomma, vale la pena di capire che per giocare, oggi non si possono spendere cifre folli. Steam, Epic e alcune altre case di produzione vi regalano ottimi giochi e allora perché spremere il portafoglio per prendere gli ultimi giochi che per giunta costano troppo per una tasca media?



Io , sinceramente, non vi consigli di svenarvi per i giochi, magari investire qualcosa per un ottimo notebook, ce ne sono veramente di ottimi a circa 600 euro. Io, per giocar e scrivere questo blog, ne speso la metà, aspettando uno di quei saldi veri che sono una delle poche fortune dei consumatori di questi tempi.

E oltre a giocare gratis, ricordatevi che potete leggere gialli ,fantascienza e noir cliccando sulla simpatica monella che vedete qui sotto. Visiterete quindi il blog di un amico scrittore che regala splendidi romanzi che non troverete altrove. Non ve li perdete: nulla è eterno neppure su internet. Buona lettura.



martedì 7 gennaio 2025

L a guerra di Pierino

 


Sento di nuovo alzarsi milioni di belati per i nefasti effetti sull'economia interna delle scellerate scelte dei gestori del Draghistan. Dignitari che sbagliano talmente che sembra lo facciano apposta e forse è proprio così. Voi sapete che una delle uscite maggiori di questo postaccio malefico che è il Draghistan va nelle tasche di quel guitto che sta massacrando il suo paese con una guerra sbagliata. Ma noi gli mandiamo tanti soldini perché ce lo ordinavano i cowboy USA e getta. 



Noi siamo draghistni servi. Poi ci sono le sanzioni decise contro lo Zar cattivo che dalla Russia ci svendeva il gas. Ben, ora lo compriamo obbligatoriamente dagli stessi cow-boy USA e getta a tre volte tanto. Siamo servi e cojoni. Non ho altra definizione. 

Questa è la guerra di Pierino fatta all'ombra di una costituzione a cui non bada più nessuno perché mi sembra un po' passata di moda e infatti chi comanda fa quel che gli ordinano di fare alla facciaccia nostra. Lamentiamoci pure se le bollette diventano la nuova tagliola nel Draghistan ma la causa è questa: una guerra sbagliata che per giunta il Draghistan sta perdendo. 



Chissà se ha parlato anche di questo, Fata Melona, volata a chiacchierare con il Gattone con ciuffo, Non l'ha sbaciucchiata sul capino come Nonno Bidè e quindi non sappiamo cosa si sono detti. Vedremo se il Gattone farà smettere sta maledetta guerra e magari torneremo a sorridere al cattivissimo Zar che se non altro non ci massacrava con il gas. 

Ma guarda tu, sto Draghista che sbaglia sempre, pure a fare a far la spesa. Manco alli cani, si diceva a Roma... A Roma dove non c'è più Pasquino bensì Pierino. 



sabato 4 gennaio 2025

Hell Let Loose: sparate ma gratis e vi dico anche come leggere gratis

 


Gioco offerto da Epic QUI. Riscattatelo subito, mi spiego, subito. Si tratta di uno sparatutto in prima persona offerto da Team17 fin dal 2021. Ambientazione Seconda Guerra Mondiale e vi troverete a combattere con altri 100 giocatori umani. Combatterete non in lingua italiana perchè la nostra, povera, lingua non è supportata ma per sparare non è che avete bisogno di declamare poesie.



Le mappe sono belle grandi e state attenti perché morirete spesso. Io ho giocato una mezza giornata, poi ho lasciato stare anche perché morire sul campo di battaglia è frustrante e poi preferisco sparare ai mostri infernali di Doom oppure a qualche zombie incaxxato morto.  



Qualche bel elemento di strategia non guasta in un gioco del genere che comunque pretende un sistema equipaggiato con Win 10, un processore come Intel Core i5, 12 GB di Ram, una GeForce GTX 960, una buona connessione internet attiva e 30 Gb di spazio su disco.



Volevo dirvi una cosa: potete passar il tempo libero come vi pare. Andare a guardare le gambe delle donne in giro per la città, scacciare i maledetti piccioni ovunque si trovino, oppure persino leggere un buon libro, per esempio, cliccando sulla simpatica monella che trovate a chiusura di questo post. Arriverete sul blog si un amico scrittore che regala le sue opere. Pensate: basta andare sulla colonna di destra e passare il mouse sulle copertine dei libri offerti gratis. Si scaricano in un attimo perché sono in formato pdf. E li leggete sul vostro pc o telefonino gratuitamente. 

Potete ringraziare lo scrittore e gli editori che non glieli pubblicano. Se leggete questo blog, però, nel vostro tempo libero, leggetelo tutto. ci sono centinaia di post come questo. Ve lo dico perché era quasi più frequentato quando avevo abbandonato la piattaforma di Blogger che ora che sono tornano a scrivere qui e la faccenda m'inquieta parecchio. Sono gratuito pure io visto che neanche Ad Sense vuole sponsorizzarmi. La vita è dura nel Draghistan e se troviamo qualche cosa gratis, approfittiamone invece di andare a perdere tempo e diottrie della vista su Only Fans. O no?



venerdì 3 gennaio 2025

Un freddissimo 2025 anche per giocare.

 


Come giocare al freddo. Avete sentito che il guitto ucraino ha tagliato il passaggio del gas russo verso la povera e stanca, oltre che infreddolita, Europa? Che bel regalino per il 2025. Davvero. Dato che i prezzi saliranno come le montagne russe impazzite nel Draghistan, mi toccherà giocare al freddo. Preferisco togliere il riscaldamento e lasciar acceso pc e modem. 

Madame Uèuè ha coperto di denaro la distrutta Ucraina per riceve sto calcione nel culetto dal guittone che ha mandato i due terzi della popolazione maschile attiva a morire. Bella gente davvero. 



Del resto, ti pareva che il rutilante Draghistan non seguiva il trend e ti risolveva la faccenduola andando a pigliarsi il gassone liquidone dai cowboy USA e getta? Ma guarda un po'. Poi dicono che siamo una colonia. Che pensiero strano.

Beh, ma la gente, direte voi, mica si lamenta di come siamo diventati una colonietta dei cowboy USA e getta. Però, ribatto io, vedrete i lamenti salire nel Draghistan come ululati di lupi nella steppa quando si vedranno le bollette del gas triplicate o quasi.



Belli i tempi nei quali il cattivissimo Zar russo ci vendeva per tre ceci e una lenticchia il suo gas. Noi siamo durissimi con i cattivoni e per vendetta ci tagliamo i gioielli di famiglia da soli. Bella gente davvero. 

Ma io non mi piego: morirò di freddo ma continuerò a giocare. Tra l'altro, i pc pare vivano meglio al freddo. E dopo aver giocato mi leggo il bellissimo romanzo divulgato di recente su QUESTO BLOG. 

Si intitola SOLO DI NOTTE ed è un noir costituito da  quattro capitoli che seguono una sola trama principale, con diversi personaggi e situazioni. Un vero capolavoro che, guarda caso, l'editoria di regime non ha nemmeno mai considerato. Ma i nostri editori sono dei geni incompresi. Beh, leggetelo, tanto è gratis, poi mi dite. Oppure andate a prendervi la bella merce nelle librerie, magari scritta da un autore straniero a venti euro a volume. Lo so che siete dei furboni. Io che sono cretino, leggo tramite questo blog, a cui arrivo cliccando sulla bella monella. A proposito: GRETA, dove sei???