Capito sul Tubo e il programma mi propone un canale di un bravo youtuber specializzato in giochi e mi tocca dargli subito ragione: questo gioco non lo conoscevo proprio. Si tratta di Dustwind Resistance, prodotto da Dustwind Studios e Zeta Software e pubblicato da Zeta Software e GmbH dal giugno 2025 per la nostra gioia. Un buon GDR strategico e con la versione italiana inclusa, cosa desiderare di più?
Quindi, dato a Cesare quel che è di Cesare, o meglio, ad Andrew quel che è di Andrew, cosa dire di questo giochillo che Steam propone al prezzo di soli eurozzi 19,90? Dustwind Resistance fa centro.
Beh si tratta di un single player, dove dovremo guidare il nostro team contro banditi cattivissimi. Ci vorrà molta tattica e intelligenza e dovremo chiedere a Diesel, il nostro cane, di sbrogliare certe situazioni delicate.
Indispensabile giocare il tutorial, poi gettarsi nella campagna principale del gioco, sicuramente interessante. Le nostre disavventure iniziano quando dei bruti ci fregano la fattoria, o ranch che sia, e quindi dovremo pur riprendercela, con le buone, difficile, più facile con le cattive.
Questo gioco mi sta infognando. Sappiate che per giocare al cowboy incazzato e depredato dovrete disporre di un pc che faccia girare Win 10, con un processore adatto a tale scopo, equipaggiato con 6 GB di Ram e con una scheda video come la Nvidia 1060.
Ma si tratta di un gioco fatto bene.
Chi finisce il gioco in una sola ora, pare che vinca una cena con la signora qui sotto, ma non garantisco io, personalmente. Sperare non costa nulla, a parte la cena.
Nessun commento:
Posta un commento