Uno dei miei GDR preferiti, peraltro con localizzazione italiana. rilasciato da Bioware nel 2002 oggi si può scaricarne una versione attualizzata da Steam per circa 20 euro.
Storia bellissima e giocabilità eccezionale per un vero giocone che rispolvero sempre con piacere. I Forgotten Realms hanno conservato inalterato il loro oscuro fascino.
Beninteso chi ha i cd originali, come me, avrà qualche problema a giocarli oggi e consiglio di scaricare la versione attuale da Steam. Oggi chi scarica questa versione può scegliere da partire con la campagna originale oppure con una delle due espansioni che all'epoca seguirono il primo gioco.
Si crea un personaggio e lo si butta nella mischia di una trama affascinante. Non serve altro per rispolverare questo gioco che girava su Win 7, utilizzando oggi almeno un pc con processore come l'Intel Core I3, 4 GB di Ram, una scheda video con almeno 2 Gb di VRAM e 12 Gb di spazio sul disco fisso.
Vi garantisco che rigiocare questo titolo con la versione moderna vi procurerà gioie che nemmeno immaginate. Le mie certezze non sono molte, nel Draghistan di oggi, ma alcune sono incrollabili. a proposito: domani vi consiglio caldamente di scaricare e leggere un romanzo epocale, immancabile: Bagliori sul Bulicame da questo blog. Non perdetevelo per alcuna ragione.
Nessun commento:
Posta un commento