giovedì 3 luglio 2025

Notte bianca e calda: rigiocando Ebola 2 o leggendo un buon giallo

 


Cosa c'è di meglio di un bel survival horror per sopravvivere a una notte terribilmente calda? Non si dorme fino alla fatidica inversione termica e allora, dopo aver aiutato Merlino in una delle tante missioni in Age of Wonders, eccomi a rispolverare questo bel gioco di Indie_ Games_ Studios del 2021 e che  ha avuto vari seguiti. 



Bevande fredde, yoghurt alla frutta come se non ci fosse un domani e questo giocone in prima persona che su Steam trovate a meno di 9 euro... ma non è in italiano, unico difetto. 

Riuscirò a non squagliarmi dal caldo provando qualche brivido freddo grazie a questo gioco? Stavo giusto perdendo tempo con un paio di debunkerini che non vogliono arrendersi al fatto che non viviamo su una palla da biliardo, quando ho pensato che soltanto un buon horror poteva farmi arrivare quasi indenne seppur sudato fino all'alba. 



E allora, vai con Ebola2. Il nostro eroe in game si sta giusto inoltrando ora in una inquietante metropolitana mentre il mondo di sopra pare proprio in preda a un'epidemia vera e tosta che peraltro trasforma gli esseri umani in mutanti non proprio amichevoli e dal sorriso smagliante... ehm, come potete vedere da questa istantanea.


Il gioco, molto carino e d'atmosfera, mi durerà appunto fino alla sospirata inversione termica, dato che adesso sono le due e cinquanta del mattino estivo nel Draghistan. I problemi veri iniziano quando decidiamo di scendere di livello a partire dai tunnel della metro. A parte i cadaveri spasi nei sotterranei, dire i che come inizio di un'epidemia zombie non c'è male. Si salva con le macchine da scrivere , indovinate un po' coma mi ricorda?



Nel gioco l'ansia cresce quando ci accorgiamo che ci hanno confinato nei sotterranei. Vediamo barriere dappertutto e non è una bella sensazione. Comunque, se ancora non basta, si può sempre leggere qualche riga del tesissimo giallo-thriller CELIA O NO, reperibile gratis su questo blog. Vedrete che leggendo, l'alba arriverà prima. 


Nessun commento:

Posta un commento