mercoledì 16 luglio 2025

Quanto ci manca Football Manager 2025?

 


A febbraio, arrivò il triste annuncio: il progetto del gioco fu cancellato per decisione di Sports Interactive, non soddisfatta del lavoro fin lì svolto. Panico. Eravamo abituati ad aggiornamenti annuali, con le nuove versioni uscire puntualissime circa 6 mesi prima. Sembrava andasse tutto bene, dopo la buona riuscita di Football Manager 2024. Sul sito ufficiale non è che ci siano novità molto interessanti. Pare che i giocatori che l'avevano pre-ordinato riceveranno il dovuto rimborso. 



Insomma, a chi ha scaricato il gioco completo del 2024 o la demo ancora disponibile su Steam, non rimane che continuare la stagione precedente. Una bella seccatura a dire la verità, visto che il gioco completo costa ancora sempre su Steam, ben 60 euro. 

Visto che esiste gente disposta a sborsare cifre secondo me esagerate per un manageriale, non si capisce come la ditta in questione non sappia aggiornare la serie al 2025. Verso lo scorso aprile, ci fecero sapere che l'edizione marchiata 2026 dovrebbe uscire a novembre, anticipata da una beta giocabile. Non so se crederci. Dovremmo vedere una versione del tutto rinnovata, con nuove funzioni grafiche e un motore di gioco innovativo per le partite. Mah... 

Se tutto questo facesse lievitare anche il prezzo finale, per me se lo potranno tenere stretto. Se avete notato, Soccer Manager 2025, gratuito, non è affatto male.

Del tutto gratuito è invece il romanzo che vi suggerisco di scaricare e leggere perché non potrete dimenticarlo. Visto che purtroppo non si può vivere solo giocando, fate uno sforzo di volontà e cliccate sulla copertina. Se non altro perché il romanzo lo troverete solo qui. 


Nessun commento:

Posta un commento