Gioco che scaricai tempo fa e devo dire che me ne sono dimenticato. Del resto la serie Caesar è un po' frustrante in certi passaggi e allora volevo vedere se andava meglio con questo city-builder creato da Abylight Barcelona e pubblicato da Abylight Studios nel 2024.
Lo scaricai da Steam anche se non ricordo quanto l'ho pagato ma adesso, ho controllato, costa 25 euro.
Beh, è un gestionale-strategico, questo è certo. Comunque localizzato in italiano.
Vi segnalo che oggi risultano gratis alcuni dlc importanti, li trovate sulla relativa pagina di Steam.
Comunque, si tratta, come al solito, di costruire un avamposto che poi diventerà una vera e propria città, raccogliere legna e altre risorse, coltivare campi, allevare animali. Poi serviranno militi da legione per difendere il tutto. Si dovranno pure risolvere le missioni che ci affida il senato romano che come negli altri giochi simili ci romperà l'anima di frequente.
Il tasso di sfida è alto, la giocabilità discreta, la grafica sufficiente e insomma fa la concorrenza alla già citata serie Caesar. Vedrete la vostra città crescere man mano che edificate le varie strutture abitative, quelle amministrative, campi da coltivare, mulini, eccetera. Prima di metterlo da parte, ho giocato un paio d'ore. Carino ma ovviamente sa di già visto. Quindi, consigliato particolarmente solo ai veri appassionati del genere.
Per fare il governatore nell'Antica Roma dovrete comunque disporre di un pc che faccia girare almeno Win Seven con un processore Intel I5, 16GB di Ram, e una GeForce GTX 1050 come scheda video oltre a 8 GB di spazio libero su disco.
Ora, un'altra chicca, stavolta di genere letterario. Se amate la buona fantascienza italiana e per giunta, non avete niente da spendere una volta spennati dalle varie spese giornaliere che ci assillano tutti, dalla mezzanotte di oggi potrete leggere il fantastico romanzo di Marco Caruso, L'INGANNO DEL DRAGO, divulgato dal suo blog personale. Basta cliccare sul banner qui sopra e trovate la pagina dalla quale scaricare e leggere gratis il libro in formato pdf. Un romanzo letteralmente imperdibile. Mi ringrazierete.