domenica 1 dicembre 2024

Altro gioco gratuito: All we need



 Su Steam lo trovate gratis. Si tratta di un 'avventura horror in prima persona prodotta da ThunderForge per la nostra gioia. Bene, siamo in macchina e un dannato incidente ci lascia a piedi. Non ci resta che inoltrarci in un bosco non tanto allegro.



Mentre lo esploriamo, tra la brina e la nebbia che sale, cominciamo a trovare strani indizi da esplorare e a subire distorsioni sensoriali. Ve lo dico sempre di non mangiare pesante. Quando ci troveremo davanti una casupola con un motoscafo legato al palo, allora capiremo che non dovremmo neppure fumare roba pesante. Ovviamente cominceremo a vedere spettri e altre amenità del genere.



Il gioco non dura molto, cioè meno di un'ora, ma sa essere inquietante quanto basta specie mentre scendono le tenebre della sera. Del resto è fatto bene ed è gratis. Pensate che a questo mondo non è gratis neppure andarsene, e se non mi credete, fatevi fare un preventivo per un funerale. Nel Draghistan si paga tutto è se questa è la nostra immaginazione, come dicono i seguaci della fisica quantistica, allora vuol dire che faremmo meglio a non immaginare proprio un tubo.



Discorsi funebri? E per recensire un gioco horror cosa volevate, le battute di un comico di avanspettacolo? Poi, a parte questo giochillo, ieri ho visto un filmaccio propagandistico degno di un regime vero, che fa della becera propaganda il suo credo, con un' attricetta che fingeva di inseguire un grande amore, invece in segreto dal marito maniaco violento va a votare. Roba da dementi veri e quindi giochi come questi potrebbero risultare persino rilassanti al confronto. Ogni dittatura vi dice quanto è bello partecipare, certamente non vi racconta mai la verità, altrimenti che dittatura sarebbe?



Sapete, come vi dicevo,  però persino nel Draghistan si può giocare gratuitamente e quindi inutile lamentarsi sempre e comunque del Draghistan come faccio io che sono un inguaribile nostalgico di una normalità che non troviamo più.



I requisiti hardware: per giocare dovrete disporre di un pc che possa far girare Win 10 o 77. Il processore sarà minimo tipo Intel i5 con 8 GB di Ram e una scheda video Nvidia 1060 con complessivi 5 GB di spazio sul disco.

Detto questo, se cliccate sulla monella qui sotto, vi trovate catapultati sul blog di un grande scrittore che ogni tanto regala anche le sue opere ,che siano romanzi gialli, fantascientifici o horror, oppure raccolte di racconti che non troverete da nessuna parte. Sono tutte in formato pdf: voi scaricate e leggete. Più facile di così, non c'è neppure da stappare una buona birra. E non bevete alla guida, altrimenti vi ritrovate come il protagonista di All we need, ok?




Nessun commento:

Posta un commento