Le dittature o cadono di botto o stridono con rumore di denti e unghie mentre muoiono lentamente. Il passato non è avaro di dimostrazioni del genere. Ne sto sentendo di tutti i colori da quando Fata Melona ha fatto una magia buona, una volta tanto. Ne ha promesse tante ma ne fatta una sola, e vabbè ci accontentiamo.
Nel frattempo una commissione parlamentare cerca di capire cosa non sia andato durante la dittatura del Dragone Volante e c'è bisogno di una commissione per capirlo? Provo a riassumerlo io: gente bastonata e multata perché non indossava uno straccio sulla faccia. Gente privata del lavoro e della professione perché non aveva scaricato una delle tante app, chiamata Nazi Pass, sul proprio telefonino. Gente trattata in modo poco appropriato negli ospedali perchè il protocollo in auge diceva così. E i poveri portuali di Trieste che hanno fatto la doccia gratis dato che avevano osato inginocchiarsi per pregare.
Tra l'altro, aggiungo che il sottoscritto, allergico per natura agli obblighi idioti dei regimi, ha dovuto prendere per non so quanti mesi il caffè in piedi nei bar mentre non poteva neanche entrare in un ufficio postale per prendere il proprio denaro o pagare un debito tramite conto corrente.
Sai, cara commissione governativa, ci volevano bucare a forza e non chiamandomi Gruviera di cognome ho gentilmente declinato. Vedete, io mi faccio i caxxi miei e non mi sognerei mai di imporre al mio vicino cosa deve pensare, fare o mangiare nè come e se curarsi. Parimenti, il mio vicino deve comportarsi con me nello stesso modo oppure divento un eroe come disse il chiarissimo Generale Blanchard.
Tanto più deve farlo il regime del Draghistan, che, peraltro, io non approvo minimamente. Non mi stupisce più di tanto, oggi, l'atteggiamento di tanti servi privati dell'obbligo punturale e delle multe destinate ad altri, anzi, so che ci riproveranno. Ormai, non hanno più nessuna maschera da mostrarci. Sono complici del regime e li vedete meglio adesso, strapparsi le vesti perchè i loro simili non sono stati affrancati dallo stesso regime sanitario o politico che sia.
La libertà è ricercata dalla legge e c'è una taglia su di lei qui nel Draghistan. Comunque, grazie, Fata Melona. Una l'hai azzeccata, magari è solo l'inizio. A proposito: forza Kennedy, non mollare!!!
Nessun commento:
Posta un commento