Devo ammettere che di solito i giochi facenti parte del mondo Play li provo in casa di un amico carissimo che vede il computer come peperoncino per gli occhi.
A casa sua provo quindi i giochi per la Play, quelli che gioca lui insomma. Ieri sera era impegnato a rigiocare Horizon Forbidden West, giochillo del 2022, sequel di Horizon Zero Dawn da parte di Guerrilla Games.
Devo dire che sulla P5 fa una figura incredibile. La meccanica di gioco è la solita: vediamo il nostro personaggio di spalle che fa una discreta serie di combattimenti e acrobazie dentro scenari molto belli all'interno di un notevole mondo aperto o quasi.
La trama ci porta in un mondo morente con macchine che impazzano ovunque. Almeno le 4 tribù che conosciamo possono coesistere in armonia tra loro e non è poco. Tuttavia la Cercatrice Nora sta provando a reperire una copia di Gaia IA per terraformare Zero Dawn. utile nel caso di specie per evitare che collassi la biosfera con i guai che potete immaginare. Altro che cambiamenti climatici. Comunque, la vedo dura ad abbattere quel bestione con un misero arco...
Beh, costei è cercata anche da Varl che deve Cercare la Cercatrice. In un mondo senza messaggistica elettronica, capita. Quando si riuniranno i due faranno una serie di scoperte interessanti. Non vi tolgo la sorpresa perché dopo questa brillante introduzione potreste aver voglia di rigiocare il titolo, come ha fatto il mio amico. Il quale, tra l'altro, mi ha parlato della conversione per Win 10. Steam ci comunica la data del rilascio di questa versione nel 2024.
Forse ve lo proporrò ma costa ben 40 eurozzi ed io, come sapete, sono allergico ai giochi costosi. Ma devo parlarvene perché se avete una copia per la Play 4, giocatela sulla 5 e vi rifate gli occhioni belli di sicuro. Se invece vi andrebbe di pipparvela per personal computer, andate a cercarvi la recensione oppure aspettate che decida di provarla io. Mai dire mai.
Nessun commento:
Posta un commento